Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
27 maggio, 2018
Questa è una nuova Emma e mi piace moltissimo! Finalmente autori nuovi, nuovo modo di cantare. La sua canzone la trovo bellissima, non commerciale, ma un pugno nello stomaco.
Tra “Nucleare” e “incredibile voglia di niente” forse preferisco la seconda che trovo una bombea. 😍 “Ora che ho un’incredibile voglia di nienteeeee”. Ma perché “Esserr qui” non è stato da subito così? Adoro.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
22 luglio, 2018
"Ma il coraggio a volte salva le persona, a volte le lascia da sole come me". 💔 Io amo la sua scrittura diretta. Fossi in lei inizierei a trovare il coraggio di pensare a un disco di soli pezzi suoi, finora sono quelli che più mi sono piaciuti della sua discografia, si sente che li interpreta proprio in un altro modo. Anche Incredibile voglia di niente è davvero bella, Nucleare a primo ascolto mi ha colpita meno
Utente
27 febbraio, 2018
Elena Lucini ha detto
"Ma il coraggio a volte salva le persona, a volte le lascia da sole come me". 💔 Io amo la sua scrittura diretta. Fossi in lei inizierei a trovare il coraggio di pensare a un disco di soli pezzi suoi, finora sono quelli che più mi sono piaciuti della sua discografia, si sente che li interpreta proprio in un altro modo. Anche Incredibile voglia di niente è davvero bella, Nucleare a primo ascolto mi ha colpita meno
la canzone scritta da lei è straziante, sta raccontando una cosa che mi sta succedendo con una persona da halloween a questa parte ahahahaha
Banned
7 agosto, 2013
Heh: delle 3-4 nuove, trovavo giusto accattivante la preview di 'Incredibile voglia di niente', ovvero il secondo ritornello (più spinto del primo, che non mi piace altrettanto), ma poi ho visto che il resto della canzone me l'ero immaginato diversissimo. A sentirla intera mi annoia: mi vien da sentire solo il sopracitato.
Le altre tre (più il resto di "Incredibile...") non so se sia più che le trovi "meh" o proprio che siano Emmate prevedibilissime.
A me Emma, per quanto la sfotta su altri versanti, tra i 3 talentati italiani capeggianti le vendite di album e i botteghini dei tour, in Italia, è storicamente risultata nettamente la più masticabile.
Però è sempre stato un masticabile portato da una proposizione di alcuni aspetti che già conosco e so alla fin fine...
Non so se qualcuno ricorda quando ci fu una discussione i primi tempi di XF molto interessante, quando ancora Morgan teneva botta, tra Morgan e la Ventura.
La Ventura più incarnante il punto di vista "il pubblico alla fine cerca determinate cose, che in gran parte sappiamo quali siano, e noi troviamo/offriamo chi calzi a pennello", mentre Morgan quello de "il bravo artista arriva e fa una cosa nuova che il pubblico non sapeva nemmeno che gli sarebbe piaciuta".
Ecco, in ogni caso, il mio gradimento per Emma è stato generalmente del primo tipo.
E insomma non mi dispiaceva già solo perché un pochetto poteva esser descritta come una novella Nannini un po' più sexy, intendo vocalmente - così come se addirittura la Cheeks non si fosse mai discostata dal sembrare un po' una mini Elisa, comunque l'avrei disdegnata meno di altre.
Tutto ciò per dire che a maggior ragione questi pezzi proprio aggiungono nulla come "proposta".
Utente
2 febbraio, 2018
Io sono rimasta piacevolmente colpita..lo trovo a livello di sound più incisivo e meno scontato di Mondiale e di alcune canzoni di Essere qui..Incredibile voglia di te la sto consumando ..in radio potrebbe andare davvero bene dopo qualche ascolto è martellante così come Nucleare dove però il testo mi colpisce meno nelle strofe. Inutile canzone ha un sapore sensuale e straziante allo stesso tempo..io le promuovo..saranno quelle che ascolterò di più con Sottovoce e Portami via da te ...forse Mondiale è quella che non avrei scelto da apripista
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Mi chiedo se abbiamo sentito gli stessi inediti. #JusticeForMondiale
Incredibile, Nucleare e Inutile canzone mi sembrano canzoni interessanti per come sono suonate e concepite,ma troppo elaborate e difficili a primo ascolto per catturare l'ascoltare medio. Mondiale non sarà un capolavoro,ma è una canzone più piaciona e con un ritornello appiccicoso perfetta anche per la stagione fredda.
Per il resto la discordanza di produzione tra gli inediti e il resto dell'album si sente troppo e non mi fa impazzire come cosa.
Utente
27 febbraio, 2018
Capo Horn ha detto
Mi chiedo se abbiamo sentito gli stessi inediti. #JusticeForMondialeIncredibile, Nucleare e Inutile canzone mi sembrano canzoni interessanti per come sono suonate e concepite,ma troppo elaborate e difficili a primo ascolto per catturare l'ascoltare medio. Mondiale non sarà un capolavoro,ma è una canzone più piaciona e con un ritornello appiccicoso perfetta anche per la stagione fredda.
Per il resto la discordanza di produzione tra gli inediti e il resto dell'album si sente troppo e non mi fa impazzire come cosa.
questa è una cosa che ho notato anch’io. negli altri brani (specialmente in alcuni) si sente in tutto e per tutto l’impronta di luca mattioni, in questi nuovi no. nucleare comunque credo sia un po’ orecchiabile per tutti, mentre quella più “elaborata” è inutile canzone che spero non mandi mai in radio
Utente
21 agosto, 2018
Finalmente le ho ascoltate. Diciamo che se avesse pubblicato un EP con un altro paio di canzoni con questi arrangiamenti e questi testi, avrei preferito al vederli pubblicati in una ristampa. Però capisco che il tour sia "essere qui tour" quindi va beh. Spero che ne mandi in radio almeno altre due...
Mondiale l'ho trovata carina, non un capolavoro, ma se venisse gestita bene qualcosa in più potrebbe dare e fare. Ora inizierà la promozione e magari prima o poi la inseriranno nelle playlist di Spotify (ahahahaha).
Incredibile voglia di niente è LA canzone della ristampa. Ha frasi iconiche che possono funzionare, mi ha colpita da subito...sono in loop.
Nucleare è quella che ha avuto bisogno di un paio di ascolti in più perché inizialmente mi aveva lasciata tiepida, mentre adesso quando parte è già "è una stella che esplode il tuo corpo in amore, al mio fianco diventa nucleareeee" Bella e prende con gli ascolti.
Inutile canzone "A volte ho come l'impressione di sprecare il tempo dietro alle parole, di restare sola perché non so restare (...) ma il coraggio a volte salva le persone, a volte le lascia da sole come me (...). È troppo forte quell'amore che non passa mai, che non passa mai, ma poi tu vai da lei". A volte penso che se ti potessi dire guardandoti negli occhi fino in fondo tutte queste mie parole, non sarebbe mai esista questa mia inutile canzone". Bellissima...si destreggia tra le parole che si adagiano su un mood musicale che le accompagna bene. È un brano molto lasciato all'interpretazione e ai colori della sua voce e le immagini che descrive mi piacciono molto. Sono d'accordo con chi dice che quando canta le sue parole ha un modo più forte di far arrivare la canzone soprattutto gli special.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, NicksFactor, Sahz, anto1994, Nikko23
249 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389342
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn