Utente
24 aprile, 2015
Signorina Silvani ha detto
Emma dovrebbe ricordarsi la sua maglietta con scritto "Miss SOLD OUT" utilizzata in qualche tour.
Non c'era scritto "Vissi d'arte" in quella maglietta.
Lei è sempre stata la prima a dare importanza alle vendite, ai sold out, ai dischi di platino.
Ci vorrebbe un po' più di coerenza nella vita, altrimenti si è come la volpe davanti all'uva.
Esattamente! È sempre stata lei per prima a dare importanza estrema ai numeri ed è ancora così. Il discorso (fuori luogo) fatto in diretta è solo una conferma di tutto ciò. Ma pare che troppa gente in giro dimentichi tutto molto facilmente a fronte di qualche discorso plateale che mira proprio a quello.
Tra l'altro non vedo mai un pizzico di autocritica. Il disco va male perchè la gente vuole affossarla e non pensa al fatto che ci abbia lavorato per tanto tempo... ma se invece magari questo disco è un po' scialbo (sulla scia del precedente) e non piace nemmeno ai fan (a parte quelli più accaniti)? Impossibile, immagino...
Utente
2 febbraio, 2018
Signorina Silvani ha detto
Pino Ricci ha detto
«...viviamo in un Paese in cui se non vendi non vali e questa è una cosa molto brutta, non per me, ma per l’arte in generale...»Emma Marrone sul flop di Essere qui ad Amici (video): “Il mio disco più bello non vende: in Italia pronti a pugnalarti”
Emma dovrebbe ricordarsi la sua maglietta con scritto "Miss SOLD OUT" utilizzata in qualche tour.
Non c'era scritto "Vissi d'arte" in quella maglietta.
Lei è sempre stata la prima a dare importanza alle vendite, ai sold out, ai dischi di platino.
Ci vorrebbe un po' più di coerenza nella vita, altrimenti si è come la volpe davanti all'uva.
Ma quando mai ha usato sta maglietta?? Usò in una tappa del tour estivo del 2012 (6 anni fa!!!) una fascia che le passò un fan da sotto il palco con scritto Miss sold out ma era una cosa chiaramente IRONICA.. e postò una foto su Twitter..tutto lì. A Emma i numeri sono sempre interessati come a chiunque altro artista che pubblica un disco, non nascondiamoci ma ci sta eccome il discorso che ha fatto l’altra sera..ha 34 anni non più 20, ha una visione più matura ..è meno istintiva e lo si capisce anche dalle scelte musicali e non solo che ha fatto..quando si vantava dei risultati lo faceva per difesa nei confronti delle critiche o su sollecitazione di Brando ..la storia degli instore è di Brando infatti. Lei non ha mai parlato di instore come vendite porta a porta ...
A me il suo discorso l’altra sera è piaciuto Però deve capire che sono stati sbagli del suo team e suoi ad avere causato il flop del disco che con il singolo giusto sta andando meglio ..si aspettava di più..non è arrivato perché hanno sbagliato anche e soprattutto loro nella gestione e nelle tempistiche di lancio
Utente
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
Ha già pubblicato uno screenshot della classifica
Sconcertato proprio.
Peraltro lei è una ragazza molto orgogliosa e soffre tantissimo la concorrenza, specie quella in casa. Lei è fortunata che le varie Annalisa, Deborah e Elodie faticano ad andare avanti e che l'Amoroso sforna un CD ogni 10 anni, perché se così non fosse io non oserei immaginare il suo mood.
Utente
22 marzo, 2016
Matisse2 ha detto
pazzoreality ha detto
Ha già pubblicato uno screenshot della classificaSconcertato proprio.
Peraltro lei è una ragazza molto orgogliosa e soffre tantissimo la concorrenza, specie quella in casa. Lei è fortunata che le varie Annalisa, Deborah e Elodie faticano ad andare avanti e che l'Amoroso sforna un CD ogni 10 anni, perché se così non fosse io non oserei immaginare il suo mood.
