Eccoci al primo daytime post-pasquale (e intendo la festività non il Di Nuzzo). Sforziamoci di far finta di non sapere cosa è successo nella registrazione di sabato e cominciamo a sbirciare nella casetta bianca. La femminile e sensuale voce di Maria annuncia il regolamento del serale e dice che non tutti si esibiranno e che sarà Emma, coadiuvata dai consigli dei professori, a decidere chi schierare nella puntata del serale ma che i professori avranno il potere di salvare uno dei ragazzi dall’eliminazione. Fra un Emanuele e una Greta che si divorano le unghie, l’espressione ebete di Pasquale e Chiara che si tira i peletti della barba, arriva solo un “ok” da Moreno, l’unico che sembra aver capito al primo ascolto.

Entra quindi con i capelli a criniera di leone, e il passo sostenuto e autoritario alla Dart Fener, la Di Michele che chiama come prima vittima Moreno.

Il wannabe Fabri Fibra, canta “Fuori dal tunnel” di Caparezza, mostrando, secondo Grazia, alcune lacune sul ritornello e mostrandosi molto più preciso senza base. Al ritorno in saletta, Chiara, gli dice esattamente il contrario della Di Michele, mostrando di essere stata molto attenta alle parole dell’insegnante. Quest’anno vanno di moda le schermate con la musica adatta a creare tensione, le scritte “ti propongo” e “non ti propongo” si alternano sullo schermo, ma alla fine nulla di fatto per il rapper, la Di Michele ripete quanto già detto prima ovvero impreciso sulla parte cantata nonostante l’ottima qualità del rap.

È il momento della piccola Angela che, come primo pezzo, canta “I’m with you” di Avril Lavigne, risultando molto precisa e convincente. Grazia, quindi, continua e le chiede l’inedito “bella parola”, e parlando di parole ecco che la piccola Semerano non ne fa capire nemmeno una, provocando la giusta interruzione dell’esecuzione. Al secondo tentativo sembra vada meglio ma l’ascolto viene interrotto dalla regia che preferisce proporci una Greta versione psicologa intenta ad interpretare il linguaggio non verbale della compagna di squadra, “è in difficoltà” sentenzia come se avesse scoperto l’acqua calda. Ritornando all’esecuzione vediamo la Di Michele che critica la timidezza di Angela e la incita a non sparire e a ricantare con più enfasi. Al ritorno in sala, quando ormai sembrava finita, Grazia la riconvoca, le fa ricantare per la quarta volta l’inedito e ma al primo “brava” dell’insegnante, Angela si commuove, provocando la reazione di Grazia, ricanta quindi una quinta e una sesta volta ma solo l’ultima le riesce bene. al momento dell’annuncio quel che resta della stremata Angela è un viso emaciato con Greta, versione civetta, sulla spalla. Alla fine però il giudizio è positivo: “ti propongo”.

Si passa alla casetta dei blu, dove, in collegamento da Madrid, c’è l’altro capitano, Miguel Bosè altrimenti noto come “quello-che-non-è-Emma”, che servendosi di una virile matita rosa con un cuoricino illuminato sulla punta, invita i ragazzi a cantare con il cuore, consigli tecnici insomma. Si rivolge soprattutto a Ylenia, l’unica a mantenere un microfono, giusto per dare un po’ di visibilità a chi non ne ha.

Entra per i blu Rudy Zerbi, mentre sui volti di Edwin e Ylenia si delinea il terrore. L’insegnante chiama tutti i cantanti per una raccomandazione generale e poi comincia con l’ascoltare Andrea. Il pezzo chiesto è “Sere Nere” di Tiziano Ferro; al primo tentativo il Di Giovanni viene interrotto prima del ritornello, al secondo va anche peggio, Zerbi lo accusa di non far sentire la voce nei bassi, arriva finalmente al ritornello solo al terzo tentativo ma ai gesti e alle mosse eccessive non corrisponde la voce, troppo controllata, per Zerbi ciò è sufficiente per farlo ritornare in sala relax.
Dopo la solita minaccia della D’Urso e dopo la Dalla Chiesa che ci consiglia Danacol, arriva, in “Vita da scuola”, il risultato per Andrea: niente di fatto, Zerbi non lo propone.

Spanish17

 

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account