
Utente
24 aprile, 2015
OfflineGuSpe ha detto
Scusate ho visto un pezzetto della presentazione dell'album.
Un commento prettamente tecnico.
Ma quanto è fatta bene sta ragazza? Voglio i suoi stivali![]()
Anche io ho adorato! Stava davvero benissimo!
Poi che bellina così felice 
Ho seguito gli aggiornamenti della conferenza, tutto davvero molto bello e curato nei minimi particolari, anche la location.
Ale l'ho trovata più a fuoco che mai in tutto ciò che ha detto riguardo "10" e il lavoro fatto, ciò che vuole trasmettere. Importanti anche le parole spese dal presidente Sony nei suoi confronti.
Sono uscite talmente tante notizie dalle 12:00 in poi che non riesco nemmeno a riassumerle 

Utente
7 agosto, 2013
Offline
Utente
24 aprile, 2015
Offlinesemota ha detto
Potete scrivere qualcosa per chi non ha potuto o no può seguire?![]()
Giusto le cose che ricordo al momento:
praticamente la location è stata creata a mo' di "casa", con tutte le cose riguardanti Alessandra, con tutti i simboli che ci sono nel disco e riguardano la sua vita, libri con sue foto e titoli delle canzoni, quadretti con le location del tour, con stralci di testi dei nuovi pezzi e così via. Tutto curato nei minimi particolari.
Ha esordito il presidente Sony dicendo che questo traguardo dei 10 anni è importante non solo per lei, che ne è stata protagonista, ma anche per loro...a loro avviso "e non solo" (ha precisato), è la "fuoriclasse assoluta del pop italiano" e le hanno dato piena libertà per questo progetto di inediti (perchè solitamente si usa fare best of, quindi per lui è un regalo anche il fatto che sia un disco completamente inedito) perchè si fidano di lei.
Per quanto riguarda l'album, Ale inizialmente ha spiegato il significato della copertina poi detto che non le piace usare il termine "cambiamento" ma più "crescita". Ha scelto dei testi più maturi e intimi perchè ora si sente davvero di poterli affrontare, con sonorità differenti e anche un approccio vocale nuovo in molte cose. Ha scritto un brano, Ogni Santissimo Giorno, con Magro e lo descrive come una canzone semplice, diretta e immediata che la racconta appieno, per mostrare una parte di sé che finora non era mai uscita. Se non erro c'è anche un brano in particolare (credo Forza e Coraggio) che affronta il tema dei migranti e dell'omosessualità, sulla storia di due persone "Luca e Sergio".
Su "La Stessa" ha detto che inizialmente non era convinta di riuscire ad indossare bene questo brano perchè pensava di avere un timbro troppo "corposo, pesante e malinconico" per delle sonorità così leggere e una metrica simile. Poi però grazie al suo produttore ha creduto in se stessa ed ha trovato la chiave per farlo e sentirlo completamente suo in tutto e questo connubio tra la "malinconia della voce" e la freschezza del brano è diventato un valore aggiunto.
Per moltissimi fan che sul fanclub avevano risposto ad un questionario accessibile a tutti i membri, una sorpresa: infatti tutti riceveranno un cofanetto con in regalo il disco e un biglietto per il tour in base alla regione nella quale si trovano. L'ha fatto perchè voleva ringraziare tutti per il supporto che danno, tramite l'iscrizione, alle varie cause benefiche (soprattutto quella del piccolo Francesco) per le quali devolvono metà della somma da anni.
Ha fatto ascoltare anche il nuovo singolo, Trova un modo (nelle sue storie instagram solo pochissimi secondi).
Ha parlato del tour (c'è il topic aperto qui nella sezione apposita) e poi boh, hanno detto troppe cose in poco più di un'ora

Utente
24 aprile, 2015
OfflineQui c'è una videointervista per La Stampa: http://www.lastampa.it/2018/10.....xW4COcTNO/
Purtroppo non riesco ad incorporare direttamente il video

Utente
7 agosto, 2013
OfflineGrazie mille @SabriS 
Per moltissimi fan che sul fanclub avevano risposto ad un questionario accessibile a tutti i membri, una sorpresa: infatti tutti riceveranno un cofanetto con in regalo il disco e un biglietto per il tour in base alla regione nella quale si trovano.
Oh my God...io ho risposto e per il raduno avevo fatto la tessera 

Utente
7 agosto, 2013
OfflineEcco i produttori artistici del disco
Il disco è frutto di un lavoro di squadra che ha coinvolto quattordici diversi autori (tra questi ci sono anche Daniele Magro, Federica Abbate, Tony Maiello, Roberto Casalino, Federica Camba e Daniele Coro) e quattro produttori (Andrea Rigonat, Dario Faini, Fabrizio Ferraguzzo e i Daddy's Groove): "Ognuno di loro ha colorato queste canzoni in maniera differente. I produttori mi hanno aiutato ad esplorare suoni diversi, con un'attenzione particolare all'elettronica. Se guardo questo disco, percepisco un senso di famiglia, di squadra", racconta la Amoroso.
Fonte: Rockol

Utente
24 aprile, 2015
Offlinesemota ha detto
Grazie mille @SabriSPer moltissimi fan che sul fanclub avevano risposto ad un questionario accessibile a tutti i membri, una sorpresa: infatti tutti riceveranno un cofanetto con in regalo il disco e un biglietto per il tour in base alla regione nella quale si trovano.
Oh my God...io ho risposto e per il raduno avevo fatto la tessera
![]()
Di niente 

Utente
7 agosto, 2013
Offline
Utente
7 agosto, 2013
OfflineQui il testo della conferenza stampa
http://www.soundsblog.it/post/.....in-diretta
Ma quindi praticamente regala 3000 copie 

Utente
14 febbraio, 2014
OfflineOrmai manca poco, ma vorrei scrivere la mie impressioni sul primo ascolto del cd 
Qui sotto spoiler:
Allora, penso che 10 sia il giusto compromesso tra le sonorità dolci e frizzanti di VAC e i testi più articolati e impegnati di AP. La cosa che più mi ha stupito sono i testi, che sono tutti molto intensi e personali. C'è proprio una grossa maturazione da questo punto di vista, fanno tutti davvero molto riflettere.
Penso che come album di coronamento dei 10 anni sia perfetto. Unisce in modo intelligente tutti i lati di Alessandra. Davvero POCHI filler, un album da ascoltare che vi lascerà delle belle vibrazioni di gioia e nostalgia. Ve lo dico, ci sono poche ballad, ma quelle presenti sono bellissime (come la gente non sei tu o declinami l'amore). In particolare "in me il tuo ricordo" che è bellissima
Menzione speciale per "trova il modo" che ha un testo motivazionale bellissimo ed è un'ottima grower, una giusta fusione tra "Vivere a colori" e "comunque andare", penso possa fare bene, ma forse nel mood è troppo simile a "la stessa", non so se questo influirà in modo negativo.
Bella, forte e con un bel messaggio "forza e coraggio", "buongiorno" con le vibrazioni solari, "parlare perdonare baciare" e "ogni santissimo giorno"
Note dolenti per ora solo "forse domani", ma in realtà devo metabolizzare l'album. Forse non ci sono dei "singoloni" ma penso che i testi siano il cardine di tutto, ci si può davvero ritrovare facilmente. Secondo me andrà benissimo questo progetto.
Sono davvero felice, gran album
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Going19
294 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48873
pesca: 34937
KassaD1: 27624
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Marshallllk
david deo
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27944
Posts: 1440184
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23396
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In










