Utente
24 agosto, 2015
Il vostro podio del secondo giorno? (poi mi freno lo giuro)
- Bolivia
- Noleggiami ancora un film
- Scusa se non ho gli occhi azzurri
- E se c'era....
- Comunicare
- La serie B
- Io non abito al mare
- Tropicale
- Due galassie
- Vulcano
- Alonso
- Tapioca
- Lava
Domanda: secondo voi solo a luglio come mai ha detto che non ci sarebbero state canzoni 'alla 25 febbraio', quando ce ne sono almeno 2?
Utente
7 agosto, 2013
Comunicare. Molto bella e davvero interessante. Sinceramente non tollero la parte iniziale in cui lei canta. Fai un’intro. Ma questo è un problema mio personale. Voto: 9 1/2
Bolivia. L’inizio non mi convince. Il ritornello invece si, molto carino. Voto: 7
Noleggiami ancora un film. Non rientra nei miei gusti. Voto: 5
Io non abito al mare. Bellissima. Voto 9.
Tropicale: No. Non mi piace quando “urla” nel ritornello. Voto 5
E se c’era. Devo riascoltarla. Devo ammettere che al primo ascolto non mi ha particolarmente convinto. Voto 6
Scusa se non ho gli occhi azzurri. Una sola parola: emozionante. 9 1/2
Vulcano: decisamente No. Non mi è mai piaciuta. Voto 6 perché mi piace il ritmo.
Due galassie. nella media. Voto 7
La serie B. Orribile. Non mi ha proprio convinto. Forse una delle più brutte dell’album. Voto 4
Tapioca. Non mi convince proprio. Voto 5.
Lava. Ma che è sta roba? Mi correggo: è questa la canzone più brutta dell’album. Inglese veramente pessimo. Voto 3
Alonso. Davvero bella ed emozionante. Voto 9
Nel complesso devo dire che è un ottimo album. Complimenti a Francesca!
Utente
7 agosto, 2013
soru ha detto
Per me, piu' cresce artisticamente e piu' si conferma "l'erede" spirituale di Elisa. Album a mio parere bellissimo.
Diciamo che Elisa, soprattutto quella degli inizi, è superiore nettamente in ogni singolo aspetto. Forse Francesca nella scrittura italiana si avvicina, ma elisa ha scritto dei capolavori anche lì. Detto ciò mi immagino fra 15 anni, dopo altri 5 album di Francesca dove si saranno toccate vette ancor più alte di questa, da suo fan mi sentirei veramente depresso a vedere il mio idolo (non che lei lo sia, mi sto mettendo in ipotetici panni di un fanatico da qui a 15 anni)finire alla corte della MdF di turno a fare la pagliaccia e a illudere ragazzi di 20 anni. Quindi spero che in questa integrità personale non si accosti mai ad Elisa
Banned
7 agosto, 2013
Per me:
Comunicare: 8 (bella, tranne qualche momento)
Bolivia: 9 (bellissima)
Noleggiami ancora un film: 5 (dimenticata)
Io non abito al mare: 7 (ok normale)
Tropicale: 4 (terrificante)
E se c'era: 9 (bellissima)
Scusa se non ho gli occhi azzurri: 5 (dimenticata)
Vulcano: 9 (bellissima)
Due Galassie: 6 (just ok)
La Serie B: 5 (dimenticata)
Tapioca: 5 (ben fatta ma not my thing)
Lava: 4 (terrificante)
Alonso: 6 (just ok)
Media 6.3 (in linea con i voti che do agli altri album in genere, fermo restando che i giudizi sulle canzoni cambiano nel tempo, si evolvono, cambi tu, cambia quello che vedi in loro etc etc)
Utente
7 agosto, 2013
ouro ha detto
Media 6.3 (in linea con i voti che do agli altri album in genere, fermo restando che i giudizi sulle canzoni cambiano nel tempo, si evolvono, cambi tu, cambia quello che vedi in loro etc etc)
Quindi ti piace di più come album nessun posto è casa mia che avevi votato meglio????
Banned
7 agosto, 2013
Gennj931 ha detto
Quindi ti piace di più come album nessun posto è casa mia che avevi votato meglio????
cosa avevo dato 6 e mezzo? Insomma sono dettagli, no? mica ho dato 6 e 9, no?
Diciamo che le ballad di Francesca sono tutte un po' noiose / a me non piace la sua voce (tolta E Se C'era che e' perfetta per lei e perfetta in generale) quindi Chiara aveva piu' canzoni da "ok nice" se non sbaglio e invece Francesca ha più canzoni che riascolterò per tantissimo tempo
Non capisco l'inquisizione spagnola però.
Utente
7 agosto, 2013
ouro ha detto
Non capisco l'inquisizione spagnola però.
ti stavo provocando perchè almeno la sufficienza a la serie B, noleggiami ancora un film e scusa se non ho gli occhi azzurri, per i gusti che ho percepito tu abbia, pensavo le potessi dare.
Però giustamente se non ti piace la voce, come hai sempre detto, è una variabile fondamentale di cui non avevo tenuto conto.
