Utente
7 agosto, 2013
pazzoreality said
Lady Gaga quando "si vestiva da pagliaccia" ha venduto 16 milioni di copie con l'album e i primi due singoli 7 milioni di copie ciascuno SOLO in America. La si sentiva praticamente ovunque, roba che la Cyrus si sogna oggi.
Tra l'altro stiamo parlando di debutto, quando una davvero deve dare 90000 per farsi apprezzare (e comunque già faceva esibizioni degne di nota, come l'iconica ai Video Music Awards fino alla semplice ma sbalorditiva Poker Face al piano). Gaga da subito fece vedere al mondo che non era la classica popstar e ripeto che parliamo di una che stava debuttando.
Gaga non ha messo davanti le pecorine o i twerking per far parlare di sè.
Bad Romance non divenne il video più cliccato degli ultimi anni perché lei leccava un martello, ma perché era impensabile che una popstar partorisse una cosa pensata e con, magari, un significato più profondo.
Miley non è al suo debutto e poi chi lo dice che nessuno si aspettava un suo successo? Come hai detto tu ha avuto molto seguito negli anni precedenti, è come dire che nessuno si aspettava il successo di Timberlake. Per i grandi nomi quello che non ci si aspetta è il flop, non un successo soprattutto perché hanno la possibilità di esibirsi in svariate piattaforme.
Per ritornare al discorso Album dell'Anno, nel tuo post leggo parole come parodie e twerking, non esattamente concetti che rendono il tuo lavoro AOTY.
Personaggio dell'anno, forse? Nemmeno, perché per Billboard, Forbes e altre pubblicazioni sono Pink, Lorde e Timberlake.
Ma in un certo senso per Miley Cyrus questo è una sorta di debutto, non puoi paragonare i precedenti lavori a questo. E' palese la rottura col passato, d'altronde come personaggio Disney non poteva certo leccare martelli. Alla fine in un modo o nell'altro quello che doveva fare lo ha fatto, ha venduto, ha sfondato, io non sono uno che si fossilizza sui mezzi.
Cioè se la sento alla radio non penso "cazzo, però s'è fatta inc... da uno col doppio dei suoi anni!" Sticà!
Io poi sono abituato a non prendermi mai sul serio, soprattutto quando, come in questo caso, si gioca. Ho scelto le parodie perchè trovo inutile elencare banalmente tutti i singoli del cd con relativo video. Tanto non è un elenco di link su youtube che decreta il vincitore. Ripeto, le parodie poi sono controproducenti se non hai alla base un buon lavoro. Se ce l'hai però ti danno una bella spinta!
Poi potremmo star qui le ore a fare e disfare, che tanto è tutto soggettivo. Tu inorridiresti se ti dicessi che per me il 2013 è più l'anno di conferma di Katy Perry, che quello di Lady Gaga (dalla quale sempre soggettivamente mi aspettavo di più, dopo aver consumato Born This Way) o quello degli One Direction che solo in Italia l'anno prossimo vantano tre sold out.
Fortunatamente il contest prevede i voti di molte altre persone che concilieranno posizioni "estreme" come le nostre
Mò basta, non trascinarmi in vendite e numeri che io mi ricordo a malapena il cellulare di mia madre, quindi mi arrendo in partenza!
Utente
7 agosto, 2013
Ma infatti nessuno ti trascina da nessuna parte. Hai messo tu in mezzo "Lady Gaga vestita da pagliaccia", come se io avessi detto che ARTPOP è l'album dell'anno per i suoi outfit.
La differenza è che io ho parlato delle canzoni contenute nell'album, dei testi e dei significati, tu di parodie e twerking perché la Cyrus fondamentalmente è solo quello.
Per me quella roba non le vale l'album dell'anno, per te sì.
Vedremo gli altri come la pensano.
Infine hai ragione è un gioco e si chiama Album Of The Year, attento a non confonderlo con "Personaggio dell'anno" che lì sì, magari se la gioca con Belen e Kim Kardashian.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Banned
Utente
7 agosto, 2013
Katy perry non sta assolutamente riconfermando il successo, nella maniera più assoluta.
