[img align=right]http://i42.tinypic.com/9symp2.jpg[/img]Puntata importantissima quella di giovedì, con concorrenti, giudici e vocal coach che attendono con ansia la doppia eliminazione che sta per arrivare. Ansia che forse si riflette anche nella scelta dei brani, nella quale possiamo riscontrare una diffusa poca voglia di rischiare, fatta eccezione per un unico guidice. Tendenzialmente, però, questa settimana i quattro mentori sono andati sul sicuro, cercando di valorizzare al meglio i propri artisti. Vi ricordo, infatti, che solo cinque cantanti su otto passeranno direttamente alla fase successiva. Gli altri tre dovranno giocarsi il tutto per tutto, cercando di conquistare prima il voto del pubblico e, poi, il voto della giuria. Le canzoni principali sono tratte dal repertorio di grandi artisti come Elisa, Vasco Rossi, Adriano Celentano e i Negramaro, ma c’è spazio anche per qualche nome poco conosciuto al grande pubblico. Andiamo quindi a scoprire insieme le assegnazioni settimanali, cliccando su [b]continua[/b]

UNDER DONNE – guidate da Simona Ventura Jessica – Sally (Vasco Rossi) Francesca – Confusa e felice (Carmen Consoli) Nicole – Io non lascio traccia (Negramaro) UNDER UOMINI – guidati da Morgan Vincenzo – Time (Alan Parsons Project, forse in versione italiana) Valerio – Un bimbo sul leone (Adriano Celentano, forse in versione inglese) OVER – guidati da Arisa Antonella – Missing (Everything but the girl) Claudio – Una poesia anche per te (Elisa) GRUPPI – guidati da Elio I Moderni – Fuck you (Cee Lo Green) [b]Simona[/b], unico giudice ad essere arrivata a metà gara con tutti i talenti ancora in gara, si è voluta affidare anche questa settimana al [i]grande patrimonio della musica italiana[/i]. Sally era già stata cantata lo scorso anno da Davide… per Nicole e Francesca, invece, arrivano due brani i cui titoli rispecchiano abbastanza la loro personalità. [b]Morgan[/b] è l’unico giudice ad aver rischiato questa settimana, andando a pescare due canzoni poco conosciute ai più. Vien da chiedersi se forse questa volta abbia rischiato effettivamente troppo, considerando che il brano di Valerio è tratto addirittura dal lato B di un 45 giri del 1968. [b]Arisa[/b] invece continua a costruire due mondi ben precisi ai suoi talenti rimasti in gara: ancora una volta pezzo relativamente etereo per Antonella e una canzone di un’artista femminile e con forte impatto emotivo per Claudio. [b]Elio[/b], infine, continua a scegliere pezzi degli ultimi anni per i suoi Moderni. Scelta ancora una volta poco usuale per Elio, ma questa volta il brano sembra effettivamente calzare a pennello al suo gruppo. E a voi piacciono le assegnazioni della settimana? Non dimenticate, inoltre, di votare per il vostro preferito sul nostro sito.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account