[img align=right]http://d.imagehost.org/0517/6-rid-gestione-assemblea.jpg[/img]Jurman apre la puntata di oggi, impegnativa, chiarendo quali sono i suoi preferiti tra i titolari di canto, e mettendo bocca sulle varie richieste di sfide stelline. Dopo aver messo tra i suoi preferiti, oltre ai suoi Giorgia, Antonio e Antonella, anche Virginio e Annalisa, che considera talenti all’altezza della situazione. Lamenta poi la situazione che si è venuta a creare per quanto riguarda le sfide per le stelline, che vede tante richiesta di sfida ad Antonella e poche a Giorgia, che anche per questo non riesce a guadagnare posizioni nella classifica stelline. Non si dice inoltre disposto ad accettare la sfida lanciata da Antonio ad Antonella, perché vorebbe che lui sfidasse Giorgia. E chiude dicendo: “Se volete sfidare qualcuno, sfidate Giorgia. Lei è un talento, merita l’accesso al serale e visto che la commissione esterna non la aiuta, conta sul concorso delle stelline.” Comunque Luca Jurman non accetterà le sfide proposte a Antonella da parte di quelli esterni al suo gruppo, ma accetterà quelle proposte a Giorgia. Insomma, vuole un tantino dirigere tutto il concorso delle stelline, incentivando le richieste di sfida a Giorgia, che le vincerà tutte e arriverà a 159 stelle. I ragazzi polemizzano non poco, in sala relax e tutti in ugual modo. Giorgia tace, per la maggior parte di loro Jurman sta pensando solo ai suoi interessi. Molto polemici i due grandissimi talenti Arnaldo e Andrea Vigentini. E Gabriella, a cui girano le scatole perché secondo questa Regola Jurman l’unica che può guadagnare dieci stelline sfidando la protetta Antonella sono Giorgia e Antonio, quindi semplificando: Giorgia.

A questo punto i ragazzi chiedono una assemblea di classe che veda la presenza dei professori di canto, mediata da Zanforlin Luca in persona. Arrivano i simpatici prof, e Andrea Vigentini prende la parola, rivolgendosi principalmente a Luca Jurman. In questa occasione Luca Jurman ha l’occasione di ribadire la sua Regola, mentre Giorgia piangnucola dolcemente. Grazia Di Michele ha un’infinità di domande. Senza alzare la mano espone i suoi dubbi: “Non avevamo detto che quest’anno la commissione esterna doveva garantire una certa estraneità dei professori interni nei meccanismi del programma? Luca Jurman quest’anno decide chi va al serale?”. Anche Rudy prende la parola, per guadagnarsi i soliti dieci minuti di popolarità ogni volta che ne ha l’occasione. Parte il battibecco con Jurman, come al solito più personale che professionale. Interviene soprattutto Annalisa, che teme che essendo bloccata ogni possibilità di sfida ad Antonella, tutti gli altri sfidino lei per guadagnare più stelle possibili. La saggia Francesca espone il suo pensiero e per una volta ci prende più di tutti: “Luca, la tua Antonella potrebbe essere vittima del tuo stesso gioco. Se nessuno la sfida e non guadagna stelle fino alla fine, e intanto tutti la superiamo in classifica, lei non accede al serale!”. Da segnalare che, per evitare figuracce, Francesca si è presentata in assemblea “preparata”, con un blocco di appunti su stelline guadagnate da tutti e dichiarazioni di Jurman. Che spasso. Grazia chiede agli allievi di Jurman cosa ne pensano. Antonio Frankenstein è d’accordo con la Regola. La presunzione di Jurman assicura un dibattito molto inutile. Non conosce ragioni e ogni volta che si rivolge ai suoi colleghi i commenti sono di tipo personale. Troppo oltre il consentito. Gli scappa un “Io canto”, rivolto a Rudy. E Rudy alza molto i toni, fino a costringere Luca Zanforlin ad interrompere l’assemblea. Rimasto da solo in sara relax con i ragazz, annuncia che per i recenti avvenimenti il concorso delle stelline è congelato. E li saluta. Giorgia, che ha avuto la decenza di stare zitta per tutta l’assemblea, farfuglia qualcosa dicendosi d’accordo con Luca Jurman. Wow.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account