[img align=right]http://img842.imageshack.us/img842/4674/1301263264415f.jpg[/img] Com’è finita la sfida di Gerardo? Non, come vi state augurando voi, in una grande risata generale e nella cacciata per ignominia di entrambi i duellanti, bensì in altri pezzi che mettessero in risalto il grande cantautorato di entrambi. Luca canta un suo pezzo, “Pazzo di te”, un po’ Jim Morrison con la museruola, ma assolutamente niente male. Gerardo risponde svuotandosi del catarro dell’influenza invernale da cui si evince solo la parola “elementare”. Sul più bello (…) salta la corda della chitarra. Gliene danno un’altra, ma la fa cadere. Lui si agita, ma non c’è problema, anche se la desse in testa al giudice vincerebbe. Mangiarotti coglie l’occasione per chiedere al pubblico di non battere le mani. Il suo inedito, ascoltabile solo sul pezzo più alto del ritornello, viene imbruttito dal lip sync di Stefano e Valeria, coinvolti più dei suoi genitori. I compagni hanno preferito Gerardo, secondo Grazia si equivalgono. Terzo pezzo è, ovviamente, “Una su un milione” di Alex Britti. Cioè, uno non pretende “Sere nere”, ma evitare di attingere dal repertorio Jacopo di Operazione Trionfo non sarebbe male, vorrei evitarmi “Io vagabondo” al serale, ecco. Discreto Luca, stonato e fuori tempo GeDanno. In alto non ci arriva, in basso deve farsi prestare la gola dalla Maionchi, da quando si premia persone con l’estensione di un citofono? Stavolta i ragazzi della scuola (tranne Stefano e Valeria) han preferito Luca.

Si chiude con un altro inedito. Quello di Luca si chiama “Il tempo sta per cambiare”, dedicato a un amico che ora è in ospedale. Con il gattino sull’albero, la mamma malata e la tempesta che gli impedisce di prendere i medicinali, immagino. Gerardo risponde con “È sabato”. Se l’avesse dedicata al fatto che la diretta duri solo un’ora e venga spalmata su tutti i daytime settimanali avrebbe parlato di temi sociali utili, per una volta. L’esibizione lascia spazio a interruzioni, gesti, pezzi parlati che fanno sganasciare tutti. Pubblico in piedi, abbiamo qui un poeta e non lo sapevamo. Gerardo ha anche cambiato un pezzo di canzone, perché “gli è venuta così”. Mangiarotti lo elogia: “Per un cantautore è semplice, si fruga in tasca e cerca la caramella…”, sì ma non stavamo parlando di te. Chi farebbero vincere i ragazzi della scuola? Gerardo, naturalmente. Lo sfidante è il Bau anche quando ad essere a rischio è una pietra pomice come Pulli. Solo Carlo è un po’ indeciso. Anche la Di Michele scarica Luca: “tra un po’ sei pronto”. Luca vuol dire la sua, ma parlano tutti tranne che lui. È l’occasione per l’ennesimo “chissenefrega” di Mara Maionchi verso l’opinione di Grazia Di Michele. Prima del verdetto, Luca dice finalmente la sua opinione, usando otto volte “cioè”, tre “nel senso” e due “ho uscito le palle”. Era meglio lasciarlo muto. Il colpo di scena viene tenuto per domani. Chissà chi vincerà, sono curiosissimo!!!!!!!

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account