Rudy va in casetta blu e raggiunge Alessio, seduto sul letto mentre ripassa per colpa dei suoi compagni che hanno deciso di vedere un film in salotto. L’insegnante inizia a riconoscere l’impegno del frontman dei Dear Jack: “Tu studi tanto ma qualcosa ti distrae. Bisogna concentrarsi su quest’aspetto“. Come nel caso del duetto con Tozzi, dove Bernabei ha sbagliato nonostante il gobbo per “esigenza dell’artista“.

Martina ballerina
Ovviamente Mengacci jr ha già pronto un metodo. Lasciata la stanza, dopo qualche secondo vi ritorna con la professionista Martina. Vorrà farlo accoppiare per smaltire lo stress? Ma anche no: dovrà semplicemente ripassare i testi guardandola negli occhi senza perdere nemmeno per un attimo la concentrazione. L’alunno scoppia però a ridere più volte: “Sei come il burro che si scioglie sul pane” – lo rimprovera Zerbi. “Ho capito, ma in questa casa non c’è una donna da settimane” – risponde Alessio, dimenticandosi per un attimo di fingere che Giada non sia trasparente. Tornando a noi, sentiamo per l’ennesima volta i testi di A chi mi dice, C’era un ragazzo… e tutti quelli accumulati nel database di Amici dal 2001 ad ora.

Christian Pace
Christian sta provando i pezzi per il settimo serale in palestra quando, all’improvviso, scoppia a piangere. Confidandosi con Giada, ammette di sentire la pressione della finale che si avvicina accentuata dalla paura di Vincenzo: “Penso stiano puntando molto su di lui“. La Agasucci lo sprona a non arrendersi e ad impegnarsi perchè nulla è detto nè tanto meno scritto: “Non ci devi pensare, quando sei qui prova e agisci“. E, ascoltato il consiglio, il ballerino tenta di darsi la carica ascoltando La cura di Franco Battiato, brano con cui fece il suo primo saggio di danza.

Moreno è rimasto con soli due concorrenti e per questo, o almeno ufficialmente, ha deciso di vivere in casetta insieme a loro per seguire meglio tutta la preparazione dei pezzi. Si parte così da quella di Vincenzo (sempre accompagnato da Giovanna) sulle note di Buonasera signorina! Il coach, giusto per mostrarsi interessato, finge di riconoscere gli stili di danza e spara nomi random pur di essere definito competente. “Vi stanno facendo passare per poco interessanti quando invece hanno paura” – è il suo Umile (e chi ha detto Deborah?) responso.

Giada e Nick
Nel mentre si prosegue con una presunta liason tra Giada e Nick, rei di scambiarsi vari bacini durante le pause. Perchè si sa che quando mancano gli argomenti, Amici punta sulle coppie. Il tutto condito dal terzo incomodo Alessio che rimprovera a Nick il suo stare troppo “attaccato” alla compagna pur avendo già una fidanzata. Casciaro è irremovibile: “Io sono così di carattere, do i bacini pure alla ragazza di mio fratello“. Ok, per un attimo ho pensato di aver girato per sbaglio canale e di essermi sintonizzato su CentoVetrine.

Ascoltiamo per la millesima volta, nella speranza di farla competere davvero con i Dear Jack per la vittoria finale, l’inedito di Deborah: Danzeremo a luci spente. Ah, è disponibile su Spotify oltre che su Itunes.

Nick
Come ogni mercoledì, scopriamo gli ospiti del prossimo serale. I blu duetteranno con Mario Biondi. Nick, vedendo il suo timbro più simile a quello dell’ospite, si vede già a duettare con lui. Zerbi smorza subito il suo entusiasmo mettendolo, nemmeno 24 ore dopo, a confronto con Giada: chi la spunterà tra i due duetterà con Biondi. A sorpresa però la Agasucci non è pronta nè su My girl nè su This is what you are ma, nonostante ciò, Rodolfo vorrebbe sentire la sua “intenzione” nell’affrontare il pezzo. Casciaro, al contrario, conosce la prima ma arranca sulla seconda. Zerbi, conclusa la verifica, oggi si dichiara proteso verso Nick. Il tutto per rivolgere l’ennesimo rimprovero all’allieva circa la sua insicurezza nell’affrontare le sfide e i brani.

Più tardi Nick si sfoga con Giada perchè, durante il giudizio, Rudy lo avrebbe definito “avvantaggiato” per la sua conoscenza pregressa del testo. “Non è vero, non lo sapevo” – dice – “Sarò per lui sempre la seconda scelta“.

Deborah Iurato Amici
I bianchi (Deborah) duetteranno invece con Massimo Ranieri: “Questa la vinciamo, a meno che non ci sia Gesù dall’altra parte” – dicono sia lei che Vincenzo con una spocchia che nemmeno Alba Parietti. La Iurato è comunque contenta perchè pensa che sia un artista a 360 gradi. Ma ha detto lo stesso di Gigi D’Alessio quindi non saprei quanto siano attendibili le sue dichiarazioni.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account