Utente
7 agosto, 2013
sabrina85 ha detto
Razzo ha detto
Che soddisfazione saperla così in alto nelle classifiche latine, soprattutto quando ancora c'è il preorder. Sarà la nuova Pausini?Forse. Il problema è capire chi sarà la nuova Elisa ma soprattutto Giorgia.
In questo momento non c'è bisogno delle nuove Giorgia ed Elisa, anche se la Michelin si avvicina molto al mondo e al modo di cantare di Elisa.
Utente
14 febbraio, 2014
Ecco tutto il cd caricato nel canale vevo di alessandra QUI
Utente
29 agosto, 2015
Gabriele1 ha detto
Ecco tutto il cd caricato nel canale vevo di alessandra QUI
Noi non possiamo ascoltarli purtroppo,solo all'estero
Utente
7 agosto, 2013
MrJocker90tw ha detto
Qui potete ascoltare le anteprime dell'Album su Amazon attualmente 1 in Spagna:
pf_rd_s=merchandised-search-10&pf_rd_r=13WGK1FG38YBJ7C57Q8N&pf_rd_t=101&pf_rd_p=639802607&pf_rd_i=1748200031
Vorrei provare ad acquistare i brani con il mio account Amazon
Utente
14 febbraio, 2014
Album davvero bellissimo, alcune canzoni guadagnano moltissimo in questa lingua come Donde Estàn los Colores o Este Amor Lo Vale che devo ammettere di non essere mai riuscito ad apprezzare totalmente, ma in questo caso sono fantastiche. Anche Sin una Nube rende davvero benissimo. Il resto delle canzoni mantiene inalterata la carica emotiva che hanno anche in italiano. L'unica a perdere qualcosa per me è "No Debes Perderme" la mia preferita di Alessandra
Speriamo faccia bene e che la promozione possa aiutarla
Utente
24 marzo, 2014
Sono in Galles fino a dicembre quindi posso ascoltare tutto il disco su VEVO. E' stata un'esperienza fantastica: rivivere tutti questi anni, e ogni singola emozione legata alle canzoni di Alessandra, in una dimensione ancora differente, e forse superiore.
Grande MUSICA.
Recensirò a breve, e ovviamente invito tutti a farlo! soprattutto quelli che sono all'estero come me e possono ascoltare il disco @ouro @Alex87 etc. etc.
Utente
7 agosto, 2013
Anche qua un'anteprima dell'album
Utente
7 agosto, 2013
Io in spagnolo sono una capra, non è fra le lingue che parlo, ma mi sembra che la sua pronuncia per una principiante (quando arrivò in studio) sia molto buona. Pronto ad essere smentito da chi conosce la lingua meglio di me.
Credo sia un buon album di debutto per il mercato a cui è destinato, apprezzo le versioni in spagnolo di brani che già conoscevo. Spesso capita di snaturare una canzone traducendola (è l'impressione che ho ascoltando gran parte dei brani di Tiziano Ferro in spagnolo), non è questo il caso.
Utente
24 marzo, 2014
Recensione:
Donde Estàn los Colores: Traccia di apertura. Scelta azzeccata. Non si tratta della maggiora hit di Alessandra in Italia, ma è decisamente una fan favourite e il pubblico ha sempre apprezzato parecchio il pezzo nell'ambito del repertorio di Alessandra. L'adattamento trovo che sia veramente ben fatto, ma la vera differenza la fa la maturità artistica raggiunta da Alessandra rispetto a 5 anni fa quando il pezzo originale fu registrato. Apprezzabili anche alcuni cambiamenti metrici che vanno direttamente a cambiare qualcosina nel tempo della canzone. Non credo però che sia un papabile futuro singolo. (7.5)
Grito Y No Me Escuchas: primo singolo ufficiale, estratto da questo progetto. E' servito da perfetto antipasto per introdurre Alessandra in nuovi mercati. Credo abbia fatto egregiamente il suo lavoro. Anche questo è uno di quei rari casi in cui il riadattamento riesce quasi a superare il pezzo originale. Sarebbe interessante capire a questo punto chi si è occupato della traduzione, perché il pezzo acquista moltissimo in musicalità. Il singolo originale era di per sé uno dei più forti sfornati da Kekko (imho). Qui siamo mezza spanna sopra. (7.5)
Me Siento Sola: secondo singolo ufficiale estratto dall'album. Sicuramente non si tratta di un pezzo che potrebbe suonare in maniera accattivante per il mercato italiano, ma lo trovo costruito perfettamente su Alessandra e non a caso sta registrando un buon successo in Sud America e Spagna, proiettando la carriera dell'Amoroso veramente oltre i confini nazionali. E questo non succedeva seriamente da parecchio, almeno nei paesi latini per una cantante femminile italiana. La canzone per me è appena sufficiente, anche se è stata una scelta assolutamente geniale per il mercato latino e la cosa sta ripagando molto, soprattutto in Messico, dove la canzone sta esplodendo in radio e registrando ottimi gradimenti su Spotify e Shazam, mentre l'autunno è ormai alle porte. Perfetta stagione per questa ballata. (6.5)
Este Amor Lo Vale: che dire; questa canzone già in italiano si proiettava tra i classici di Alessandra. Questo per tantissimi motivi che esulano le vendite o i passaggi radio. Questa canzone rappresenta semplicemente quello che è stata Alessandra fino ad ora stilisticamente. Il riadattamente spagnolo è ancora più pregnante e riesce ad egualiare l'originale sul piano emotivo, tanto da suonare come una brand new hit, come ha commentato tempo fa qualche giornalista spagnolo. E' semplicemente uno di quei pezzi senza tempo. Singolo papabilissimo. (8.5)
Serà Por Siempre Ahora: scelta strana e difficilmente comprensibile quella di inserire un pezzo mai effettivamente pubblicato come singolo. Ma questo dimostra anche come Alessandra guardi al suo repertorio non semplicemente come una questione numerica, ma abbia, anche in questo, un approccio emotivo. Perché sì, seguo Alessandra dal 2009 e so che lei ha probabilmente combattuto per includere questo pezzo nel disco, essendo uno dei suoi preferiti. Ebbene sì, il suo disco più personale è certamente 5 Passi in Più (e riedizione). Ottimo riadattamento. (8)
Sin Una Nube: che dire. Solo BRIVIDI. Questo è uno dei pezzi che sono sicuro rimarrà di più per Alessandra, anche più di Immobile. E che dire di questo riadattamento perfetto?! Qua è riuscita proprio a portare la canzone su un livello tutto nuovo e l'aggiunta di Diego Torres non fa altro che migliorare la sensazione che questo possa diventare anche all'estero il pezzo di maggior successo di Alessandra. Terzo singolo senza ombra di dubbio. Quel "te despertarèèèèèèè" vale proprio l'album intero (Ti Risveglierò, per chi non ha dimestichezza con la lingua ispanica). (9.5)
Secondo parte coming domani
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Rainbow93, ambobambo, Edwynivan, Wasabi
477 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394669
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn