Admin
7 agosto, 2013
1^ SEMIFINALE (15-18 dicembre)
Chandler88 – Senza Paura (Giorgia)
Realiteo9 – Stecca (Moreno)
Giovy95 – True (Avicii)
Marcop3 – Anima Di Vento (Nathalie)
NicksFactor – Bad Blood (Bastille)
Pazzoreality – Artpop (Lady Gaga)
Fob92 – Matangi (M.I.A.)
Evilxelf – Gioia (Modà)
Asp – Mondovisione (Ligabue)
Sadida83 – L’anima vola (Elisa)
Alessandrino – Songbook Vol. 1 (Mika)
Sepolcro – Yezuus (Kanye West)
Bugiolli – Un posto nel mondo (Chiara)
Pupi87 – Demi (Demi Lovato)
Antal – Freedom (Rebecca Ferguson)
Jergens – Home (Rudimental)
Peterpan – Random Access Memories (Daft Punk)
Si vota via mp, email, messaggio su Facebook o DM su Twitter, c'è tempo fino alle 23.59.59 del 18 dicembre. Alle 17 classifiche degli utenti si aggiunge quella del pubblico tramite sondaggio sul sito. Chi non vota viene retrocesso all'ultimo posto con zero punti. Passano i primi 6.
In questo topic potrete discutere e far conoscere i vostri album.
Di seguito la situazione dei votanti.
Chandler88 HA VOTATO
Realiteo9 HA VOTATO
Giovy95 HA VOTATO
Marcop3 HA VOTATO
NicksFactor HA VOTATO
Pazzoreality HA VOTATO
Fob92 HA VOTATO
Evilxelf HA VOTATO
Asp HA VOTATO
Sadida83 HA VOTATO
Alessandrino HA VOTATO
Sepolcro HA VOTATO
Bugiolli HA VOTATO
Pupi87 HA VOTATO
Antal HA VOTATO
Jergens HA VOTATO
Peterpan HA VOTATO
Banned
Utente
7 agosto, 2013
Praticamente gli album migliori tutti in questa semifinale...
Utente
7 agosto, 2013
uhuhuh, eccomi qua, pronto a farmi mettere alla gogna con la mia pupilla
sapendo di non avere molte possibilità, la mia speranza è di fare apprezzare a qualcuno il genio controverso di Kanye West, o perlomeno di rimetterlo in questione.
dopo l'apice raggiunto con il suo 5° album, my beautiful dark twisted fantasy, 2010, la sfida non era certo semplice. 3 anni dopo l'artista, rapper, produttore americano torna con un album che ricalca il precedente, portando la varietà di generi e i messaggi contenuti al loro estremo. mix di hip hop, rap, electro, house, rock, concentrato di provocazioni (new slaves racconta di un nuovo razzismo verso i nuovi neri, tutti uguali e tutti alla ricerca della stessa cosa) autocelebrazioni (I am a god si racconta da sola fin dal titolo), questo 6° (capo)lavoro è stato un successo praticamente in tutto il mondo, ad eccezione dell'Italia.
spinto sicuramente da una grande pubblicità, il 27 giugno l'album ha esordito direttamente al primo posto nella classifica americana degli album. stesso discorso nella classifica inglese. solo il 40° posto in Italia.
ugualmente candidato a miglior album rap ai Grammy 2014 (nonstante si potrebbe discutere per secoli sul vero genere, se ne esiste uno, dell'album), Yeezus ha saputo raggiungere la vetta in diversi paesi in tutto il mondo (oltre ai già citati States e Inghilterra troviamo l'Australia, il Canada, la Russia) e innumerevoli top-10.
armatevi di pazienza, non giudicate al primo ascolto e tuffatevi nel mondo allucinogeno di Kanye West. insomma, dategli una possibilità
http://www.youtube.com/watch?v.....3dLvH9_EoU
tra le più "digeribili" al primo ascolto consiglio new slaves, hold my liquor, e blood on the leaves. e se avete molta pazienza andate a leggervi i testi, rap e hip hop sono come l'arte contemporanea, spesso non hanno senso fino alla comprensione del loro messaggio.
buon ascolto!
Admin
7 agosto, 2013
Io e Sepolcro andiamo sempre d'accordo in questi contest, tant'è che Yezuus era una delle mie possibili scelte
L'ho votato insieme a Un posto nel mondo, Bad blood (>>>>), Mondovisione, Senza paura e RAM
Concordo sul fatto che questa prima semifinale sia molto meglio della seconda, infatti avrei voluto dare altri voti ma poi avrei fatto poca selezione.
Moderatore - Mentore
Moderatore
7 agosto, 2013
Eccomi!
Io scelto "L'Anima Vola" di Elisa. Non credo sia necessario fare grosse presentazioni sull'artista friulana!
Ecco il link per ascoltare tutte i brani dell'album:
list=PLMM_JgryZBk-GTKRS2XF3Hk-VPeV-zBVM
Buon contest a tutti!
Banned
7 agosto, 2013
Io ho scelto "Anima Di Vento" di Nathalie, che per me resta la più grande Artista lanciata da un talent.
Trovo che si distacchi dalla massa di ex-talent perchè è una delle poche che ha avuto il coraggio di non scendere a patti con la discografia, imponendo quello che è il proprio stile rifiutando probabilmente la possibilità di vendere di più e di essere più nota. Ma la Musica non è notorietà e non sono 250mila copie vendute che fanno un album interessante, le vendite rendono un album di successo, ma non lo rendono di qualità.
Con questo album Nathalie ha dimostrato di essere cresciuta nella scrittura. Ha un filo logico ed è superiore al precedente che invece conteneva brani che lei aveva scritto in momenti diversi della sua vita e che ha dovuto mettere insieme per partecipare al Festival del 2011. Si è presa i suoi tempi per scrivere, senza proporre un album all'anno come altri. Perchè scrivere la propria musica e diverso dal trovarsi il compitino già pronto in sala di registrazione. Senza dimenticare che l'album vanta la collaborazione, oltre che di Raf, The Niro e Toni Childs, di uno dei più grandi, importanti e rispettabili cantautori della Musica italiana: Franco Battiato.
L'album ha debuttato al posizione numero 20 in F.I.M.I., senza promozione televisiva, senza promozione nelle grandi radio e con un paio di firma-copie (giusto per far capire ai fan dell'Amoroso cosa significa davvero non ricevere alcun supporto dalla propria casa discografica).
Vi segnalo le bellissime Come Un Aquilone e L'Essenza in duetto con Battiato. Di seguito invece, il primo singolo Sogno D'Estate in duetto con Raf e il secondo, Anima Di Vento, che vanta un video molto evocativo.
Utente
7 agosto, 2013
ARTPOP è un album che va guardato nel suo insieme. E quando dico insieme mi riferisco anche alla stupenda cover, creata nientemeno che dall'ex MARITO DI CICCIOLINA Jeff Koons, l'artista moderno ancora in vita più pagato al mondo.
L'album è coerente: fonda il pop - lo si trova nei suoni, nelle basi e nei cori - con l'arte - nei testi, nei giochi di parole che si trovano in quasi tutte le canzoni, nei significati secondari di esse e nel modo in cui Gaga modula la voce che quasi sembra irriconoscibile.
La prima canzone, Aura, si chiude con la parola "ARTPOP", l'ottava canzone - quindi a metà album - si chiama proprio ARTPOP e l'ultima canzone, Applause (primo singolo estratto), si chiude nuovamente con lo spelling di "A-R-T-P-O-P", quindi l'album ha anche una sua simmetria.
Gaga per la prima volta è anche produttrice assoluta e in solitaria di una delle canzoni più particolari dell'album, Venus: un inno alla sessualità e sensualità in cui il desiderio per l'amante è quasi trascendentale, "fuori da questo mondo".
Stefania Angelina Giovannina Germanotta con quest'album ha collaborato con DJ giovani, nuovi e freschi (e per questo si è anche attirata numerose critiche su quanto sia stata stupida ad affidarsi a produttori poco più che maggiorenni - critica che io trovo ridicola) come Zedd, Madeon (di 18 anni), ma anche lo storico amico DJ White Shadow.
Infine, vi lascio le tracce che - per me - meglio rappresentano l'album: ossia G.U.Y (acronimo di Girl Under You) clicca qui, Aura clicca qui , Venus clicca qui e Gypsy clicca qui.
Ma è simpatica anche Donatella, un omaggio alla sua amica Versace.
In definitiva è un bell'album, forse il suo lavoro migliore e quello più coerente. Non giudicate l'album brutto soltanto perché conformi alla massa dovete per forza odiare Lady Gaga, ma ascoltatelo (se non l'avete già fatto) e fatevi un'idea personale e imparziale.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
Ho scelto "Gioia" di Modà (anche perché la mia prima scelta era stata presa (mannaggia a pazzoreality)). Lo ammetto: la mia è, più che altro, una scelta ""gigiona"".
Ecco la playlist dell'intero album
list=PLx0Xopbor6sJODQBjpETq98lgpZmdbYk-
I miei brani preferiti sono: Gioia, Quando arrivano i suoi occhi, Dimmelo, Paura di volare, Come l'acqua dentro il mare, Se si potesse non morire.
Utente
7 agosto, 2013
Parlo da utente medio, non me ne vogliate... Conosco solo 6 album su questi 17 e non ascolterò l'intero album di ognuno dei partecipanti (perchèèèèè no XD) cercate di selezionare le tracce più significative di ogni album, poi se avremo voglia di ascoltarlo tutto verrà probabilmente dopo, è solo un consiglio
Matangi è un album unico che segna il ritorno di M.I.A. dopo i non eccellenti risultati del suo precedente lavoro.
Matangi è il frutto di un viaggio intrapreso dalla cantante alla ricerca di nuovi stimoli per fare musica attraverso l'India con lo scopo, soprattutto, di scoprire cosa si celasse dietro il suo nome, Mathangi.
Si trovano così incastonati nell'album temi come quelli dell'induismo, del karma, della reincarnazione e, appunto, della divinità Hindu Matangi, la dea "intoccabile", associata a corruzione, impurità, a cattivi auspici e alla periferia della società, che riceve come offerte cibi già in parte mangiati o già masticati o anche indumenti macchiati di sangue mestruale.
Nasce così un album ipnotico, ancestrale, caotico, in cui l'elettronica si mischia alla musica bhangra e non solo.
Tra le tracce più rappresentative senz'altro l'omonima Matangi e Y.A.L.A. che ribalta il detto Y.O.L.O., "you only live once", in "you always live again", riferendosi alla reincarnazione, ma non mancano pezzi più alla portata di tutti, una tra tutte Bad Girls.
Difficile condensare in poche righe quel mondo che si cela dietro le 15 tracce (di cui due "gemelle") che costituiscono Matangi. Citando Alexis Petridis del Guardiana, "M.I.A. still doesn't sound like anyone else". Ed è verissimo. Matangi è un album unico che solo la sua compositrice poteva realizzare.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Album bellissimi in questa prima semifinale, molti dei quali erano tra le mie opzioni di scelta.
In particolare apprezzo Bad Blood, Artpop, Matangi, Yeezus e Home. Spero che questi ultimi 3 album passino alla finale, nonostante forse siano poco conosciuti, perché sono davvero degli ottimi album. Per Artopop e Bad Blood forse son più tranquillo.
Utente
7 agosto, 2013
Buonasera! Prima di tutto auguro una buona semifinale a tutti gli utenti in gara
Sugli album... alcuni li AMISSIMO, altri li cestinerei completamente... pochi non li conosco proprio. Quindi prima ascolto quelli, poi voto nel sondaggio laterale.
D'accordo anche io con chi rimarcava la superiorità degli album in questa manche rispetto a quelli della seconda.
Utente
7 agosto, 2013
Come ho già detto, la mia non è stata una scelta di testa, mirata alla vittoria o ad un passaggio in finale, ma prettamente una scelta che dipende dai miei gusti. Ho scelto FREEDOM di Rebecca Ferguson, un album ricco di sfumature RnB e Soul, che al meglio rispecchia il mio amore per la musica.
Vi propongo due brani, il primo singolo estratto e il magnifico duetto con John Legend:
I hope
Bridges (feat. John Legend)
http://www.youtube.com/watch?v.....GkfU9e9Z10
pazzoreality said
Io comunque ho dovuto ascoltare solo due album prima di votare perché gli altri già li avevo ascoltati.
Volevo sapere: farete tutti così? O c'è chi non ha proprio intenzione di mettersi lì ad ascoltarli tutti?
Io avevo intenzione di mettermi lì ed ascoltarli tutti ma ahimè in questi giorni sarò davvero molto occupato quindi non so se riuscirò. Qualora non ce la facessi cercherò di premiare gli album con l'identità più forte, quelli originali, fuori dal coro, gli album "evento", rivelazione... Quindi occhio a come li presentate perché molto peseranno anche le vostre descrizioni!
Utente
7 agosto, 2013
Premettendo che per me è l’album dell’anno insieme a quello di Mengoni e Gaga (kudos a chi se li è accaparrati), anche io appartengo al filone del “vorrei farvela conoscere meglio”. Vi dico solo che ce l’ho a palla in macchina da due mesi ormai.