Accostare Annalisa alla Iurato ... Annalisa sta andando avanti bene per il momento , e stessa cosa per Elodie fra qualche settimana mese dopo il suo ritorno
Utente
27 febbraio, 2018
Gennj931 ha detto
Io sono d'accordo con signorina Silvani, ma mi è piaciuto anche molto il discorso di Emma.Il problema è che il cd è orribile, salvo mi parli piano. Non riesco a capire di cosa sia soddisfatta Emma. È un disco senza hit, senza anima, senza particolarità.
Gli ultimi cd di Michielin, Fragola, Annalisa e Noemi (per parlare di ex talent) sono decisamente più a fuoco, oltre che più belli.
non è che è proprio orribile, ma avrei evitato dei pezzi, e ne avrei aggiunto qualcuno di forte. poi emma non si spiega perché non funziona
Utente
1 maggio, 2016
Io mi ricordo la maglietta con scritto Miss SOLD OUT, ma anche se fosse una fascia non cambia il senso. Mi ricordo pure che c'era un video, durante il concerto, dove lei gridava: "Sono miss sold out, me lo meritoooo".
Trattasi della stessa persona che sabato ha detto che conta solo l'arte?
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
7 agosto, 2013
Partiamo dal presupposto che per me il discorso di Emma è paraculo, visto che quando uscì l'isola ed era prima ovunque I toni erano ben altri.
Alla fine lei sa sfruttare il mezzo televisivo e quindi dichiarare queste cose le ha fruttato una piccola ondata di vendite.
Però parliamoci chiaramente, sono pochissimi a ricordarsi la storia delle fasce miss sold out et similia. Quindi il discorso di Emma seppur viziato da sospetto paraculismo, è comunque sano ed ha fatto bene a farlo.
Sempre meglio ascoltare queste parole, che le decine di rvw defilippici che sciorinano le copie vendute dai suoi artisti che hanno inculcato nelle menti di migliaia di telespettatori che successo in termini di vendite e di copie significhi qualità. Che vittorie al televoto significhino bravura e che like su ig significano avere vero pubblico.
Quindi in definitiva io prenderei il buono del discorso di Emma, e non mi focalizzerei sulle evidenti contraddizioni che sono palesi
Banned
7 agosto, 2013
Vabbe', lo screenshottare classifiche in cui si stia andando bene credo lo facciano tantissimi. Immagino. Io l'unica sui cui social capiti più che una volta a quadrimestre è la Cheeks, e, per quanto spesso si abbia la sensazione non siano neppure scritti da lei, "comunicati" di tale genere compaiono pure sui suoi canali.
Emma andò 'oltre' ed in generale sappiamo quanto il "io qui, io lì" la contraddistingua.
Ad ogni modo, non ho capito:
a 4 mesi dall'uscita, l'album ha fatto questo enorme salto solo per via dell'ospitata dalla Sanguinaria in cui, oltre a rimarcare che fosse in mezzo ai suoi ex fidanzati (che subito dopo hanno sposato un'altra), ha fatto presente come il suo ultimo lavoro - a suo avviso il migliore - non avesse fatto i numeri che si sperava, però l'arte è altro non conta solo quanto vendi eh, ed il mondo sia pieno di haters non aspettanti altro che prenderti a calci quando sei a terra?
Ueee, ueee, sono Calimero, sono piccolo e brutto, nessuno mi vuole bene, sob.
O c'è dell'altro?
Se il balzo fosse riconducibile solo a quello... oh boy...
Il pubblico è davvero coglione.
Utente
27 febbraio, 2018
Tanakka ha detto
O c'è dell'altro?
Se il balzo fosse riconducibile solo a quello... oh boy...
Il pubblico è davvero coglione.
molti artisti non capiscono che il pubblico non sempre ama canzoni troppo pesanti da ascoltare, nonostante siano frutto di un lavoro di due anni etc. in schiena c’è un po’ di tutto nel senso positivo del termine, e i risultati si sono visti. il pubblico ama ascoltare cose più “ricercate” ma allo stesso tempo vuole anche ascoltare brani più leggeri che in questo disco scarseggiano
Utente
2 febbraio, 2018
Signorina Silvani ha detto
Io mi ricordo la maglietta con scritto Miss SOLD OUT, ma anche se fosse una fascia non cambia il senso. Mi ricordo pure che c'era un video, durante il concerto, dove lei gridava: "Sono miss sold out, me lo meritoooo".Trattasi della stessa persona che sabato ha detto che conta solo l'arte?
Il senso cambia perché sono passati 6 anni, perché la fascia l’avevano scritta i fan non lei..perché le cose vanno contestualizzate (non lo fece in un’intervista, ma con i suoi fan in una tappa del 2012..nel primo vero tour sold-out dopo Amici e gli anni prima di gavetta sull’onda dell’entusiasmo).. poi tanto se una persona la etichetti così resta così ..le persone invece cambiano nel tempo..si conosce anche di più l’ambiente ..cosa dire ..cosa fare e cosa no
cmq di sto disco Emma ha postato 0 screenshot..e dico 0 sulle classifiche nonostante i 2 giorni in vetta con l’isola e quelli con il cd..l’unico lo ha messo ieri scherzandoci su..il disco è salito perché oltre Amici ha fatto uscire un singolo che piace mentre effetto domino faceva pena e l’isola era troppo diverso dai suoi ..e la maggior parte stava aspettando ..il post dell’annuncio ha fatto più di 85 mila like senza essere andata ad Amici
Utente
2 febbraio, 2018
salvatore92 ha detto
Ma io lo screen non lo vedo. Lo avrà già cancellato? Che pessima.
Non ha cancellato niente.
Gennj931 ha detto
btw Mi Parli piano è il suo pezzo migliore degli ultimi due cd, per mio gusto.In questo caso mi sa che spotify ha aiutato molto, non credo lo avrebbero estratto altrimenti.
Anche secondo me.. questi pensavano a le ragazze come me una cosa che non sa di nulla ..ma la Universal deve aver preso in mano tutto e le ha fatto uscire il singolo “sicuro” viste le scelte di Emma basate solo su tematiche o azzardi ..anche se Sottovoce in questo periodo sarebbe stata perfetta
Utente
6 marzo, 2015
Mi dispiace,ma invece Emma adesso ha dato proprio la conferma che lei senza gossip o Amici non vende molto.Adesso guarda caso dopo il suo discoro sul flop e la sua esibizione ad Amici, il album ha fatto un salto enorme.Se non sbaglio si trova al 3 posto su i tunes.Ho letto su tw sabato che le ragazzine erano rimaste colpite dal suo discorso e hanno iniziato una pubblicita assurda.La verita' e che Emma dopo anni e anni, ha ancora bisogno di Amici per fare risultati davvero top.Adesso gli conviene di prendere il posto di Ermal o Alessandra nella giuria di Amici..esibirsi mille volte,ripetere i soliti discorsi,parlare sempre di se' ,e tornera' a vendere ;con tanto di disco platino.troppo facile cosi.
Utente
27 febbraio, 2018
Martinalo22 ha detto
Anche secondo me.. questi pensavano a le ragazze come me una cosa che non sa di nulla ..ma la Universal deve aver preso in mano tutto e le ha fatto uscire il singolo “sicuro” viste le scelte di Emma basate solo su tematiche o azzardi ..anche se Sottovoce in questo periodo sarebbe stata perfetta
sono d’accordo con te sul fatto delle tematiche. si può fare una canzone seguendo una tematica, ma deve essere orecchiabile e non pallosa.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: mariomatt, vincy, Olimpico85, Waves of Music, calacolo, shadow, Danieletw, Wasabi, thatdamngigi, TEBY, Krispo, samu_zam, Manu, kikketta, Dabte02, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
273 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46211
pesca: 33028
KassaD1: 26555
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
roberta trafeli
Fatima
Silvy
Simone
Jennifer Davis
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26770
Posts: 1387072
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22780
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn