Solitamente il daytime del lunedì di Amici è una noia mortale, ma il pensiero di vedere le interviste nel backstage di Loredana Bertè e Ornella Vanoni, che vorrei come coach ad Amici 14, già mi riempie di gioia.

La Squadra Bianca di Moreno FrasiFatte Donadoni ha subito una pesante doppia sconfitta che ha determinato l’uscita di Paolo Macagnino, a cui va il premio Miracolato dell’anno.

Iniziamo con le parole di Nek, Vanoni, Bertè, Cucciari, Venditti e Antonacci e arrivati in studio per le prove coi ragazzi. Oltre a fare un in bocca al lupo ecumenico, danno consigli ai ragazzi che ovviamente non sentiranno mai.

Giada inizia le prove in sala con Antonello nazionale, molto emozionata nel dover cantare “Notte prima degli esami”, visto che il prossimo mese dovrebbe affrontare l’esame di maturità.

Con tanto di cane al guinzaglio entra la mitica Ornella in sala prove: come al solito Virginia Raffaele che imita  la Vanoni è un fiume in piena di pensieri, parole, opere ed omissioni, ma quando inizia a cantare non ce n’è per nessuno!

Moreno Poker Face

Moreno Poker Face

E’ il turno di Loredana, scortata nientemeno che da Renato Zero! I ragazzi sono elettrizzati, ma allo stesso un po’ preoccupati perché si sa che l’artista tende molto ad improvvisare. Lei spende parole più che positive sul programma, rivelando di seguirlo regolarmente a casa.

Non sono finite le emozioni per la Iurato, che dovrà duettare con Nek. Ci rivela che con i soldi ricevuti per il dodicesimo compleanno ha proprio acquistato il cd del bel Neviani.

Giusto per tirare le 14.45 che ne dite di vederci le prove di Biagio Antonacci, quarto giudice che necessita di marchetta discografica?

La gradevole voce fuoricampo di Luca ci preannuncia una “Forte emozione per Alessio”: in casetta c’è un pacco enorme pieno di paglia, che nasconde una copia del cd dei Dear Jack! Lui si dichiara felicissimo, ma ho visto persone più contente per uno sconto del 10% da H&M. Dopo qualche minuto in solitaria ecco arrivare giustamente i ragazzi del gruppo, molto più eccitati e increduli del loro frontman. Sfogliano il pieghevole dell’album e si trovano alquanto fighi nelle foto. Grazie photoshop. C’è spazio anche per la lettura della lettera di Maria in allegato con il regalo, che letta dalla De Filippi sarebbe stata dieci volte più commovente.

dearjackcd

Prima della diretta la due squadre sono preoccupate in vista delle nomination e relativa eliminazione: i blu essendo in superiorità numerica hanno paura di un ballottaggio interamente blu; per i due ballerini è una serata più importante in quanto potrebbe essere assegnato il premio di categoria, che frutta ben 50.000 euro. Il povero Moreno è quasi convinto di riuscire a vincere e a riportare la parità numericaahahahaha con la squadra avversaria, ma sappiamo che purtroppo per loro non andrà così. Bosè carica i suoi,

Al termine della prima manche è Paolo l’eliminato provvisorio: ripone tutte le speranze nei suoi compagni, in modo da evitare un ballottaggio con un compagno di squadra. Potete immaginare la sua faccia nel scoprire che se la dovrà vedere con Vincenzo o Vincenzo (guai a toccare Deborah). Lacrime amare per Macagnino, definitivamente fuori gara: è stato un percorso duro per il ragazzo, una vera scuola di musica e di vita, tra difficoltà e soddisfazioni. Con somma gioia mia e di Maria anche per oggi il daytime è finito:

"Altolà al sudore con Borotalco!"

“Altolà al sudore con Borotalco!”

 

 

 

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2018 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account