Utente
16 giugno, 2016
Comunicare è un gioiellino,anche se pop rievoca qualcosa di rap. Incalzante,zeppa di frasi meravigliose. "Chiediti in quale lingua vuoi sognare,ti direi quella in cui non serve più parlare" racconta tantissimo del suo modo di interagire a volte molto introverso.
Bolivia ti emoziona dal primo ascolto,già quando attacca il primo "è l'umanità che fa la differenza portami in Bolivia per cambiare testa" sai che l'amerai a lungo.Molto bello il riferimento a chi vuol fare la rivoluzione dal divano sintomatico di una generazione tutta ideologia e pochi fatti.Canzone ammirevole,matura e coraggiosa.
Noleggiami un film è una canzone anche gradevole,ma che non mi lascia niente.
Io non abito al mare è un altro gioiellino, di semplicità stavolta,ma ne ho già parlato a lungo.Evocativa.
Tropicale.Esiste Tropicale?Next.
E se c'era mi ricorda una carezza,quella che vorrei farle per dirle che il vero principe azzurro è ancora da venire.Mi ricorda un po' le atmosfere sanremesi anni 90 o giù di lì.
Scusa se non ho gli occhi azzurri mi crea dualismo perchè appena inizia mi provoca il classico pugno allo stomaco,ma poi si perde e mi annoia.La canzone più acerba,ma è anche giusto così perchè quando hai poco più di 20 anni non devi bruciare le tappe della maturità, compresa quella artistica.Ideale però per le ragazzine che deluse dall'Isola di Emma potrebbero passare i giorni e anche le notti a piangerci sopra.Beate voi,quanto sono belle le sofferenze amorose adolescenziali,con il senno del poi.
Utente
16 giugno, 2016
Vulcano è stato giustamente il primo singolo,è il più radiofonico ed è la canzone forse più pop ma comunque di qualità.
Due galassie anche questa orecchiabile,ma non mi lascia niente.Però ha ragione a non volere le tare mentali e le giornate tutte uguali.
Serie b è spiazzante inizia che pensi:che metafora spettacolare a partire dal titolo,poi i crampi perchè da giovani non si è allenati a vivere ecc e poi anche questa un po' si perde.Giudizio sospeso,non riesco a bocciarla e nonostante tutto mi piace,ma secondo me un produttore generoso non dovrebbe intervenire solo sugli arrangiamenti per rendere un brano più pop,dovrebbe anche aiutare una giovane artista con così tanti spunti interessanti ad incanalarli in qualcosa di più unitario,che fili liscio dall'inizio alla fine.Una visione esterna che convogli tutta questa creatività senza la parzialità di chi racconta emozioni che ha vissuto.
Tapioca la adoro per il ritmo e il modo in cui si coniuga bene con le parole.Tribale e immediata, da ballare in spiaggia senza freni.
Lava: probabilmente sono l'unica a cui piace perchè anche questa mi porta tanto a ballare in libertà e con un po' di sfrenata pazzia. Psicadelica
Alonso è una delle più emozionanti,in questo caso la botta allo stomaco permane.Nel finale,straziante,intimo in cui mette a nudo tutta la sua insicurezza non è facile le prime volte trattenere le lacrime.Una canzone per lei liberatoria e un dono per chi le vuole bene
Utente
16 giugno, 2016
Comunque che mi piacciano 7 brani, di cui 5 davvero molto, è un vero record per un disco pop.Solitamente sono quote a cui arrivavo con i dischi d'autore di un tempo. C'è ancora un potenziale inespresso e come dicevo una parte acerba che ogni tanto riaffiora nel disco e a cui bisogna dare il tempo di sublimarsi.Il cammino come si sa è più importante della meta e solo inciampando nelle proprie debolezze si impara a dominarle.Con calma.
Brava Francesca
Utente
7 agosto, 2013
Aerys ha detto
Ma se hai praticamente bocciato metà della tracklist
Ma che significa scusa? Si tratta pur sempre di un primo ascolto. Ci sono anche delle canzoni a cui ho dato 9, 9 1/2 che sono voti che difficilmente do.
In un album ci sono sempre delle canzoni che piacciono e altro che invece no. Ciò non toglie il fatto che per quanto mi riguarda è un ottimo album perché si vede che Francesca ha avuto una crescita.
Utente
7 agosto, 2013
Oggi al firmacopie veronese c'era IL MONDO, mai vista una cosa del genere. La piccola sala per il live dei tre pezzi non è riuscita a contenere la mole di persone che si sono assiepate nelle stanze adiacenti senza nemmeno sentirla e vederla di persona. Direi una presenza di 500 persone e si è fermata minimo 2 ore a firmare i cd.
Tornando al cd, le mie tre preferite, oltre alle già tre già pubblicate prima di ieri sono:
- Bolivia
- Alonso
- Scusa se non ho gli occhi azzurri
Solo io mi immagino proprio il ritornello "E se c'era, se c'era, c'era" cantata da Vasco Rossi?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: DGS, Edwynivan, thatdamngigi, jackdol, Going19, AjejeBrazorf
463 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26751
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Valentina Del Piano
goligihwill
giuseppe
Luca
matteo carbone
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26986
Posts: 1394711
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22915
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn