[img align=left]http://b.imagehost.org/0518/Voti.gif[/img]La puntata di oggi riprende, ovviamente, da dove è stata interrotta sabato. L’esame dell’aspirante Daniele, andato in maniera diversa dalle speranze di Luca Jurman e Grazia Di Michele, offre un nuovo spunto di discussione. Non esistono più bianchi e blu, ma l’andazzo di quest’anno ci porta pensare ad una nuova sfida: “Commissione Interna contro Commissione Esterna”. Se Jurman si dice scandalizzato dalla scelta dei vecchi amici di Zerbi nel lasciare Daniele fuori dal talent, Marcello Balestra, direttore della Warner, crede fermamente nella scelta presa da lui e dai colleghi: mettono addirittura la faccia in televisione. Se un giorno Daniele riuscirà a sfondare, tutto il pubblico saprebbe con chi prendersela. Sono stati loro e magari sarà un errore che il tempo farà venire a galla. Luca si mostra perplesso nel pensare di presentare di nuovo qualcuno degli aspiranti davanti alla commissione. “Luca così dicendo stai mettendo in discussione il lavoro della commissione però”, interviene Maria. Si Maria, sempre questa è la storia he.. è sicuramente una delle frasi più gettonate di Amici dal 2001 ad oggi. Chiude il dibattito Luca Dondoni, che ricorda che loro sono stati chiamati apposta da Maria, e quindi, le loro scelte non devono esser messe in discussione. Quello che dicono i discografici deve star bene a tutti. Arnaldo, portavoce degli aspiranti cantanti, crede che Daniele doveva avere assolutamente la possibilità di entrare.. Basta, è andato in pace.

Torniamo ad occuparci dei titolari. Ricordiamo che ogni sabato devono confermare la loro titolarità davanti alla commissione esterna. Tocca a Virginio che canta “Non ha importanza”, un suo pezzo. Maria ricorda a tutti noi che il cantautore nel 2006 ha partecipato a Sanremo, ma poi nessuno ha creduto in lui. Ma lui non si è mai arreso! Bravo Virgy, hai la nostra solidarietà. Credo che la solfa della partecipazione a Sanremo verrà riproposta almeno fino alla semifinale del circuito Canto. Abbastanza buona l’esibizione. Zanforlin canticchia già la canzoncina. Ecco i voti: Dondoni 7, Giordano 6, Lanfranchi 6, Massara 8. Per una media di 6,75. Menci 6, Balestra 6, Brando 8, Alboni 7. Media di 6,75 anche in questo caso. Vessicchio concede un bel 6 pieno. Il cantante ottiene quindi una buona sufficienza e può tornare a posto. Con “Il mare d’inverno”, canta Giorgia Urrico. Sinceramente proprio niente di speciale. Dondoni 6 (fa notare le urla della biondina), Giordano 7 nonostante le imitazioni che fa ogni volta. Si immedesima totalmente nei panni dell’interprete del brano. Lanfranchi 6, Massara 5. La media è di 6 tondo tondo. Menci, il bel Balestra e Brando assegnano 7 alla cantante, Alboni 6. Media del 6,75 Il maestro Peppe Vessicchio resta sul 6. Anche Giorgia arriva di diritto alla prossima puntata. Stefan Di Maria Poole raggiunge il centro dello studio: canta un pezzo del quale, mi scuso, mi è sfuggito il titolo. Canticchia per il palcoscenico. Dondoni 6, Giordano 6, Lanfranchi 6, Massara 6. Credo non ci sia bisogno di specificare la media. Menci 6, Balestra si dimostra deluso e assegna un 5, Brando 7, Alboni 6. A me la media fa 6, ma evidentemente ho sbagliato qualcosa, perché Maria fa notare che siamo al 5,8. Nonostante il 7 di Vessicchio, Stefan è a rischio di esclusione dalla scuola. Si occuperà poi Zanforlin Luca di illuminare il cantante sul destino che lo attende. La cantante Gabriella canta “Vivimi”. Mi correggo, la cantante Gabriella distrugge “Vivimi”. Nonostante ciò arriva ad ottenere un 6/7 dal primo gruppo di discografici, un 7 pieno da Balestra and company e un 7 pure dal maestro Peppe. La voce del lampadato Zanforlin ci informa che nella puntata di domani vedremo quali altri titolari riceveranno la sufficienza dalla commissione esterna, e chi, invece, rischierà di perdere il posto nella scuola. Dopo la pubblicità della Avon, troviamo l’utilissima rubrica “Vita di scuola”: nel video box un cantante aspirante, di cui ignoriamo il nome, ci informa che Daniele, seppur bravo, non aveva la faccia per stare in un contesto televisivo come Amici. Lui crede invece di poter piacere anche come personaggio. Anche un’altra ragazza fa sapere che non vede l’ora di fare l’esame.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account