Shine bright, inizia un nuovo daytime di Amici! Grazia Di Michele ha chiesto un esercizio per migliorare la gestione del fiato dei cantanti: dovranno correre su un tapis roulant e riuscire a tenere le note mentre cantano. Valerio Scanu è il campione da battere? Inizia Pasquale e diventa uno straccio dopo tre passi. Gli altri se la cavano più o meno meglio, con Alessio T che sembra primeggiare sugli altri. Still red.
Gara per l’esibizione per i ballerini: ci saranno quattro brani, ognuno di uno stile diverso, e i ballerini dovranno dimostrare la loro versatilità. Ci sarà, poi, una seconda fase. Kledi è l’ideatore di questa manfrina. Partono quattro canzoni in sequenza e il senso generale è quello della labirintite. Federica e Lorenzo passano alla fase successiva. Vincerà chi riuscirà ad esprimersi meglio, ballando, su un passo a tre proprio di Kledi. Che senso ha fare dei passi a tre quando nei professionisti non c’è Santo? Al maestro piace il movimento di Lorenzo e la sicurezza di Federica (che non mostra, però, durante le prove). Lorenzo vince la gara per l’esibizione. “Sono contenta”, dice lei in videobox mentre piange disperata, dimostrando di stare benissimo psicologicamente.
Grazia Di Michele, in versione vampiria, entra in studio: ci sarà una prova sul tempo. Giada è la prima e dovrà cantare Nothing compares to you, ma ad un certo punto la base si abbasserà e la ragazza dovrà rimanere sul tempo. Oggi è giorno di prove inedite, vedo. Riesce a stare sul tempo e viene premiata con 7.5.
Il secondo è Alessio T e dovrà tenere il tempo su Hallelujah. Incredibilmente, oggi riesce ad essere inquadrato per ben due volte. Non riesce a tenere il tempo due volte su tre e quindi 6,5 per lui. Il tipo SCHIATTO è il prossimo: Denny dovrà tenere il tempo sul suo stesso inedito. Facile, no? E invece è il disastro e la Di Michele gli assegna 6,5. Miriam se la cava bene e riceve 7. Nick fa bene su L’immensità ed è 7 anche per lui. Bene anche Paolo che riceve 6,5. Chiude Sara con 6.
Giada è la migliore mentre Sara è la peggiore.
Sabato scorso, Vincenzo e i KNEF hanno ricevuto la maglia verde per il serale. Sono tutti contenti e grati ai professori che hanno dato loro questa grande opportunità.