Cari Amici è giovedì e siamo alla terza puntata di “C’è Posta per te”, l’ultima grazie al cielo. Tocca a Greta, che sulle note della Pantera Rosa si trova in mano un gomitolo rosso, che la porta dritta in studio.
Prima trova una parrucca bicolor (“è da tanto che non cambi colore”) e poi uno skate. Sul palco viene ricreata la camera verde e lilla della Manuzi, con tanto di foto, peluche e poster da degna bimbaminkia.
Con la suadente voce di Maria fuoricampo, passiamo al videomessaggio della simpatica nonna della cantante, che le fa trovare i cappelletti emiliani sotto il letto. Essendo a dieta ne può mangiare UNO, e pare di essere alla prova tentazione de “La Talpa”.
Per far piangere ulteriormente Greta ecco la lettera di mamma Cristina, scopriamo che da piccola era alquanto vivace, espansiva e allegra, cose di cui eravamo certi! Scopriamo che l’ansia da prestazione causata dagli esami le ha impedito di prendere la patente, cosa che probabilmente farà dopo Amici. Bellissimi i video di lei da piccola che canta in stile Zecchino D’oro. A fine lettera ecco comparire la nonna, in un tripudio di baci, lacrime ed abbracci a cui si aggiungono anche papà e mamma.
Anche questa settimana tocca a me godermi il simpatico gioco “Indovina il quarto giudice del serale”, che senza volere viene azzeccato da Greta già al primo indizio: si tratta proprio di RAOUL BOVA.
Vi risparmio i nomi sparati da Pasquale e le scene da isterica con ormonella di Greta, che si mette a baciarlo sullo schermo.
Per tirare avanti altri cinque minuti di programma ecco che parte la sit com “Casa Blu” sulle note di Casa Vianello, con scene di vita quotidiana di Verdiana e Nicolò. Pare che il ragazzo, in piena esplosione di ormoni, voglia approfittarsi della ragazza, la quale ribadisce di essere fidanzatissima.
Nello spin off “Casa Bianchi” Pasquale ripassa in sala prove una coreografia; il ballerino è in preda ad un momento di isteria/sconforto forse causato dalla pressione della semifinale e dalla reclusione forzata.
Momento random con Moreno che canta “Non mi cambieranno mai”, giusto per promuovere l’album “Stecca” che oggi ha debuttato al primo posto in classifica.
A domani con il daytime del venerdì e attenzione che settimana prossima l’appuntamento sarà alle 14:45!
Di Sadida83