Utente
16 giugno, 2016
Dopo tantissimi ascolti la vincitrice per me è una canzone che già mi aveva colpito tantissimo al primo ascolto,ma che ha anche il pregio di non annoiare in fretta per la ricchezza del contenuto,ossia Comunicare.LA LA LA LA BLA BLA BLA. L'unica che ascolto a ripetizione come una droga. La migliore secondo me insieme a INAAM.
Bolivia anche è una signora canzone, ma ha decisamente meno parole e meno variabili e quindi stanca un po' prima.
Comunicare dovrebbe essere a mio parere il prossimo singolo perchè è anche ideale per il periodo primaverile,pre-estivo e se le radio si degnano di passarla come merita può fare bene non tanto come hit ma come canzone che fa accrescere la stima nell'artista,con un vantaggio meno immediato ma più duraturo.Un po' come esserei umani per Mengoni.
Tra le altre salgono con gli ascolti sia Noleggiami ancora un film che Due galassie che all'inizio mi dicevano poco e niente.
Utente
7 agosto, 2013
nelbludipintodiblu ha detto
Dopo tantissimi ascolti la vincitrice per me è una canzone che già mi aveva colpito tantissimo al primo ascolto,ma che ha anche il pregio di non annoiare in fretta per la ricchezza del contenuto,ossia Comunicare.LA LA LA LA BLA BLA BLA. L'unica che ascolto a ripetizione come una droga. La migliore secondo me insieme a INAAM....
Anche per me Comunicare è il pezzo che ascolterei di continuo. Ogni volta che l'ascolto, quando finisce penso: "ma come già finita?" ed è il pezzo più lungo di 2640. Oggi l'ha fatta live a Radio2 Social Club:
https://www.facebook.com/Radio2Rai/videos/1798153040196395/
Utente
16 giugno, 2016
Pino Ricci ha detto
nelbludipintodiblu ha detto
Dopo tantissimi ascolti la vincitrice per me è una canzone che già mi aveva colpito tantissimo al primo ascolto,ma che ha anche il pregio di non annoiare in fretta per la ricchezza del contenuto,ossia Comunicare.LA LA LA LA BLA BLA BLA. L'unica che ascolto a ripetizione come una droga. La migliore secondo me insieme a INAAM....
Anche per me Comunicare è il pezzo che ascolterei di continuo. Ogni volta che l'ascolto, quando finisce penso: "ma come già finita?" ed è il pezzo più lungo di 2640. Oggi l'ha fatta live a Radio2 Social Club:
https://www.facebook.com/Radio2Rai/videos/1798153040196395/
Esattamente la stessa cosa che succede a me,come se finisse troppo in fretta nonostante non sia per niente corta.Poche canzoni riescono a suscitare questo effetto. Certo avendo un testo per niente breve avrebbe bisogno di molti passaggi per attirare,ma secondo me quando hai una simile canzone non devi fare troppi ragionamenti e rischiare.Tanto la certezza della riuscita non si ha mai nella vita,tanto vale buttarsi su qualcosa di qualità
Utente
24 agosto, 2015
Il ritornello di Tapioca io lo trovo irresistibile
Comunicare è stupenda ma è più un manifesto che un possibile singolo, secondo me.
Bolivia e Tropicale come prossimi due singoli e l'era VOLA!
Anche per me Noleggiami dovrebbe essere l'ultimo singolo, delle ballate secondo me è la più evocativa e significativa!
Confermo comunque che tra Sheeran iper streammato, i Maneskin e Cosmo il secondo posto non era affatto scontato, quindi grande risultato!
Utente
24 agosto, 2015
Ascolti di Spotify dopo una settimana:
01 Comunicare 107.499
02 Bolivia 143.329
03 Noleggiami ancora un film 90.700
04 Io non abito al mare 2.860.657
05 Tropicale 244.968
06 E se c’era…. 84.891
07 Scusa se non ho gli occhi azzurri 111.488
08 Vulcano 5.321.293
09 Due galassie 77.559
10 La Serie B 71.893
11 Tapioca 59.432
12 Lava 48.432
13 Alonso 67.482
Banned
7 agosto, 2013
Heh, all'epoca mi ero dimenticato di postarlo e adesso non lo ritrovo, ma settimane addietro qualcuno su twitter "sosteneva" Francesca avesse fatto un plagio di:
Waves of Music ha detto
Ascolti di Spotify dopo una settimana:
...
Ecco, quanto elencato è interessante. Quindi:
02 Bolivia 143.329
07 Scusa se non ho gli occhi azzurri 111.488
01 Comunicare 107.499
03 Noleggiami ancora un film 90.700 (Francesca Michielin, Dario Faini)
06 E se c’era…. 84.891 (Tommaso Paradiso, Dario Faini)
09 Due galassie 77.559
10 La Serie B 71.893 (Francesca Michielin, Calcutta)
13 Alonso 67.482
11 Tapioca 59.432 (Francesca Michielin, Calcutta, Cosmo)
12 Lava 48.432 (Francesca Michielin, Dario Faini)Io non abito al mare (Francesca Michielin, Calcutta)
Tropicale (Calcutta, Dario Faini)
Vulcano (Francesca Michielin, Dario Faini)
Per dire di quanto, in generale, io (attivamente) ascolti perlopiù qualche pezzo preso a se su YT:
incredibilmente, manco avevo mai pensato che adesso, fin da subito, abbiano i riscontri di cui sopra, atti ad aiutare nel decidere quali singoli lanciare in seguito, ma pure semplicemente a darti un feedback complessivo che, specie così dettagliato, lustri addietro certamente non era un quadro disponibile.
Oddio, sempre premesso non entrino in gioco dinamiche di playlist che distorcano eccessivamente.
Utente
7 agosto, 2013
Gennj931 ha detto
undri ha detto
tra tre nuove uscite, il best dei cranberries e i maneskin, la francy scivola alla 6 su itunesL'Italia non è pronta
Onestamente dopo una settimana io continuo a sentirmi spiazzato. Ne parlavamo ieri con @robyfederer e altri, io ci vedo una produzione innovativa e fresca ma boh, non vado avanti perchè non ho le competenze per parlare.
Mia preferita per ora sicuramente Io non abito al mare, btw. Ma come impatto si continua ad allontanare spaventosamente da Di20 per me, di quello ho continuato a canticchiare molti brani fino a 2 mesi successivi!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, kiko13, Waves of Music, KassaD1, anto1994, François, nicolò, Carmelo, thatdamngigi, jackdol, Anti-Hero, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
533 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn