Bentornati nella scuola di Amici: ieri abbiamo salutato Paolo Busti e la Fanta, cosa succederà oggi?

I cantanti sono convocati in studio, su richiesta di Rudy Zerbi. A quanto pare ecco un nuovo appuntamento con Sarabanda, che voglia candidarsi per una nuova edizione su Italiauno? Il primo pezzo da indovinare è Wake Me Up di Avicii, che indovinerebbe chiunque. Si passa a Get Lucky dei Daft Punk e mi meraviglio che non siano schizzati tutti in piedi in un secondo. Con Kiss di  Prince Alessio e Giada brancolano nel buio, mentre Denny si dimostra il migliore, autodefinendosi “L’Uomo Gatto di Amici“.

uomo gattoSi spazia dal rock al rap, con il docente che spara numeri alla regia manco fosse alla tombola del circolo anziani. Io capisco che è venerdì e che manchi un mese al serale, ma non hanno veramente di meglio da farci vedere?
Pasquale e Denny sono nominati i migliori, Paolo e Miriam si beccano un “non male”. Saluta tutti e se ne va.

Irrompe in sala relax la Celentano: Lorenzo, Christian, Federica e Giacomo sono richiesti in sala danza. Secondo la docente (e gli assistenti) i ragazzi avrebbero un po’ mollato la presa, cosa non accettabile in vista del serale, e si devono sforzare di fare bene tutti gli stili, non solo il proprio.

AlessandraCelentano

Alessandra Celentano in posa per il catalogo Postalmarket 2014

Giacomo parla di stanchezza, anche Federica è dello stesso avviso, senza usarla come scusa.  Alessandra, durante l’esame di Paolo, l’avrebbe addirittura cacciata dalla scuola tramite semaforo per la totale assenza nella coreografia, eseguita senza alcuna presenza scenica. Con Amilcar  ripassano una coreografia, sotto l’occhio vigile della nipote del molleggiato. Inutile dirvi che ci sono imperfezioni, imprecisioni, cose da correggere. I brutti piedi di Lorenzo sembrano il vero motivo del flop di Sanremo 2014 ma si prende comunque un 6-. Christian si becca un 5.5 (alterna momenti presenza/assenza), Giacomo addirittura 5+ (legnoso e “piccolo”), un secco 5 per la poco musicale Federica, che scoppia in un bagno di lacrime. La docente raggiunge gli allievi mentre pranzano per specificare che i voti si riferiscono alla lezione di oggi, e che comunque vede del positivo in loro, altrimenti non sarebbero lì.

Per tirare le 14:45 Per allentare la tensione tra i cantanti, nuova lezione di Dansyng (registrata quando Letta era ancora al governo) giusto per mostrare il marchio Freddy.

paolo1891206_287676268052386_1673353914_nVerifica per Paolo, a cura di Grazia De Michele: anche qui parte un cazziatone per l’atteggiamento durante esibizione del sabato ma si parla anche di “suoni”. Riesegue il pezzo, in maniera molto più pacata, avendo lasciato le altre nove personalità in sala relax. La prof ha in mente un altra prova e consegna al ragazzo un pezzo di De Gregori, da preparare in dieci minuti. Parafrasi e commento del testo un po’ superficiale, la canta prima accompagnato dal maestro Perris e successivamente a cappella. Viene invitato a cogliere l’essenziale, a “togliere” tutto l’eccesso inutile. In sala relax ha un momento di sconforto, in cui addirittura si chiede se il canto è effettivamente la sua strada. Nick e Denny cercano di spronarlo, invitandolo a non mollare, certi che per lui la musica è tutto.

Altri due minuti di Dansyng con Pitbull e Kesha, per insegnare ai ragazzi qualche coreografia per l’estate 2015, quando ciòè Nick tornerà a fare l’animatore turistico e porterà con sè diversi compagni di scuola.

A domani con lo speciale del sabato!

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account