Nicolo Noto maglia verde Serale Amici 2013Il daytime odierno parte da Moreno che, appena tornato in casetta, invita Lorella e Pasquale ad uscire con lui in giardino per una comunicazione. Presto, infatti, inciderà un disco, in seguito ad alcune proposte contrattuali che gli sono state rivolte. La notizia colpirebbe anche me, se solo queste immagini non risalissero al secolo scorso. “Te lo meriti tutto” – dice Lorella. “Stai scherzando?” – aggiunge Pasquale, non lasciandomi capire se sia incredulo per il contratto o terrificato per l’imminente cd sul mercato. “Ho già scritto sette brani” – dice Donadoni. “Penso sia una cosa giusta”, termina Di Nuzzo. Anche Greta, della quale non sentivamo la mancanza, apprende la notizia e, con sottofondo una canzone del rapper, sbraita intenta a complimentarsi con lui.

La fase scolastica non è ancora terminata e la sempre gentileAlessandra Celentano è pronta a verificare Lorella. “Sta succedendo qualcosa, potrebbe uscire da qualche parte una comparata … vorrei che tu possa non essere criticabile e farla al meglio delle tue possibilità”. Pensa, inoltre, che la Boccia sia l’elemento migliore dei bianchi e non vuole, per questa ragione, che passi il messaggio contrario perché, nonostante ciò che Bosè dice, Nicolò dei blu non starebbe presentando delle belle esibizioni. Questo dovrebbe farmi credere, sulla carta, che anche Pasquale sia spacciato in confronto a lei, in un eventuale ballottaggio. Si sa però che, ad Amici, la sorpresa è sempre dietro l’angolo e quindi…

“Quando stai ferma fissa lui (Nicolò)… ci sono dei momenti in cui vai abbastanza bene e altri in cui sei veramente piccola. Più sei alta e più devi essere maestosa. Riesci ad essere versatile non solo fisicamente ma anche nella tua globalità perciò devi fare ancora di più” – è il parere dell’insegnante, che passa del tempo a raffinare la sua tecnica elargendole mille consigli. Per lo meno, dopo questa visione, posso dire che la Celentano oltre a chiacchierare, ogni tanto, fa pure lezione.

Il teatrino non basta: c’è tempo per una lezione nella quale Lorella deve stare ferma, per esercitarsi sul momento nel quale Nicolò ballerà nella prova comparata. Sono seri? La Boccia, ad ogni modo, nei momenti in cui balla viene invitata ad essere più energica, più grintosa. Alla Cele, proprio per questo, è piaciuta. “Se mi fai sempre meglio … è difficile che ad una eliminazione ti preferisca un cantante”.

Tornata in relax, la ballerina riceve il TI PROPONGO dall’insegnante di danza classica.

I riflettori passano dai bianchi ai blu: Luciano Cannito si è, infatti, ricordato di essere un insegnante della scuola e, proprio per questa ragione, verifica Nicolò: “vorrei tu oscurassi nella comparata Lorella, per vedere finalmente un danzatore di alta qualità”. Basta una sola esibizione per ottenere l’approvazione dell’insegnante, che gli da il TI PROPONGO. Non sia mai che Luciano sia costretto a trattenersi nella scuola per più di 10 minuti. “Hai le capacità e con te mi sento al sicuro” – è il suo giudizio sul Noto.

“Edwyn: faccio il disco”” – urla Verdiana, appena tornata in casetta. E alla povera Ylenia, niente? “A prescindere se vinci o meno tu hai un disco” – le dice il Roberts. “Mi sono fatta quattro anni lì alla sbarra per questo” – piange la Zangaro. “Lo incidi adesso?” – sbianca la Morganti, fingendosi contenta. Il tutto con l’orribile “Danza immobile” come sottofondo.

Non solo canto ma pure “La dieta di Greta”. Il solito siparietto su uno dei bianchi che dovrebbe essere simpatico e invece mi irrita tanto. La Manuzi, infatti, sta seguendo da circa un mese una dieta che, però, non riesce a rispettare alla lettera. Negli intermezzi compare pure Angela, il che mi fa pensare che non avessero altro da inserire per riempire questo daytime. Come sono soliti fare sempre, pressappoco. Mi rifiuto di proseguire oltre nel commentare le lamentele dalla concorrente e quant’altro. Sono in imbarazzo per loro.

In casetta blu, Edwyn non ritiene giusto che Greta possa avere accesso alla finale. Verdiana e Ylenia, buoniste come non mai, pensano invece che sia migliorata rispetto al pomeridiano dove, non essendo sicura di sé, stonava parecchio. Nonostante questo, appena la Morganti raggiunge il Roberts in giardino, pensa che la Manuzi in qualche serale abbia commesso degli errori, come nel caso del duetto con Alessandra Amoroso. “Quando Greta riuscirà a capire che deve essere intonata non ce ne sarà per nessuno. A volte è presente in un modo che non rispecchia quello che sta facendo”. Qualcosa mi dice che questo rvm potrebbe finire prestissimo in casetta bianca. Riuscirà il trash a risollevare il piattume di questo programma? Ne dubito.
“Non esce Greta” – dice Verdiana – “E’ l’unica dei bianchi che fa le canzoni con le note”. Chiaro riferimento ironico a Moren(d)o.

In casetta bianca è proprio Greta a provare l’inedito “Solo rumore”, contenuto nell’album di Amici in uscita il 7 Maggio.

Di Berto

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account