Roar è andata bene, per carità, ma ora?
Parliamo di una cantante (?) che pur cantando l'elenco telefonico è sempre arrivata prima in classifica, ora Unconditionally sta floppando pesantemente nonostante l'abbia cantata OVUNQUE e il video sia già uscito da un mese.
In America si salverà con la TERRIBILE E OSCENA Dark Horse ma, onestamente, dubito possa fare successo una simile ciofeca fuori dagli Stati Uniti.
Gli altri singoli sono tutti debolissimi, dubito si salverà con Prism.
_
Lady Gaga, ad esempio, è messa meglio come singoli. Peccato che lei e il suo team siano delle ciofeche assurde nella gestione di ARTPOP.
Prima il secondo singolo era Gipsy, poi Venus, poi DWUW. Video girato a inizio Novembre e non ancora uscito.
Dato il ritardo del video dubito che Do What You Want possa esplodere nelle charts, ed è un peccato perchè avrebbe avuto un gran potenziale.
Se fossi in lei punterei a Gipsy come terzo singolo. Se fosse accompagnato da un buon video (rilasciato SUBITO e non dopo 3 mesi) farebbe molto bene secondo me.
Utente
7 agosto, 2013
Emma nel sondaggio precedente era seconda sorpassata dall'Amoroso e adesso la situazione è invertita, curioso...
Comunque votato, questa volta con più convinzione, i "best" questa volta credo siano davvero 3: Mengoni rivelazione, cambia modo di cantare e ci guadagna; Gaga con un'altro bellissimo prodotto discografico ed Emma tutta grinta con un album giusto per lei. Se non vince uno dei tre muoro
Utente
7 agosto, 2013
Mi spiegate come fa Schiena di Emma ad essere primo nel sondaggio?? E' un album le cui canzoni sono un copia-incolla di altre .. nella mia semifinale l'ho votata ma questa volta proprio no. Sarei contento se vincesse Marco Mengoni ma mi accontento anche di Alessandra Amoroso
Utente
7 agosto, 2013
alex8806 said
Mi spiegate come fa Schiena di Emma ad essere primo nel sondaggio?? E' un album le cui canzoni sono un copia-incolla di altre .. nella mia semifinale l'ho votata ma questa volta proprio no. Sarei contento se vincesse Marco Mengoni ma mi accontento anche di Alessandra Amoroso
E' prima perchè è un sondaggio su un sito di reality-talent, infatti a poca distanza anche Amoroso e Chiara con due album obbiettivamente scadenti... L'album di Emma è comunque molto bello nonostante i semi plagi
Utente
7 agosto, 2013
Fafo said
E' prima perchè è un sondaggio su un sito di reality-talent, infatti a poca distanza anche Amoroso e Chiara con due album obbiettivamente scadenti...
Poca distanza non direi visto che è avanti alla Amoroso con una percentuale quasi del triplo per non parlare su Chiara .. L'album di Emma è carino infatti l'ho votato nella mia semifinale (per esclusione degli altri) ma non può essere considerato di certo l'album del 2013 dai.
Utente
7 agosto, 2013
Nonostante trovi a dir poco assurda una finale senza i Daft, Lorde e Ligabue (sebbene non ami alla follia quest'ultimo), ho deciso comunque di votare...quantomeno per evitare il più possibile che pure la finale finisca a pane e frittata!
Mi sbilancio??? Mi sa che preferisco gli album italiani...chi l'avrebbe mai detto!
Utente
7 agosto, 2013
alex8806 said
L'album di Emma è carino infatti l'ho votato nella mia semifinale (per esclusione degli altri) ma non può essere considerato di certo l'album del 2013 dai.
Per quanto riguarda le vendite, può decisamente essere considerato in Italia l'album del 2013... regge benissimo ancora dal 9 aprile e tra i primi posti nelle classifiche praticamente da sempre!
Se poi si considera che ci sono ancora parecchi brani degni di diventare singoli... avete sentito "La mia città"? Merita davvero tanto!
Utente
7 agosto, 2013
alex8806 said
Mi spiegate come fa Schiena di Emma ad essere primo nel sondaggio?? E' un album le cui canzoni sono un copia-incolla di altre .. nella mia semifinale l'ho votata ma questa volta proprio no. Sarei contento se vincesse Marco Mengoni ma mi accontento anche di Alessandra Amoroso
Succede in ogni contest perchè sono i voti del fansclub che fanno scalare la classifica. Però per fortuna ci sono i voti degli utenti tramite mp che in certi casi - e non è detto che questo lo sia - riequilibrano la situazione. Insomma: tutto nella norma
Utente
7 agosto, 2013
DaddyBitch said
Ah perchè sarebbe uno scandalo se Schiena fosse album dell'anno?
Tolto l'incredibile successo di album e singoli, è un bell'album..è tra quelli che se lo giocano
Non dico sarebbe uno scandalo... a me se penso al 2013 viene altro in mente. Emma ne è sicuramente stata protagonista... sia per l'album ma anche per altro, parer mio.
Utente
7 agosto, 2013
Fafo said
Il problema a volte è il pregiudizio... e gli One Direction fanno schifo perchè piacciono alle ragazzine, e Gaga non va bene perchè è spregiudicata, ed Emma non può vincere perchè fa figo dire che non piace...
Parer mio personale... dato che mi sono espresso motivo anche la cosa.
A parte che io ho sempre ritenuto i 1D bravissimi e volevo scegliere Lady Gaga (insieme a Mengoni, Fedez e Miley per questo contest), credo che Emma in questi ultimi anni abbia fatto carriera sì per le canzoni interpretate ma anche e sopratutto per il gossip che si è portata dietro e, sul quale, ha magicamente giocato dal serale di Amici 11 sino ad oggi.
Perchè è proprio per quello che la gente ha incominciato ad amarla e a seguirla, perchè gli album precedenti avevano avuto sì successo ma non con i numeroni di adesso. Tra l'altro - e tralasciando l'argomento gossip sul quale potrei parlare per ore (dal primo tradimento di Stefano con la Pauselli sino ad arrivare a Belen e passando pure per Marco Bocci e la "pseudo-relazione" con la Michelini - io (e sottolineo IO) ritengo "Schiena" - che ho ascoltato più volte - un mix di sound e di tracce presi e "ispirati" (leggasi plagiati) che di innovativo non ha proprio nulla.
La stessa "L'amore non mi basta" - e ne abbiamo parlato per settimane sul forum dedicato quando il sito era ancora sulla vecchia piattaforma - è un omaggio (in senso ironico al cento per mille) a "Try" di Pink. Per non parlare di "1-2-3" dove posso canticchiare tranquillamente "Malinconico a metà" dei Modà.
Detto ciò fa più figo secondo me dire che la gente critica Emma a prescindere piuttosto che il contrario, seriamente. E con questo non sto dicendo che l'album è flop, sarebbe stupido pensarlo perchè è vero come hai detto tu nella presentazione che regge da mesi in classifica... aiutata anche da "Amici" però, non scordiamoci questo piccolo particolare: ha praticamente cantato ogni suo singolo lì in uno dei serali più visti delle ultime 2-3 edizioni, inspiegabilmente dato che era registrato. E tra l'altro la sua esposizione mediatica e gossipara è cominciata da "Cercavo amore" dove casualmente parlava di un amore finito proprio nel bel mezzo del gossip Rodriguez-De Martino, a cui tra l'altro se proprio si doveva dare la colpa a qualcuno era di lui dato che pure l'anno prima la tradì con Giulia e non alla showgirl.
Il successo Emma lo ha perchè se l'è saputo creare, perchè ha saputo cavalcare l'onda, perchè ha mostrato non solo l'immagine di sè come cantante ma ha saputo anche capire quali fossero i problemi sociali del momento e - con grande paraculaggine - li ha "sfruttati". Ci siamo scordati di quando - a dieci giorni dal suo primo Sanremo - è andata a manifestare in piazza e Santoro l'ha intervistata contemporaneamente alla quarta serata di Sanremo? Io no di certo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: edorf, Going19
653 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Posts: 1392777
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn