Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
1^ Semifinale (15-18 dicembre)
sepolcro
Utente

Utente
Forum Posts: 311
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
15 dicembre, 2013 - 22:49
sp_Permalink sp_Print

Fafo said

Parlo da utente medio, non me ne vogliate... Conosco solo 6 album su questi 17 e non ascolterò l'intero album di ognuno dei partecipanti (perchèèèèè no XD) cercate di selezionare le tracce più significative di ogni album, poi se avremo voglia di ascoltarlo tutto verrà probabilmente dopo, è solo un consiglio :D

Per questo ho segnalato le canzoni più digeribili al primo ascolto wink

sepolcro
Utente

Utente
Forum Posts: 311
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
15 dicembre, 2013 - 22:52
sp_Permalink sp_Print

mariomatt said

Io e Sepolcro andiamo sempre d'accordo in questi contest, tant'è che Yezuus era una delle mie possibili scelte clap

 

L'ho votato insieme a Un posto nel mondo, Bad blood (>>>>), Mondovisione, Senza paura e RAM

Concordo sul fatto che questa prima semifinale sia molto meglio della seconda, infatti avrei voluto dare altri voti ma poi avrei fatto poca selezione.

Ahah, grande! Peccato che non farà una bella fine laugh

sepolcro
Utente

Utente
Forum Posts: 311
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
15 dicembre, 2013 - 23:07
sp_Permalink sp_Print

come consigliato sopra vi inserisco direttamente qualche traccia, sapendo che il discorso per il singolo brano è lo stesso per l'intero album, abbiate pazienza wink le tracce spesso hanno bisogno un minutino prima di entrare nel mood. cerco di mettervi i video con le parole, così rendiamo il tutto più comprensibile (anche se graficamente per alcune non ci siamo proprio!) smile

 

blood on the leaves

http://www.youtube.com/watch?v.....mRzIsEAQGs

 

hold my liquor

http://www.youtube.com/watch?v.....XflbN7ZG3Y

 

new slaves

 

I am a god

chandler88
Utente

Utente
Forum Posts: 293
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
16 dicembre, 2013 - 0:22
sp_Permalink sp_Print

Quando dovevo scegliere quale album del 2013 avrei dovuto schierare me ne sono venuti in mente 5 che amo particolarmente : "Senza Paura" - Giorgia, "L'Anima Vola" - Elisa , "Anima di vento" - Nathalie , "Non so ballare" - Annalisa e "Contro le onde" di Erica Mou. Per scegliere ho pensato: "quale album potrebbe farmi arrivare in finale?". Allora ho selezionato Elisa e Giorgia. La prima era stata già schierata e allora ho optato per Giorgia. Prima di spiegare i motivi per cui amo il suo ultimo album vorrei innanzitutto mettere in luce il mio dispiacere per Annalisa ed Erica Mou che non sono state scelte. Inoltre spero tanto che Nathalie ed Elisa possano passare: la prima perchè ha fatto un album sperimentale, contemporaneo e cantautorale, con una scrittura mai banale e sempre profonda. Elisa perchè, nonostante sia un fan della prima Elisa e non la amo particolarmente in italiano, in questo album ho notato un miglioramento nella sua scrittura in italiano e ho apprezzato come ha abbinato la lingua e la metrica italiana ad un sound internazionale.

Ma passiamo A GIORGIA E A SENZA PAURA. DOVETE VOTARLO PERCHè:

1. E' Giorgia: voce spettacolare.

2. Ci sono brani intensi ("Quando una stella muore", "Non mi ami", "Avrò cura di te")

3. Ci sono duetti eccezionali: Alicia Keys nella bellissima "Pregherò" e Olly Murs nella divertente "Did I lose you".

4. C'è una firma eccezionale: Ivano Fossati in "Oggi vendo tutto".

5. Si balla con due brani dance: "Perfetto" e "La mia stanza".

6. La voce di Giorgia fa sembrare tutto semplicissimo: fa cose pazzesche con una facilità immane. Eterea, passionale e magica. 

votate e, se non l'avete ancora fatto,  ascoltate soprattutto "Non Mi Ami" e "Pregherò".

GRANDE GIORGIA

sepolcro
Utente

Utente
Forum Posts: 311
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
16 dicembre, 2013 - 0:44
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality said

Io comunque ho dovuto ascoltare solo due album prima di votare perché gli altri già li avevo ascoltati.

