Moderatore
7 agosto, 2013
Infatti, 2640 credo sia uno degli album più belli dell'ultimo decennio. Come sia passata da quel gioiellino a questo disaster lo sanno solo loro.
Io credo abbiano voluto studiare la formula dell'album perfetto per spotify, come se fosse una composizione chimica, ma risulta poco autentico, plastico, senza contare la mancanza di pezzi oggettivamente forti.
Utente
7 agosto, 2013
Non inventiamo panegirici: Feat è uscito nel periodo più tremendo che ci potesse essere. Ovviamente non è colpa di Francesca, anzi, direi che non ha inventato scuse per rinviare l'uscita, ma inevitabilmente lo staff ha dovuto cambiare il tipo di promozione dell'album e con la testa coronavirus non si poteva fare più di tanto.
Utente
24 ottobre, 2013
Io, @Fob92 e @Capo Horn gli unici rimasti a cui piace? A trio! Nick, tu?
A mio parere ci sono dei pezzi meh, ma nel complesso è un buon album seppur senza hit (oddio mi sembra fin dall'inizio di leggere gli stessi commenti che si facevano dopo l'uscita di Anti). Ora de gustibus non disputandum est ma cheyenne, riserva naturale, Gange, le vie ensemble, leoni a me sembrano belle canzoni (monolocale too ma piace solo a me e vike) Poi è roba fresca, carina, si sente che è personale e non roba sempre tutta uguale e asettica. Se volete ascoltare 2640 credo l'album sia ancora disponibile su spotify per poterlo ascoltare, inutile andare a cercare una copia
Il flop era abbastanza prevedibile invece, non solo per la situazione attuale. Cheyenne non è andato bene, dopo natale l'hanno abbandonata quindi ha pure fatto troppo. Il secondo singolo era fondamentale e sappiamo tutti come sta andando. Se non hai hit - e non ti chiami Taylor Swift - non vendi album. Commentiamo ogni settimana classifiche in cui dopo varie hit i cantanti faticano, figuratevi senza. È giovane, da questo punto di vista si può sempre rifare.
Utente
7 agosto, 2013
smiley ha detto
Io, @Fob92 e @Capo Horn gli unici rimasti a cui piace? A trio! Nick, tu?A mio parere ci sono dei pezzi meh, ma nel complesso è un buon album seppur senza hit (oddio mi sembra fin dall'inizio di leggere gli stessi commenti che si facevano dopo l'uscita di Anti). Ora de gustibus non disputandum est ma cheyenne, riserva naturale, Gange, le vie ensemble, leoni a me sembrano belle canzoni (monolocale too ma piace solo a me e vike) Poi è roba fresca, carina, si sente che è personale e non roba sempre tutta uguale e asettica. Se volete ascoltare 2640 credo l'album sia ancora disponibile su spotify per poterlo ascoltare, inutile andare a cercare una copia
Il flop era abbastanza prevedibile invece, non solo per la situazione attuale. Cheyenne non è andato bene, dopo natale l'hanno abbandonata quindi ha pure fatto troppo. Il secondo singolo era fondamentale e sappiamo tutti come sta andando. Se non hai hit - e non ti chiami Taylor Swift - non vendi album. Commentiamo ogni settimana classifiche in cui dopo varie hit i cantanti faticano, figuratevi senza. È giovane, da questo punto di vista si può sempre rifare.
Sì, siete rimasti solo voi due.
Vero che mi piacciono Cheyenne, Yo tengo nada e Leoni, ma reputo 2640 un progetto nettamente migliore tale da poterlo ascoltare con piacere anche oggi.
Admin
7 agosto, 2013
Anche a me piace nonostante tutto, è diventato il mio ascolto preferito mentre sono in coda per fare la spesa Però capisco il punto di vista e tutti i ragionamenti di chi invece non lo apprezza
Mi aspettavo anche io che non andasse benissimo in termini di vendite ma non in queste proporzioni
smiley ha detto
Io, @Fob92 e @Capo Horn gli unici rimasti a cui piace? A trio! Nick, tu?
Regà, ha 25 anni ed è al quarto album. Cara grazia che fa cose diverse, se no come ci arriva ai 40? Non so se avete avuto occasione di leggere l'intervista che ha lasciato a Vice che ho riportato nel suo Fanclub, ma la cosa bella di questo album è che la sperimentazione è da entrambi i lati. Non c'è Francesca che fa rap o trap. Ci sono invece artisti che, insieme a lei, si trovano e costruiscono qualcosa. Infatti è la prima a non aspettarsi che i fan di Fabri ascoltino Monolocale o i fan di Shiva ascoltino Gange.
Concordo con Smiley che ci sono delle canzoni davvero interessanti. Personalmente adoro Riserva Naturale, Leoni e Gange ma non sono le uniche di sostanza.
L'unico difetto che ha l'album è proprio la tempistica di uscita. E non solo per la storia del Covid ma anche perché, secondo me, è arrivato leggermente in ritardo. Se fosse uscito un anno fa, quando la memoria di Fotografia non era lontana, quando FDP no aveva ancora vinto l'estate, quando i Coma_Cose passavano in radio con Granata, ecco, lì sarebbe stato l'album della vita. Insomma, è un album attuale, uscito forse leggermente in ritardo, e che quindi mi lascia quella curiosità tipo "e adesso? Cosa succederà?".
Utente
24 agosto, 2015
Ma infatti io sono tranquillissimo a riguardo. E' un album carino, inferiore ai due precedenti, con dietro un'idea che ho capito anche se mi ha soddisfatto solo in parte e non è arrivata al pubblico.
Anche stavolta ho trovato la genuinità, il talento e la gentilezza che lei mette nelle cose (ho apprezzato molto anche il rischio che si è presa a farlo uscire adesso), quindi non mi è minimamente scaduta come artista. Semplicemente, questo lavoro mi lascia tiepido.
Vero Fob, forse il progetto arriva un po' tardi. Brave, Coma_Cose e Maneskin un anno fa e si volava, ora si sono tutti un po' ridimensionati (ma quanto vanno veloci le cose ai giorni nostri?).
Come ho scritto, mi aspetto che quest'era venga accantonata in fretta, come album sperimentale e uscito in un momento storico assurdo.
@smiley Io adoro il ritornello di Monolocale!
Ci sono anche io nel club! (Poi nel privè Monolocale solo io e smiley )
Delle vendite non può fregarmene di meno, 2640 se ne ho voglia lo posso ascoltare quando voglio.
Sono due progetti diversi, di FEAT ci sono diverse canzoni che mi piacciono molto - Leoni la amo! - e riesco a vedere e sentire in questo album quello che amo di Francesca, freschezza, genuinità, apporti personali che non sono poi troppo scontati nel panorama pop (femminile?)
In generale vedo molto accanimento, se non vi piace ascoltare altro
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Banned
7 agosto, 2013
Via, c'è poco da fare: proprio non me gusta. Non ci siamo.
2640 se:
1) al posto dei pezzi deboli (Lava, Tapioca, Tropicale...) avesse avuto delle non-ballad buone
2) Comunicare non avesse avuto quella cavolo di intro (tali intro te le ascolti le prime due volte, poi diventano solo una zavorra)
sarebbe stato un capolavoro.
Questo... ?
Cheyenne mi piace molto; Gange un bel po' di volte me la sono ascoltata; stop.
Il resto una faticaccia.
Magari nel tempo un paio di pezzi potranno essere moderatamente rivalutati, ma insomma.
Arrivati ad oggi sono due settimane che procrastini il mettermi lì con più calma a riascoltarlo nuovamente.
E dire che ci sarebbe pure la quarantena. E' tutto dire.
Decisamente deluso.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
vike ha detto
In generale vedo molto accanimento, se non vi piace ascoltare altro
THIS. Mi sembra che in molti hanno ancora in testa la buona impressione che aveva lasciato 2640 e si siano tutti un po' fissati nel volerne un continuo, lei non l'ha fatto e nello spiazzamento generale ci sia stato un po idea che l'album è una ciofeca, ma secondo me non è così. Poi vabbè, su Twitter tra commenti e podcast ho sentito e letto di peggio, ma il cuccuzaro che gira sempre lì intorno è irrelevant da anni so.
A me a distanza di settimane piace ancora un sacco, C'è una varietà nelle produzioni e negli arrangiamenti che in 2640 mancava, sorry not sorry. Forse il difetto più grande e è che non c'è grossa coerenza sonora tra le canzoni e certi feat sono inutili, quello si. Però brutto e artefatto sicuramente non lo è imho.
Le mie preferite comunque sono Monolocale, Sposerò un albero, Riserva, Leoni e Star Trek(Carlo e Franca truly my parents, I love them together)
Utente
7 agosto, 2013
Mah a parte noi che la seguiamo, io non me li ricordo tutti questi commenti positivi unanimi per 2640 (tant'è che tolti i primi due singoli nessuno se l'è più filato). E' il solito commentino strategico per il quale l'album nuovo è sempre peggio del precedente, che era comunque stato prontamente criticato? Spero di no.
_
But anyway, ascoltato un po' più a mente libera e già l'ho assimilato meglio. Ho trovato la sua personalità e anche la sua genuinità in molte canzoni.
Il lead, Cheyenne, Yo no tengo, Leoni, La vie, Monolocale sono tutte molto belle.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Moderatore
7 agosto, 2013
Però ragazzi in un forum è giusto che ci siano commenti positivi e negativi, "non ascoltatelo" (e indirettamente quindi "non commentate") lo trovo un po' inutile, pretestuoso e ottuso. A maggior ragione se questi commenti non vengono da haters di turno, ma abbiamo scritto tutti supporters di Francesca (io negli ultimi due anni, ho visto suoi 5 concerti, tra a pagamento e gratuiti).
Io ho amato 2640, come ho detto credo sia uno dei miei album preferiti dell'ultimo decennio, non volevo un 2640 2.0, ma avrei preferito che rimanesse su quel filone, sullo stesso genere. Il cambio mi ha spiazzato e non mi ha convinto per nulla. Lo trovo un album plastico e molto meno personale del precedente (la personificazione dei lavori credo sia la forza della Michielin). Il 99,9% dei cantanti, che riesce a convincere il proprio pubblico con un album, cerca di ricalcare un modello similare (c'è chi lo fa da vent'anni) nel lavoro successivo, onore a lei per aver rischiato, però credo che questo esponga comunque più facilmente a commenti insoddisfatti. È un rischio che credo (spero) Francesca abbia calcolato ed evitare di scrivere nel topic, se non convinti di Feat, non credo aiuterà il successo dell'album.
Utente
7 agosto, 2013
Latinista93 ha detto
Però ragazzi in un forum è giusto che ci siano commenti positivi e negativi, "non ascoltatelo" (e indirettamente quindi "non commentate") lo trovo un po' inutile, pretestuoso e ottuso. A maggior ragione se questi commenti non vengono da haters di turno, ma abbiamo scritto tutti supporters di Francesca (io negli ultimi due anni, ho visto suoi 5 concerti, tra a pagamento e gratuiti).Io ho amato 2640, come ho detto credo sia uno dei miei album preferiti dell'ultimo decennio, non volevo un 2640 2.0, ma avrei preferito che rimanesse su quel filone, sullo stesso genere. Il cambio mi ha spiazzato e non mi ha convinto per nulla. Lo trovo un album plastico e molto meno personale del precedente (la personificazione dei lavori credo sia la forza della Michielin). Il 99,9% dei cantanti, che riesce a convincere il proprio pubblico con un album, cerca di ricalcare un modello similare (c'è chi lo fa da vent'anni) nel lavoro successivo, onore a lei per aver rischiato, però credo che questo esponga comunque più facilmente a commenti insoddisfatti. È un rischio che credo (spero) Francesca abbia calcolato ed evitare di scrivere nel topic, se non convinti di Feat, non credo aiuterà il successo dell'album.
Concordo su tutto. Anche io sono andato a due concerti di Francesca, (solo due ne ha fatti a napoli). Quindi critico perchè la seguo. Sicuramente di andare a criticare gli album di altri non me ne fregherebbe nulla. Io oltre a 2640, ho amato anche diventare. Anzi è abbastanza scontato che se uno si è innamorato di Scusa se non ho gli occhi azzurri, Alonso, 25 Febbraio, Tutto questo vento, Tutto è magnifico.. non possa essere felice di quest album. Anche perchè non stiamo parlando di Giorgia che in Ladra di Vento sale verso l'alto, verso il soul e l'R&B e se ne fotte delle classifiche. Questo è un progetto che voleva essere commerciale.
Cheyenne è un pezzo che mi piace molto. Ma anche lì non è il massimo che una cantautrice debba essere catalogata dall'ascoltatore random come una copia di mahmood. Quando artisticamente ha dieci anni di carriera e tre album alle spalle e, con tutto il rispetto per Ale che io adoro, se lo potrebbe tranquillamente mangiare a colazione.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Capo Horn ha detto
THIS. Mi sembra che in molti hanno ancora in testa la buona impressione che aveva lasciato 2640 e si siano tutti un po' fissati nel volerne un continuo, lei non l'ha fatto e nello spiazzamento generale ci sia stato un po idea che l'album è una ciofeca, ma secondo me non è così. Poi vabbè, su Twitter tra commenti e podcast ho sentito e letto di peggio, ma il cuccuzaro che gira sempre lì intorno è irrelevant da anni so.
