[img align=right]http://i.imgur.com/DoN1O.jpg[/img] Dopo il boom di ascolti dell’ultima puntata, X Factor si prepara ad un nuovo appuntamento che prevede una nuova doppia eliminazione. Questa volta le modalità della gara saranno diverse perché un eliminato verrà decretato direttamente dal pubblico. Molto probabilmente il meccanismo sarà simile a quello dello scorso anno: manche unica e gli ultimi tre vanno a rischio eliminazione. Un televoto al negativo decreterà il primo eliminato, mentre invece il secondo verrà decretato attraverso il consueto meccanismo con voto dei giudici. Da 8 quindi diventeranno 6 e, ovviamente, i giudici vogliono evitare l’ennesima carneficina. In realtà le strategie utilizzate questa settimana sono molto diverse, più rischi e meno sicurezze (fatta eccezione per qualche caso). Per gli amanti dell’italiano anticipiamo subito che ci sarà una sola canzone italiana su otto… ma andiamo a scoprire nel dettaglio tutte le assegnazioni.

UNDER UOMINI – guidati da Simona Ventura Davide – Can’t say no (Conor Maynard) Daniele – Skyfall (Adele) UNDER DONNE – guidate da Elio Cixi – Hai delle isole negli occhi (Tiziano Ferro) Yendry – Tightrope (Janelle Monae) Nice – Starlight (Muse) OVER – guidati da Morgan Chiara – I was made for loving you (Kiss) Ics – Iodio (Bluvertigo) GRUPPI – guidati da Arisa Frères Chaos – Enjoy the silence (Depeche Mode) [b]Simona Ventura[/b] questa settimana sembra completamente impazzita. Non che le scorse settimane abbia fatto faville, in compagnia della fidata Paola Folli, ma questa volta i pezzi scelti sembrano davvero lontanissimi dal mondo dei suoi under. Davide sarà alle prese con una canzone inglese molto ritmata e piena di parole, un vero suicidio per chi ha già dimostrato di non masticare molto l’inglese. Anche la canzone di Daniele sembra ostica per lui, ma forse un arrangiamento rock potrebbe sorprendere e portare nuovi voti. Insomma, per Daniele questa sarà la puntata della svolta. [b]Elio[/b], unico giudice ad avere ancora in gara la formazione titolare, è intenzionato a portare tutte le sue ragazze alla preparazione dell’inedito. In effetti le sue assegnazioni sono migliorate notevolmente in queste due settimane: Yendry ha avuto la sua canzone preferita e Nice si cimenterà su un genere in cui è già stata a suo agio sin dai provini. Qualche perplessità su Cixi, unica questa settimana a portare un pezzo italiano, ma forse tra i pezzi di Tiziano Ferro questo è quello che potrebbe adattarsi più al colore di voce di Cixi. Magari potrebbe venir fuori qualcosa di più intimo, un po’ come Sing it back, per intenderci. [b]Morgan[/b] è proprio intenzionato a fare bene quest’anno. Dopo l’ottima versione tango della scorsa settimana, che ha portato Chiara alla posizione numero 1 di ITunes, la cantante veneta si cimenterà con un altro grande classico. Insomma, Morgan le sta proprio costruendo un percorso da vincitrice. Rimane solo da verificare l’incognita italiano, considerando che Chiara ha sempre cantato in inglese, anche ai provini. Per Ics addirittura un omaggio e una canzone dello stesso Morgan. [b]Arisa[/b] questa settimana ha abbandonato le sperimentazioni e ha assegnato la famosissima Enjoy the silence, interpretata da tantissimi artisti in giro per il mondo (tra cui la stessa Arisa). Forse si tratta di una canzone un po’ troppo inflazionata ma allo stesso tempo è molto adatta e coerente al percorso dei Fratelli. E voi? Cosa pensate delle assegnazioni settimanali?

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account