Il brusco cambiamento di atteggiamento di Filippo getta Simona nella depressione più nera. Intanto la prova mette a dura prova le amicizie. La compilazione delle classifiche alimenta le discordie anche nei rapporti che sembravano più consolidati.

Brutta crisi tra Simona e Filippo. Lui cambia bruscamente atteggiamento e Simo si dispera pensando che sia tutto finito. All’improvviso tutto si chiarisce e si torna alle coccole. Intanto la prova mette veramente alla prova gli inquilini della Casa. Ognuno deve fare delle classifiche assegnando punti all’altro e questo mette in crisi alcuni legami che sembravano fortissimi. Laura versa fiumi di lacrime per le incomprensioni nate con Fefè. Il gioco delle classifiche si dimostra rivelatore. Franco lo ha intuito subito: "Con questo gioco si rivelerà la vera natura di ognuno". E infatti è stato proprio così. La classifica di Laura ha indispettito Fefè che si è scagliato contro la toscana. Lei ha reagito versando fiumi di lacrime e dicendo in confessionale di sentirsi incompresa e al tempo stesso delusa perché pensava che i compagni avessero capito come è il suo carattere. A poco servono le parole consolatorie di Simon. Intanto una crisi ben peggiore si consuma tra Simona e Filippo. Il ragazzo cambia bruscamente atteggiamento nei confronti della sellerona che subito cade in depressione pensando che sia tutto finito. Le ragazze cercano di consolarla e con lei si chiedono il perché di un tale repentino cambio di rotta da parte del romano. Anche lui disperato si chiede perché tutti non capiscano che per lui la separazione della grata è un problema reale: "Con la grata non posso vivere questo sentimento appieno" dice "e se non posso viverlo a 360 gradi non riesco ad andare avanti". Alla fine tutto si chiarisce e torna il sereno tra i due innamorati. E pensare che c’era chi aveva pensato che con l’apertura della grata, grazie all prova, le cose sarebbero migliorate… Intanto i Nababbi sono tornati a casa dopo le esercitazioni per la prova, ma Laura e Franco continuano le chiacchiere alla grata. Ormai si è instaurata, tra i due, una certa confidenza e così il poeta ne approfitta per elargire qualche consiglio: "A tu per tu stai tirando fuori dei rapporti belli. Secondo me dovresti gettare la maschera e lasciarti conoscere per quello che sei anche nel gruppo. Se hai voglia di arrabbiarti, arrabbiati. Se hai voglia di piangere, piangi". Laura, però, non è d’accordo, dice che piano piano si è già mostrata molto più di quanto non sia abituata a fare e se resterà dentro, la vera Laura uscirà fuori sempre più, col tempo. Intanto, a farla soffrire, è l’incrinarsi della sua amicizia con Fabiano, a causa di una prova stupida come quella delle classifiche. Alla fine, il vate dichiara con solennità, al riguardo: "Io sono contento di questa prova solo perché in questi giorni abbiamo avuto conversazioni meravigliose. A me piace nutrirmi di conversazioni intelligenti, sono la mia linfa vitale. Tolte quelle, mi spengo anch’io". Fonte: TgCom

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account