A me a distanza di settimane piace ancora un sacco, C'è una varietà nelle produzioni e negli arrangiamenti che in 2640 mancava, sorry not sorry. Forse il difetto più grande e è che non c'è grossa coerenza sonora tra le canzoni e certi feat sono inutili, quello si. Però brutto e artefatto sicuramente non lo è imho.
Le mie preferite comunque sono Monolocale, Sposerò un albero, Riserva, Leoni e Star Trek(Carlo e Franca truly my parents, I love them together)
Non è questo il discorso a mio parere.
2640 quando uscì rappresentò un’innovazione sul panorama musicale e nella sua carriera, soprattutto per quanto riguarda sound e testi.
Ora non mi aspettavo un 2640bis e nemmeno un album subito innovativo ma sinceramente l’innovazione e la particolarità che c’era stata precedentemente non l’ho avvertita ora.
Questo di per se non è un problema ma l’album si è adeguato in parte a quello che è adesso il panorama musicale e non ha funzionato perché è risultato un album sottotono, con canzoni nemmeno troppo forti oltre ad altri problemi evidenziati precedentemente.
Però ragazzi in un forum è giusto che ci siano commenti positivi e negativi, "non ascoltatelo" (e indirettamente quindi "non commentate") lo trovo un po' inutile, pretestuoso e ottuso.
Addirittura
Boh, sarà che a me quando una cosa non piace - in questo caso un album, una canzone - non sto a girare i forum e dire che non mi piace/è brutto. Poi ovviamente il discorso che fai tu su chi segue Francesca è giusto, ma non seguendo assiduamente i vari topic non ho ben presente chi è che la ascolta e chi passa qui per caso.
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
19 febbraio, 2018
Seguo Francesca da ormai 4 anni, e anche io sono andato a 2 concerti, quindi se parlo è perché penso di potermelo permettere. Il mio non voleva essere un commento velenoso contro il progetto, come fanno gli haters, più che altro ho criticato il progetto, perché da fan penso sia giusto esprimersi totalmente in libertà. Non è che adesso perché è Francesca è tutto bellissimo e meraviglioso, no, non si fa così, ragazzi.
Io ho detto quello che pensavo, cioè è un album "carino" ma nettamente inferiore ai suoi due predecessori. Trovo tutto veramente poco autentico. Non riesco a trovare l'identità che caratterizzava 2640 e Di20are. Questo disco non ha un'anima, Francesca sembra essere una comparsa, a momenti risaltano più i featuring artist che lei. È come se in ogni traccia "recitasse", ogni pezzo ricorda un'artista diverso.
Cheyenne - Mahmood, Stato Di Natura - Maneskin, Star Trek - Carl Brave, e così via.
Non riesco a percepire quella genuinità che invece in 2640 era fortissima.
Mi dispiace per Francesca, perché so quanto ci tiene a questo progetto, ma in quest'era stanno gestendo tutto in maniera terribile. Spero riesca a sbloccarsi perché tutti sappiamo cosa è in grado di offrire.
Da lei PRETENDO molto molto di più di un album carino e basta.
Utente
24 ottobre, 2013
Boh ragazzi non riesco a capirvi, nella pagina precedente l'avete massacrata (addirittura deve pregare per essere presa a sanremo, a disaster) quindi non mi sembra qualcuno vi abbia impedito di criticarla.
Mi sembra abbastanza normale che ci possano essere anche utenti a cui l'album piace e faticano a capire dei pareri così negativi. Una delle qualità che bisogna riconoscerle è sempre quella di avere un suo stile, che mantiene anche nelle collab. Cheyenne è una delle poche canzoni scritte da mahmood dove non senti cantare lui e ora la renderebbe nota come la sua copia Schifo l'album e la canzone ci sta, la copia di mahmood no dai (ma anche per dire stato di natura maneskin lol, forse non l'avete seguita bene idk). Quindi forse non vi piaceva lei ma solo 2640. Da qui il suggerimento di ascoltarlo su Spotify se cercavate un remake.
Btw, anche secondo me si aspettavano di più commercialmente parlando ma non capisco dove lo vedete commerciale questo album. I nomi importantici sono ed è anche il motivo per cui credo pre ascolto si potevano avere aspettative diverse. Una volta ascoltato però, dove sono 'ste canzoni commerciali che io di catchy ne vedo forse giusto due. Intendiamoci, il non avere canzoni catchy non lo rende migliore ma neppure peggiore. Ci sono delle belle canzoni, altre carine e altre ancora just ok.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: leparole, 88fede88, jackdol, Pierdic95
601 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389330
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn