Partirà venerdì 29 Novembre su Real Time la prima edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno , talent show culinario – come il sottotitolo stesso potrà suggerire – basato sul mondo delle torte e dei dolci in generale. I concorrenti del talent – che sarà a sua volta suddiviso in 6 episodi – saranno 9 (4 uomini e 5 donne) e, come possiamo scorgere nel promo pubblicato nelle scorse ore sul canale ufficiale youtube della rete televisiva, alcuni dei loro volti sono già visibili, pur non essendoci ancora nessuna ufficialità riguardante i nomi.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=7Gwoszzw3ms” /]

Com’è strutturato però il programma? Gli amanti delle versioni internazionali di Bake Off sapranno già in che modo si svolge la gara ma è bene ricordarlo per coloro che si appresteranno a vederla – con l’edizione italiana -per la prima volta. In ogni puntata, gli aspiranti pasticceri dovranno passare attraverso il giudizio della giuria in tre fasi distinte del gioco:
– 1) I concorrenti prepareranno una ricetta che sarà per loro come un “cavallo di battaglia”. Un dolce che hanno proposto più volte sia ai loro amici che ai loro parenti.
– 2) I cuochi saranno alle prese con una ricetta data loro dai giudici, attraverso l’ausilio di ingredienti forniti dagli stessi. Non potranno però consultare le istruzioni ed in questo modo dovranno dar spazio alle loro conoscenze e abilità. Inoltre i giudici, in questa seconda fase, non osserveranno il lavoro svolto dai concorrenti ma giudicheranno la ricetta soltanto una volta terminata.
– 3) Ciascun concorrente dovrà preparare una torta che sarà in grado di stupire, in positivo, i giudici per poter vincere così la puntata e classificarsi per quella successiva.

Bake off La giuria, fondamentale ai fini del programma, sarà composta dal re del cioccolato Ernest Knam, dal direttore editoriale del “Cucchiaio d’argentoClelia D’Onofrio e, infine, da Benedetta Parodi, passata a Real Time dopo alcune stagioni poco fortunate su La7. Ogni settimana, oltre a giudicare il pasticcere migliore, la giuria decreterà anche un eliminato. Ed, essendo il programma da sempre strutturato per dar luogo ad una finale a tre, vedremo con molta probabilità anche una puntata con una doppia eliminazione. Come sarà Bake Off Italia? Non ci resta che aspettare il 29 Novembre per scoprirlo! E qualora non riusciate ad aspettare, nel video sottostante troverete alcune dichiarazioni degli “ignoti” concorrenti una volta scoperto di essere stati ammessi alla gara.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=UizdOe5SaC4″ /]

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account