Il sogno di Mattia è di partecipare al ritiro precampionato dell’Inter, quello di Tommaso di diventare calciatore professionista. Due sogni che presto potrebbero diventare realtà.

Mattia Ciammaglichella, 23 anni, nato in Etiopia e Tommaso Cataldo, 18 anni da Catania, da ieri, infatti, sono in ritiro con il Cervia, la squadra che nella prossima stagione disputerà il campionato di Eccellenza davanti alle telecamere di "Campioni, il sogno", il nuovo reality show di Italia1. Con loro altri 38 giovani calciatori scelti tra i 3500 ragazzi ammessi ai provini, sui 90000 che avevano presentato la candidatura a Mediaset. In panchina siederà un campione del mondo ’82: Francesco "Ciccio" Graziani. Ma non sarà solo. A scegliere tre degli undici giocatori, uno per ruolo, da mandare in campo di settimana in settimana sarà, infatti, il pubblico da casa attraverso il televoto. Si avvera così il sogno degli italiani da sempre commissari tecnici in pectore… Alla fine del torneo i tre giocatori più votati dai telespettatori avranno la possibilità di partecipare al ritiro precampionato della stagione 2005/2006 di Juve, Milan e Inter. In studio a condurre il nuovo reality ci sarà Ilaria D’Amico, che nell’ultimo anno si è fatta le ossa nelle maratone calcistiche domenicali di Sky Sport. Mentre l’inviato a bordo campo, come avviene in tutte le grandi partite, sarà Davide De Zan, volto noto della redazione sportiva di "Studio Aperto". Dal prossimo 6 settembre, tutti i giorni, "Campioni" avrà una breve striscia pomeridiana su Italia1, mentre il sabato, in diretta dal parco divertimenti di Mirabilandia, ci sarà la scelta della formazione con amici e parenti dei giocatori in studio. Ovviamente, come si addice ad ogni reality show, per tutto il campionato i ragazzi del Cervia saranno seguiti dalle telecamere piazzate sugli spalti e a bordo campo, sia in casa che in trasferta. Non solo. L’occhio indiscreto del "Grande Pallone" entrerà anche negli spogliatoi e nela vita privata degli atleti. Ma questo non sembra preoccupare più di tanto i protagonisti, né Graziani. "Le telecamere – assicura l’ex campione azzurro – non sono un problema, sarranno uno stimolo in più per comportarci meglio, anche negli spogliatoi. Aver la TV a nostro seguito sarà un’opportunità per dare una bella immagine della nostra squadra e soprattutto del calcio dilettantistico". Presidente della squadra è Massimo Medri già sindaco di Cervia per 16 anni. Il ritiro durerà fino al prossimo 14 agosto, poi le prime partite amichevoli e l’esordio ufficilae il 29 agosto con la Coppa Italia d’Eccellenza. Il fischio d’inizio del campionato, invece, è fissato per il dodici settembre. Per quella data sarà resa nota anche la rosa ufficiale della squadra. Degli attuali quaranta giocatori, infatti, ne resteranno solo 22/23. Ma i responsabili della produzione, non hanno ancora svelato se a farlo sarà l’allenatore, con il suo staff, o il pubblico da casa con il televoto.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account