Volevo sapere: farete tutti così? O c'è chi non ha proprio intenzione di mettersi lì ad ascoltarli tutti?

 pure io alla fine la maggior parte li conoscevo (magari non proprio l'album per intero ma buona parte). ne ho dovuti ascoltare un po' più in generale 3 o 4, di cui magari conoscevo solo un paio di singoli di lancio, anche contro la mia volontà laugh devo dire che ho avuto un paio di belle sorprese. 

 

e trovo che sia più difficile votare in questa occasione che per il summer song contest, dove alla fine si vota un mix tra la canzone che effettivamente ha caratterizzato un'estate e quella che più l'ha rappresentata soggettivamente; qui cosa premiare? le vendite? il successo in Italia o piuttosto su scala globale? quello che semplicemente piace di più? quello che oggettivamente rappresenta un bel lavoro? c'è da tirarsi belli che scemi. wink

peterpan
Benevento
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 913
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
16 dicembre, 2013 - 1:05
sp_Permalink sp_Print

Mi scuso per il ritardo, ma è stata una giornata piena!kiss

E poi sono ultimo nella lista della semifinale, per cui...laugh

L'album che ho scelto è Random Access Memories dei Daft Punk, poiché credo, al di là dei pro e dei contro e del fatto che questo album si distanzia notevolmente dal genere degli altri del gruppo, rappresenti in pieno questo 2013, sia perché estremamanete "pop", sia in quanto originale e inedito per un gruppo come i Daft.

Vi posto, dunque, non la prima e più famosa Get lucky, né la seconda canzone estratta come singolo dall'album, ma la terza, uscita qualche settimana fa. Oltre a piacermi in se stessa, credo che il video sia davvero notevole! smile

 

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
16 dicembre, 2013 - 2:09
sp_Permalink sp_Print

Ascoltato tutto, o quasi, nessun nuovo ascolto mi ha convinto appieno quindi voto gli album che conoscevo già e che apprezzo di più, forse proprio perchè più sentiti. Artpop alla numero 1, il Soundbook di Mika che mi piace tanto tanto insieme ad Elisa, ci aggiungo anche Modà e Giorgia... Speriamo questi 5 passino :D

giovy95
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1051
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
16 dicembre, 2013 - 14:56
sp_Permalink sp_Print

Eccoci alla prima semifinale che a mio avviso raggruppa gli album migliori tra quelli selezionati....pazienza vuoldire che ci scontreremo subito con i più forti!!!winkwink

L'album che ho scelto è "TRUE" degli Avicii che sono stati gli artefici dell?ultimo tormentone dell'anno, WAKE ME UP:

trans.gif

Ma sarebbe un errore pensare che la bellezza di questo album sia tutta in questo singolo, infatti il secondo lanciato sta già riscuotendo un notevole successo e chissà non riesca a fare le scarpe al suo predecessore kisskisstrans.gif

Per ora è tutto, a tra poco per nuovi contenuti di questo album!!smile

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
16 dicembre, 2013 - 18:59
sp_Permalink sp_Print

Sparliamo? sistrens

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
16 dicembre, 2013 - 21:28
sp_Permalink sp_Print

Fob92 said

Sparliamo? sistrens

Di? 

 

Accetto foto HOT in MP per un 12 sistrens

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
16 dicembre, 2013 - 23:29
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality said

Fob92 said

Sparliamo? sistrens

Di? 

 Accetto foto HOT in MP per un 12 sistrens

Non ci buggerare, che hai già votato domenica mattina all'alba. sistrens

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
17 dicembre, 2013 - 0:30
sp_Permalink sp_Print

Parla come mangi... matangi dubbietta

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
17 dicembre, 2013 - 10:52
sp_Permalink sp_Print

Muahuahuaha il mio 12 (mih, come agli Hunger Games *___*) l'hai avuto no matter what. <3 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9490
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
17 dicembre, 2013 - 15:06
sp_Permalink sp_Print

Molti dei partecipanti hanno già votato, purtroppo sono stato pienissimo in questi giorni.

Però vorrei provare a convincere gli ultimi non votanti, se posso ancora.

Chi sono i Bastille, innanzitutto? Sono un gruppo rock britannico, presente sulla scena da ben tre anni ma venuto alla ribalta solo ultimamente grazie alla hit Pompeii. Bad Blood è il loro primo album.

Il forte accento inglese del cantante e le sonorità innovative hanno portato al successo il gruppo e l'album è schizzato al primo posto della classifica discografica inglese.

I singoli estratti sono

1)Pompeii

2)Laura Palmer

3)Things we Lost In The Fire

4)Of The Night (nella riedizione All This Bad Blood)

e infine i tre singoli estratti pre-uscita dell'album ossia

5)Overjoyed

6)Bad Blood

e infine 7) Flaws

Infine come mio consiglio, beccatevi questa

Ora voto anche io :) votate per me, se siete ancora in tempo :D

 

 Nicks Lannister

frathebest97
Ospite
Guests
35
17 dicembre, 2013 - 20:42
sp_Permalink sp_Print

Certo che ci vuole un coraggio a scegliere "Un posto nel mondo" non indifferente...
Comunque la maggior parte dovrebbe avere almeno la decenza di eliminarsi da sola...
Per fortuna ci sia Artpop.

sabrina85
Utente 2xP

Banned


Utente
Forum Posts: 2754
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
18 dicembre, 2013 - 10:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

pazzoreality said

Volevo sapere: farete tutti così? O c'è chi non ha proprio intenzione di mettersi lì ad ascoltarli tutti?

La seconda. 

Non credo neanche lontamente che pur di essere imparziali, TUTTI si mettano ad ascoltare gli interi album, uno ad uno. 

E dirò di più. Magari all'interno del contest ce ne saranno, ma altri voteranno a prescindere l'utente indipendentemente dall'album che ha scelto, altri invece voteranno alla fine, facendosi un resoconto con il sondaggio a lato. Tristezza...

 

[Un abbraccio smisurato e particolare a Fob e al "coraggio" (solo perchè capitato in una semifinale tostissima) di aver proposto quell'album che non ho votato. Non me ne volere, ma mi conosci! Uno degli album che ho votato riguarda quell'artista che tanto ci prendemmo tempo fa. x'D Ma in bocca al lupo. <3]

berto
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5375
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
18 dicembre, 2013 - 11:09
sp_Permalink sp_Print

Mancano poche ore alla conclusione di questa prima semifinale. 
Fosse per me farei passare:
- Artpop (Lady Gaga)... era nella top 3 delle mie scelte personali, insieme a Miley e Fedez (che poi ho scelto).
- Bad Blood (Bastille)... perchè è comunque uno degli album che personalmente ho ascoltato maggiormente in questo 2013.
- Senza Paura (Giorgia)... artista che a me piace a sprazzi, non sono un amante di tutta la sua discografia. Ma devo ammettere che col pezzo di lancio (Quando una stella muore) che con altri brani all'interno del CD si è superata e può rappresentare appieno questo anno discografico.
- True (Avicii)... a parte Wake me up, tormentone estivo poi rovinato dal jingle di Domenica Live ( :-D ), rappresenta quel tipo di musica dance che mi accompagna nelle innumerevoli serate in discoteca.
- Gioia (Modà)... giusto perchè sono un cultore della musica italiana e, avendo dall'altra parte Ligabue, preferisco far passare la voce urlatrice di Checco per mio gusto.

Sul sesto album ho un pò di riserve: mi sono piaciuti molto Matangi (che non conoscevo) e pure l'album di Mika che, per mia "poltronite", ancora non avevo avuto modo di ascoltare. Per fortuna io voto solo nel sondaggio a lato a 'sto giro, se arrivassero entrambi in finale mi toccherebbe prendere una decisione, magari ascoltandoli un po' di più.

sabrina85
Utente 2xP

Banned


Utente
Forum Posts: 2754
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
18 dicembre, 2013 - 11:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Fob92 said

Sparliamo? sistrens

Tipo qual è l'album che tu non faresti MAI passare in questa semifinale? iwin

La domanda è estesa a tutti i partecipanti, se vi va di rispondere...

berto
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5375
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
39
18 dicembre, 2013 - 11:34
sp_Permalink sp_Print

sabrina85 said

La domanda è estesa a tutti i partecipanti, se vi va di rispondere...

Io non farei passare Moreno e Nathalie.
Il primo perchè avrà pur venduto con l'album ma a livello di singoli ha lasciato poco e nulla. E poi Nathalie che credo non sia manco entrata in classifica.

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
40
18 dicembre, 2013 - 17:18
sp_Permalink sp_Print

sabrina85 said

La domanda è estesa a tutti i partecipanti, se vi va di rispondere..

Daft Punk, Lovato, m.i.a., galiazzo, west, rudimental, nathalie e moreno penso siano i peggiori

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, ge_aldrig_upp, edorf, Danieletw, Wewewe03, Edwynivan
345 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44684

pesca: 32066

KassaD1: 25713

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26111

Posts: 1360407

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account