Intanto di Demi Possiamo dire che, uscendo dalla scuderia Disney, ha già macinato diversi record: a soli 20 anni è stata giudice di X Factor nientemeno che in America, è stata protagonista dei film-evento Disney Camp Rock assieme ai Jonas Brothers ed attualmente è guest star della quinta stagione di Glee. Infine, ha già all’attivo ben quattro album, incluso quest’ultimo, Demi. Esageriamo? Ma sì, dai! Unite la potenza dell’Aguilera, l’estensione di Leona Lewis, l’originalità di Jessie J e l’interpretazione di Lea Michele ed otterrete Demetria Devonne Lovato.
Penso che la nuova generazione di voci femminili sia davvero valida. La Disney ha fatto davvero un ottimo casting, è decisamente il momento delle star nate nel 1993. Miley, Demi, Selena Gomez e Ariana Grande. Magari non aspira al target della Cyrus ma il cambio immagine e la maturità non sempre bisogna sfoggiarli a suon di twerking, spinelli in diretta, mani di gomma, licking su qualsiasi props e denudazioni varie ed eventuali su palle da demolizione. Recentemente è stata rilasciata un’intervista di Demi sulla sua ex dipendenza dalla cocaina e dei suoi notevoli disturbi alimentari, segno distintivo di una carriera che da un lato valorizza il talento ma spessissimo mostra i suoi lati negativi nei tunnel di droga, alcool e disordini di vario tipo.
C’è un po’ tutto in questo album, anche se i generi sono prevalentemente quelli più abbordabili per il grande mercato, quindi pop, dance pop, teen pop e anche qualche sfumatura rock. Sono canzoni fatte apposta sia per il bimbominkia che è in me che qualche ballata e pezzi decisamente più lenti e interpretativi. Non nego di prediligere cantanti col “vocione”, quindi non vedo perché farmi scappare la possibilità di esporla ed essere anche apprezzata nel nostro paese.
Ora, passiamo ai numeri: 3 singoli estratti finora, record assoluto di vendite nella prima settimana di debutto di qualsiasi album di Demi, ha raggiunto la Top 10 ,e in alcuni Paesi anche la Top 3, in Italia, Usa, Regno Unito, Spagna, Scozia, Irlanda, Croazia, Danimarca, Nuova Zelanda e Norvegia, è stato certificato doppio disco di platino in Brasile, oro in Colombia e Messico e ha raggiunto il primo posto in Belgio e Canada. Infine, ha raggiunto la certificazione Vevo per aver raggiunto e superato il milione di visualizzazioni per singolo Heart Attack.
Ecco per voi i link (scusatemi ma sono completamente impedito nel linkare codici embed e robe così) delle canzoni e le esibizioni che io ritengo meritevoli di ascolto. C’è anche da sottolineare che la Demi si fa notare per le sue impressionanti performance live.
Partiamo dal singolo che ha riscosso più successo, soprattutto quest’estate. Vi posto un’esibizione LIVE di HEART ATTACK. http://youtu.be/U4qAztcOauk
Il secondo singolo, la patriottica MADE IN THE USA.
Il terzo singolo, la smash hit NEON LIGHTS.
E in versione acustica. (Sì. Lo dico io prima di tutti, sbaglia l’attacco) http://www.youtube.com/watch?v.....ikVnFSKrcQ
Altri brani degni di nota:
L’orecchiabilissima mid-tempo WITHOUT THE LOVE. http://www.youtube.com/watch?v.....n-UK953aIU
E NIGHTINGALE (Live) http://www.youtube.com/watch?v.....alx-j5aHRI
Altre due canzone molto personali e interpretative: SHOULDN’T COME BACK. http://www.youtube.com/watch?v.....AbDrqGLnqg
E WARRIOR, che a detta di Demi è la naturale continuazione di Skyscraper.
Infine, la vivacissima REALLY DON’T CARE, in coppia con Cher Lloyd. (Di cui si era parlato anche in RH HITS) http://www.youtube.com/watch?v.....F8peimbPvc
E l’upbeat SOMETHING THAT WE’RE NOT, che è praticamente What makes you beautiful dei One Direction.
Mi rendo conto di averne messe 10 su 13 ma a me quest’album è proprio piaciuto e rappresenta ciò che io cerco in una popstar internazionale, sono proprio soddisfatto di questa scelta.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, Moly, allego, Princess Carolyn, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, jackdol, Krispo, raffaella, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
334 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46548
pesca: 33233
KassaD1: 26714
xello: 25448
pazzoreality: 24095
Newest Members:
james smith
Addos .net
mikhail
mikhail
Mario Di Bernardini
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26954
Posts: 1393369
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22894
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn