Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Un plauso a Simone Zani che non si fa problemi a fare anche domande scomode (vedi qui la differenza con le "onde buoniste funky" di Paola Gallo).
La risposta di Emma mette sempre in mostra perché non mi piace al di fuori della sua musica, e credo sia il motivo che accomuna molti. Il sopravvalutarsi, facendo discorsi pomposi e mettendo in mezzo parole come arte - spiazzare - rivoluzionare.
Non c'è motivo, fai pop mainstream figlia mia, non rivoluzioni niente. E "L'Isola" non è l'azzardo del secolo, è solo una canzone pop diversa da ciò che hai fatto prima, e mi piace, ma che non ha ingranato in classifica, è stata rigettata. Punto.
L'apice con "Se volevo piacere a tutti nascevo Nutella, sono nata artista ecc."
Utente
5 gennaio, 2018
Diciamo che, tolta la battuta che può piacere o meno, mi sembra davvero più consapevole e matura. Vediamo se davvero si rispecchia nel disco.
Se non altro, finalmente, farà un tour primaverile in scia al disco lasciando finalmente da parte Amici (credo, viste le tempistiche). Il tour poi dovrebbe proseguire in estate e autunno, quindi grande spazio al live come per Schiena...
Utente
7 agosto, 2013
Beh io ero curioso di sentire/leggere una sua intervista dopo il flop clamoroso.
“Pronta a combattere con la luce” fa tanto Sailor Moon È vero che parla sempre per metafore un po' populiste ecc, però concordo con quel che dice sull'arte per esempio.
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
Diciamo che quanto dichiarato oggi dopo il flop cozza con quanto diceva e faceva qualche anno fa, quando si metteva le fasce "miss sold out" ai concerti, o su Twitter insieme al suo vecchio produttore perculava chi faceva tanti instore definendoli "vendite porta a porta" o diceva che grazie alle sue vendite la sua casa discografica poteva produrre anche altri che non finivano mai in classifica ecc.ecc. Insomma negli anni si è mostrata apertamente (poi sicuramente lo saranno anche altri ma lei non si è mai fatta problemi a palesarlo) legatissima al successo e alle classifiche.
Ma magari è cresciuta e ha capito tante cose. Lo spero perché il nuovo corso musicale avviato con L'Isola sembra piacermi.
Utente
5 gennaio, 2018
Penso che il discorso sullo spiazzare e rivoluzionare sia riferito al suo percorso musicale sin qui ed in effetti “l’isola” ha disorientato parte del “suo” pubblico; basta leggere ciò che le scrivono sotto i post. Ha avuto apprezzamenti inaspettati e non apprezzamenti da fan “storici”.
Mi hanno sorpreso la consapevolezza e serenità con cui parla di quello che è stato davvero il primo vero flop a livello di singoli di lancio...una volta avrebbe usato ben altre parole. ?
Utente
24 aprile, 2015
A me stupisce sempre la sovrastruttura che riescono a creare attorno a lei e ad ogni progetto. Mi spiego meglio: le persone che magari non sono molto ferrate, quelle che non si documentano a fondo o, ancora, quelle che si fanno influenzare, ascoltando ciò che dice, scrive in varie occasioni o dicono e scrivono gli addetti ai lavori (sempre esageratissimi), la vedono come una cantautrice, musicista, produttrice di nicchia che, coraggiosamente, affronta il mercato musicale proponendo musica alternativa/innovativa/non accessibile al grande pubblico, arte pura, lontana dalle logiche delle major, ma che riesce comunque ad essere nella rosa dei "nuovi big" perchè è pazzeschissima... alla fine questo è ciò che fanno arrivare a parole.
Poi però subentra la realtà e l'informazione vera: l'album è interamente scritto e composto da altri autori (autori conosciutissimi e puramente pop); lei non è musicista (anche io strimpello un paio di accordi di chitarra, ma non sono musicista per questo); è un personaggio pop che più pop non si può; fa musica pop mainstream con una major che, per definizione, ha l'obiettivo di vendere un prodotto a più persone possibili.
Il che non è assolutamente una critica, ma non capisco perchè lanciare messaggi che sono differenti dalla realtà. Per apparire con una maggiore credibilità? Boh. Questa cosa mi urta un po', al di là dei gusti artistici..
Utente
7 agosto, 2013
SabriS ha detto
l'album è interamente scritto e composto da altri autori (autori conosciutissimi e puramente pop)
Tra l'altro autori che sono pari pari a quelli del disco precedente, quindi se tanto mi dà tanto avremo "Adesso - Parte II". Curioso di sentire la rivoluzione spiazzante
Utente
24 aprile, 2015
Krishoes ha detto
SabriS ha detto
l'album è interamente scritto e composto da altri autori (autori conosciutissimi e puramente pop)Tra l'altro autori che sono pari pari a quelli del disco precedente, quindi se tanto mi dà tanto avremo "Adesso - Parte II". Curioso di sentire la rivoluzione spiazzante
In effetti..
Utente
22 marzo, 2016
Qualche canzone di Emma mi piace pure . Il suo carattere no . Questa intervista con la voce maschile che le fa domande IMBARAZZANTE ... non sono egoriferita ... ( un secondo dopo ) ho scritto tantissimi pezzi ... o alla fine che si dice da sola l’isola davvero un bel pezzo ahahahahaha me fa morì
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: dancer83tp, Giulio23, ambobambo, Edwynivan, Wasabi, jackdol, AjejeBrazorf
454 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394581
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22911
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn