Buon lunedì a tutti voi che seguite il daytime di Amici! 🙂
Come ogni lunedì è tempo di bilanci, per rivedere il serale appena trascorso, le prove con gli ospiti della puntata. Come Arisa e Albano.
Arisa felice di partecipare al programma, si è esibita con Giada dei Blu, durante le prove nella scuola, la vincitrice di Sanremo, saluta la mamma attraverso la telecamera. Si sente gggiovane. Ma ecco un suo commento sui ragazzi e l’esperienza a Amici: “…i sogni siano sempre tanti e di più, in bocca al lupo, questo vostro sogno non fatevelo rubare da nessuno!”.
Le prove e l’esibizione con Giada vanno bene, anche con Alessio dei Dear Jack Arisa li definisce “due portenti” (vorrei poter dire lo stesso anche io, soprattutto di Alessio, ma non mi riesce proprio!! 😛 ).
Ma anche Deborah, del team bianco ha duettato con un grande nome, e che nome della musica italiana (da far saltare sulle sedie tutte le nonnette dello Stivale!) Albano !
Il quale ricorda la sua gioventù, i primi concerti e l’emozione di quei tempi.
La Iurato è onorata di poter duettare con lui, e giustamente, non si fa scappare l’opportunità di avere un altro autografo (abbrava!!).
La sua bravura è apprezzata dal Carrisi che la definisce un “Albano al femminile”.
Detto ciò, Zanforlin ci ricorda che la semifinale è dietro l’angolo!
(uh cribbio, e chi faranno vincere i Modà dei poverelli, cioè, ops i Dear Jack? Ai posteri, o meglio, ai prossimi spoiler del serale!)
Con i momenti salienti, anche l’eliminazione di Giada Agasucci, e la sua soddisfazione di avere imparato tanto grazie a Amici, pronta per il lavoro che la aspetta fuori dal programma.
Intanto la puntata del daytime odierno prosegue con le analisi dei due mentori delle squadre: Miguel Bosé e Moreno.
Tra un misto delle esibizioni migliori e i commenti su quello che è stato fatto e su quello che sarà il futuro dei ragazzi.
Bosé ricorda a Alessio il cd, e quest’ultimo è sicuramente ancora incredulo di aver già realizzato il primo album (io lo sono molto di più, ahaha) e pensa anche a quello di Giada, che ormai è fuori dal programma ma per la quale inizierà un nuovo percorso.
Rivediamo le esibizioni di sabato, soprattutto i balletti di Vincenzo e Christian, con le solite polemiche e commenti, l’ispanico Miguel ancora non comprende dove fosse il ballo nella prova di Vincenzo, nei panni di Casanova.
Parole, parole, parole….cantava una certa Mina……e così è il daytime di oggi, del tipo “Vi state giocando la categoria,…” Perché nessuno può permettersi di mollare, tutto il resto è storia, e via così, sono solo una piccola parte dei commenti profondi, e di esperienza (ma ‘ndove?) di Moreno (e mia mamma, che mi passa accanto dice: “E lo stanno a sentire!!” …puahahaha).
Momento “tante coccole” un po’ alla Teletubbies, per Deborah che comunica al suo coach di essersi dichiarata a Vincenzo (per una frazione di secondo mi sono sentita male,…Che??! Davanti alla fidanzata? E invece no, pfiuuu). Sì, insomma è un caro amico, il migliore lì dentro, insieme a Giovanna, vuole loro bene e li stima tanto.
Ma passando all’altra casetta, quella blu, tra i vari commenti e il solito finale “Mierda, mierda, mierda” (che poi chissà se i ragazzi sanno perché si dice così prima di uno spettacolo) vi saluto pensando ancora alla metafora del buon Bosé, sull’essere aquila o passerotto.