Utente
24 agosto, 2015
Uscirà il 10 febbraio, nel bel mezzo di Sanremo, il nuovo album di Ermal Meta, cantautore acclamato che torna per la quarta volta all'Ariston dopo le esperienza nei giovani con gli Ameba 4, con La Fame di Camilla, e poi ancora, nel 2016, da solista, dove arrivò terzo con 'Odio le favole'.
Il suo brano è il più acclamato dai giornalisti che hanno potuto ascoltarlo in anteprima, sarà la buona volta in cui Ermal riuscirà ad affermarsi nel panorama musicale italiano? Come autore, ha firmato successi quali Straordinario, di Chiara, Io ti aspetto, di Marco Mengoni, Un cuore in due, di Francesca Michielin, Arriverà l'amore, di Emma, Era una vita che ti stavo aspettando, di Francesco Renga.
'Vietato morire' conterrà due duetti, uno con Elisa e uno ancora segreto, e uscirà insieme al precedente lavoro, 'Umano', con due dischi al prezzo di uno, un'ottima mossa per pubblicizzare un gioiellino fin troppo sottovalutato come, appunto 'Umano'. Che ne dite?
Utente
10 ottobre, 2014
NicksFactor ha detto
Ma solo io odio queste scelte che non rispettano gli ascoltatori fedeli?Se uno ai tempi si comprò Umano dovrà spendere 20 euro per trovarsi sì il cd nuovo ma anche un doppione inutile.
Come tutti i vari repack e riedizioni.
"due dischi al prezzo di uno"
"Umano" lo regalano in pratica.
Io lo comprai l'anno scorso quando uscì, Ermal lo seguo dai tempi della Fame di Camilla e mi piace tantissimo. Non vedo l'ora di ascoltare il nuovo disco e se questa scelta servirà a far conoscere a più gente possibile anche "Umano" (che è bellissimo) ben venga. Il doppione lo regalerò.
Utente
24 agosto, 2015
@NicksFactor Esattamente come detto da Dani qua sopra.
Il prezzo dell'album non sarebbe cambiato, quindi se un fan di vecchia data lo comprerà si troverà semplicemente con una copia di 'Umano' in più. Al contrario, chi, come il sottoscritto, si è avvicinato a lui nell'ultimo periodo e già stava meditando, magari, di comprare il primo album, comprerà questo secondo ancor più convintamente
Utente
1 maggio, 2016
NicksFactor ha detto
Ma solo io odio queste scelte che non rispettano gli ascoltatori fedeli?Se uno ai tempi si comprò Umano dovrà spendere 20 euro per trovarsi sì il cd nuovo ma anche un doppione inutile.
Come tutti i vari repack e riedizioni.
I repack dello stesso disco davvero non rispettano gli ascoltatori fedeli, c'è chi ne ha fatti addirittura 3 in sei mesi.
Il caso di Meta è molto diverso e anche molto apprezzabile: comprando il disco nuovo ti regalano quello vecchio, così chi non lo conosce bene può ascoltarsi un po' di repertorio.
E' il contrario di chi aggiunge una canzone, magari sanremese in un disco uscito da poco e nel disco ci sono tutte le canzoni vecchie e viene pagato come nuovo.
Per quanto riguarda i conteggi FIMI viene sicuramente conteggiato solo il disco nuovo, perchè anche Mengoni nel disco live ha praticamente regalato i due dischi precedenti, non facendo pagare sovrapprezzi ed la vendita è stata conteggiata solo come live, non incidendo sui dischi precedenti.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Utente
7 agosto, 2013
Sono molto curioso di ascoltarlo. Ho avuto modo di ascoltare Umano e altre canzoni con le precendenti band e devo dire che mi ha dato speranza di un futuro migliore per la musica italiana. A me piace tantissimo. Mi piace chi ha qualcosa dentro e riesce ad esprimerla attraverso qualche forma di arte. Spero venga apprezzato.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: guardian22, zio cle, shadow, anto1994, Danieletw, thatdamngigi, jackdol, Krispo, Bento, iamplet, raffaella, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
522 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46382
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Posts: 1390071
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22817
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn