Utente
31 marzo, 2020
Avevo grandi aspettative circa quest'uscita. La musica e più in generale le atmosfere e tutto ciò che ruota intorno agli anni 90/inizio anni 2000 sono il mio guilty pleasure.
Quest'album è effettivamente una gigantesca operazione nostalgia, ma non pienamente riuscita a parer mio.
Purtroppo in Achille Lauro riscontro sempre un gap enorme tra concept "visivi" e effettiva realizzazione dei suoi lavori, tra ciò che dice di fare e ciò che poi viene realmente fatto.
(E parlo dell'Achille Lauro degli ultimi anni, del Lauro ante-sanremo conosco poco e niente)
Il problema principale di quest'album è che dice tanto ma non dice niente, rimane troppo in superficie con metafore e giri di parole che sono tutti un po' too much.
C'è un accenno di racconti in alcuni degli FM (tipo 3 ore a notte, il banco degli imputati) che mi sarebbe piaciuto ascoltare in maniera più approfondita nelle canzoni, che invece si concludono quasi tutte in un nulla di fatto. Mi aspettavo uno scossone emotivo più forte, un racconto più efficace ma, almeno per ora, non ho avuto nulla di tutto ciò. Magari un secondo ascolto mi prenderà di più, chissà.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
30 agosto, 2018
Ho ascoltato la versione deluxe dell'album e non mi dispiace affatto, la produzione si sente e tanto, le sovrapposizioni vocali pure ma d'altronde si parla di un richiamo a quel decennio. Le mie prefe Sweet dreams, You and me ed I wanna be an illusion. Avrei fatto a meno invece di Blu.
Qualcuno però mi riesce a spiegare perchè su earone radio date sono presenti tutti e 7 i brani?
Utente
27 novembre, 2018
BlindedByTheLight ha detto
Qualcuno però mi riesce a spiegare perchè su earone radio date sono presenti tutti e 7 i brani?
Me lo chiedo anch'io... Andranno tutti in radio? Forse in ordine di tracklist uno dopo l'altro, 1990 c'è già stato, ora ci andrà Scat Men, poi Sweet Dreams e cosi via... Boh
Utente
19 luglio, 2019
1990 debutta #1 in FIMI questa settimana, è il suo primo album in vetta
riguardo la questione singoli, in questo topic ed anche in quello della classifica di questa settimana molte persone sperano che Sweet Dreams sia il prossimo singolo... parlando anche fra noi non credo rilasci qualcos’altro se non quella magari a metà settembre perché dovrebbe uscire l’altro suo album (con Me ne frego, 16 marzo e Bam Bam Twist) quindi speriamo faccia onore a Sweet Dreams e poi continui l’”era” che aveva iniziato a Sanremo perché tutto ció mi sta confondendo
Utente
25 aprile, 2020
Stelline Outsold ha detto
1990 debutta #1 in FIMI questa settimana, è il suo primo album in vetta
riguardo la questione singoli, in questo topic ed anche in quello della classifica di questa settimana molte persone sperano che Sweet Dreams sia il prossimo singolo... parlando anche fra noi non credo rilasci qualcos’altro se non quella magari a metà settembre perché dovrebbe uscire l’altro suo album (con Me ne frego, 16 marzo e Bam Bam Twist) quindi speriamo faccia onore a Sweet Dreams e poi continui l’”era” che aveva iniziato a Sanremo perché tutto ció mi sta confondendo
Semplicemente pazzesco e, con quest'album fortissimo, mi sta piacendo ancora di più la sua musica!
Quoto con la frase finale e, infatti, anche io non ho capito 'sta situazione dei suoi pezzi e, quindi, se uscirà anche un album di inediti
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, kiko13, Fob92, guardian22, vincy, Alessandra92, calacolo, BlueBlau, Totoro__, shadow, Danieletw, Princess Carolyn, thatdamngigi, Anti-Hero, Going19, Manu, kikketta, TrediciMotivi
775 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46383
pesca: 33130
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26864
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn