[img align=left]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/1/1b/Ballando_Con_Le_Stelle_Logo.PNG/250px-Ballando_Con_Le_Stelle_Logo.PNG[/img] Avevo scritto l’articolo nel pomeriggio, poi sono andato a lavoro e non l’ho postato, ma al ritorno ho visto che prontamente Kikko ne ha fatto uno! Ormai che è pronto lo pubblico lo stesso, cosi avete due versioni 😛 Ecco il resoconto-cronaca-commento della prima puntata di “Ballando con le Stelle” Quando ho letto che ci sarebbe stata la quarta edizione di Ballando ho subito pensato: bene, una puntata e chiudono! La terza stagione era stata puntualmente battuta sabato dopo sabato da Maria de Filippi, con un cast non cosi eccelso (senza offesa ma Rudy Smaila e Pamela Camassa non sono certo sti gran pezzi di “Vip”) e con interminabili sfide su sfide che terminavano all’una di notte per recuperare punti percentuali di share, invece questa mattina rimango sconvolto dal dato auditel: ben 5.309.000 spettatori con lo share del 24,52%. La formula del programma è rimasta invariata: un vip in coppia con un maestro (quest’anno particolarmente importanti, vari vincitori di campionati mondiali) l’esibizione giudicata dalla giuria, che permette cosi di stilare una classifica provvisoria che poi il pubblico da casa può stravolgere o confermare. Il cast è forte, con personaggi noti ai telespettatori (Falchi, Pivetti, Colò, Spaak, Lopez) e quei 2-3 vip in cerca di una vetrina che possa dare una svolta alla carriera (Elisa Silvestin, Maria Elena Vandone, Riccardo Sardonè)

Si inizia con una rapida presentazione delle 12 coppie in gara, per passare poi conoscere i membri della giuria: il giornalista LAMBERTO SPOSINI, il conduttore FABIO CANINO, la non ben definita donna di spettacolo AMANDA LEAR, e lo stilista per Gattinoni GUILLERMO MARIOTTO (che non perde occasione per mettersi in mostra creando polemiche, vedi il tanto contestato “lato B” a Miss Italia) e la nuova presidentessa fissa, una famosissima giudice di gara, di cui non ricordo il nome, e sinceramente manco voglio sapere, vista la simpatia che emana da tutti i pori! Si è presentata i studio con il suo cagnolino in braccio, è stando in silenzio, risulta molto più carino di lei! La simpatica donna dalla acconciatura fashion ha dato voti compresi da 2 a 7: il voto più basso è andata alla povera ELISA SILVESTRIN: ok, non è Carla Fracci ma nemmeno Sara Varone, ma 2?!!? Poverina, mi ha fatto tanto pena.. Sembrava tornata a Miss Italia, tenera ed indifesa, quasi in punto di piangere.. Le coppie hanno ballato tutto sommato abbastanza bene: un po’ goffa e “gambe all’aria” la Colò ma si trattava di un Jive, molto energica la Pivetti, molto charmante ed elegante la Spaak, Sinuosa la Falchi (anche se nella Rumba Hoara Borselli rimane ancora imbattibile ) e molto seducente Maria Elena Vandone.. (per me candidata alla vittoria); tra gli uomini bene Lopez, energico Muciaccia, un po’ rigidi Reale e Sardonè Ma ora passiamo a lei, la vera star della serata: NAOMI CAMPBELL, la quale è apparsa bellissima come noi mai, molto emozionata e “umile” nell’accostarsi alla danza: mi chiedo ora se era la sosia ufficiale oppure la venere nera è dotata di varie personalità (infatti Canino ha chiesto se aveva cellulari in giro da eventualmente tirare ai giurati… ahahah!) Venerdi prossimo vedremo RON ROSS, il famoso Ridge di Beautiful. Per tornare alla gara, dopo il televoto da casa, i quattro candidati all’eliminazione sono: MUCIACCIA, SILVESTRIN, FALCHI, REALE, ma il conduttore di Art Attack è stato salvato da dalla giuria, grazie al nuovo regolamento che prevede che il punteggio ottenuto dalla Star possa passare ad una coppia a rischio eliminazione. Venerdì prossimo (causa sforamento dei tempi) vedremo un ulteriore ballo tra le tre coppie rimaste e si scoprirà la prima coppia eliminata. Da segnalare c’è il ballerino di Anna Falchi, il quale sembra Max Giusti quando imita il suo ex marito Stefano Ricucci: ironia della sorte anche lui si chiama STEFANO (De Filippo) il quale sembra il sostituito ideale del “Tony Manero” Simone De Pasquale. Ora lascio la parola a voi, cari utenti di Reality House!

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account