Dopo il solito riepilogo degli alunni e la spiegazione del meccanismo della corsa al serale può cominciare il settimo daytime, con la voce di Luca Zanforlin che ci informa anche del fatto che a breve vedremo la Masterclass dei cantanti con l’ospite settimanale James Blunt.

Cesare
Partiamo però dall’esame di Cesare, a cui Klaus Bonoldi ha assegnato nel 2000 a.C. la maglia nera. Il rapper sente di essersi applicato in questi ultimi giorni e di aver acquisito le tecniche nelle quali era carente. Durante l’esecuzione del primo pezzo – scritto da lui stesso – si blocca e comincia ad improvvisare. “Hai avuto molto tempo per prepararlo e te lo scordi?” – gli chiede Klaus. A nulla servono le giustificazioni di Cesare che sostiene di essersi emozionato di fronte ai 4 giurati. Tenta poi di cambiare la sorte cantando Fuori dal tunnel, dove se sostituisse la parola finale con scuola sarebbe decisamente più credibile. Non c’è due senza tre e Cernigliaro esegue la sua Il paese dei bigotti. L’esito è pronto: Bonoldi propone l’eliminazione. Gli altri tre professori sono d’accordo: Cesare è eliminato dal programma. In confessionale, il ragazzo sente di aver fatto una bella esperienza e trova giusta la sua esclusione: “se è andata così vuol dire che ho delle cose da imparare“. O forse semplicemente avevi il banco rap da lasciare… a Denny. Deborah, in sala relax, cerca di consolarlo ma lui preferisce abbracciare Giada.

james
Finalmente possiamo vedere la Masterclass di James Blunt, ospite dello speciale di sabato scorso. Immancabile Olga, la traduttrice amica di Maria. Il cantante inglese mente spudoratamente sperando di essere credibile: “lo studio è bellissimo per esibirsi“. Gli alunni hanno preparato durante la settimana You’re beautiful e, accompagnati col piano da Perris, decidono di cantarla in presenza di Blunt: lui, in un primo tempo, filma la scena col suo cellulare ma poi, all’improvviso, lo abbassa. Avrà cambiato idea, visto il risultato…

Garrison intanto ha bisogno di un ballerino che esegua al meglio una sua coreografia: per questo Paolo e Giacomo hanno 15 minuti a disposizione per potersi preparare ed essere scelti dal coreografo. Visto com’è andata a Cristian Lo Presti se fossi in loro cederei il posto a qualcun’altro. Dopo aver visto ambedue eseguire la coreografia in compagnia dei professionisti Michele e Marcello, Rochelle decide di assegnare a Giacomo l’esibizione premio. Paolo, l’escluso, spera di avere altre possibilità per ballare, dato che essendo entrato dopo grazie al banco Fanta ha avuto meno chanche di esibirsi rispetto agli altri.

E’ arrivato il momento di parlare di Deborah. Il weekend è stato lungo e sicuramente qualcuno si è scordato di lei e della sfida che ha fatto sabato scorso. Nessun problema, c’è pronto un bel rvm con esibizioni e critiche di Grazia annesse. La titolare inoltre ci fa la telecronaca in tempo reale di ciò che ha vissuto: è felice di essere rimasta e il banco di Amici sarà suo per molto tempo ancora. Che fortuna, oh.

Alessio
Le maglie nere assegnate non sono mai abbastanza e Rudy Zerbi convoca in studio Alessio Trimboli. Gli chiede di scegliere due dei suoi cavalli di battaglia in modo tale che possa raccontarsi e far intendere chi è realmente. La prima scelta ricade su Home di Michael Bublè, simbolo della sua dfficile permanenza nella scuola per via della lontananza da casa. Meraviglioso amore mio di Arisa è invece il secondo brano, richiamo al rapporto profondo instaurato con sua madre durante la fase dei casting. Il responso è subito pronto: la corsa al serale di Alessio continua. In videobox, Timbroli sente di essersi espresso al meglio e sarebbe stato orgoglioso del risultato anche se avesse ricevuto la maglia nera.

Le lezioni continuano: vediamo quindi Jacopo e Federica esercitarsi in un passo a due ed i Simons cantare Boyband dei Velvet. Nel daytime di domani vedremo però la discussione di questi ultimi, da parte di Rudy Zerbi, e quella della ballerina Federica.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account