Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Giorgia - Oronero
Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
41
28 ottobre, 2016 - 18:28
sp_Permalink sp_Print

per me questo album esce venerdì prossimo, quando esce su Spotify. 

Daduz
Utente ORO

Banned
Forum Posts: 521
Member Since:
29 settembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
42
28 ottobre, 2016 - 19:02
sp_Permalink sp_Print

Il pezzo scritto da Pacifico, per il resto mi sa toccherà aspettare il 4..plsnot

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8383
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
43
4 novembre, 2016 - 17:02
sp_Permalink sp_Print

Non avete più scuse per rimandare l'ascolto dell'ultimo album di Queen G.heart

 

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
44
4 novembre, 2016 - 17:20
sp_Permalink sp_Print

Il mio naso annusa guardingo

catecaselli

 

Ho ascoltato Credo e mi piace jamming
Però ho letto un po' di commenti non positivi su twitter di fans (si ho dei surrogati di Teolino su twitter lmao)what

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
45
4 novembre, 2016 - 17:27
sp_Permalink sp_Print

Debutta alla 2, sotto a Benji e Fede.

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
46
4 novembre, 2016 - 17:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouro ha detto
Debutta alla 2, sotto a Benji e Fede.  

Può essere che la scelta di dare l'esclusiva a Apple abbia un pochino influito? what

Un'arma a doppio taglio.

 

Queen queen queen e poi sotto Benji e Fede alla seconda settimana?
Anche la Queen aveva dei firma copie sadida

 

Passo all'ascoltojamming

Anche Danza è carina... sadida

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21953
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
47
4 novembre, 2016 - 17:41
sp_Permalink sp_Print

Credo è nella top 200 su Itunes da quando è uscita, idee sul perchè?

Comunque, ad un primo e veloce ascolto, è il pezzo più forte dell'album dopo la title track. Fresca, allegra, Giorgia sembra a suo agio in questo pezzo. Belle anche 'Posso farcela', più intensa, e 'Acrobati' e 'Regina di notte', più sullo stile di 'Credo'. Ad un primo ascolto non mi ha preso nient'altro.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21953
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
48
4 novembre, 2016 - 17:50
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Ma quindi queen di qua e queen di là, poi una volta che c'è da sganciare si dileguano (quasi) tutti?

Dove sono le vostre recensioni?  

Hai ragione lol

Il problema, almeno per quanto riguarda me, è che, come sappiamo, da ottobre a dicembre rilascia album davvero chiunque, quindi per noi appasionati di musica in generale c'è un sacco di roba nuova da ascoltare, ed effettivamente prima di spendere 20 euro per un album almeno un'idea me la vorrei fare(al day 1 compro solo Elisa e qualcun altro se mi spara 2-3 singoli ufo di fila), per questo penso che, se proprio non si vuole mettere l'album in streming, almeno bisognerebbe rilasciare qualche singolo promozionale, per comprare a scatola chiusa 15 brani ci vuole troppa fiduciakiss

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
49
4 novembre, 2016 - 18:55
sp_Permalink sp_Print

Io l'album c'è l'ho da una settimana e onestamente non avendolo ascoltato bene non volevo sparare giudizi affrettati.

Da quello che ho sentito però non è male.Anche ascoltandolo interamente   il sound dell'elettronica spinta rende un po pesante l'album imo. 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
50
4 novembre, 2016 - 19:13
sp_Permalink sp_Print

Per me è insipido e poco ispirato. Proprio come Oronero.

Avatar
darix10
Utente

Utenti -1
Forum Posts: 399
Member Since:
14 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
51
5 novembre, 2016 - 10:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bene, dopo più di una settimana sono pronto a esprimere la mia opinione.

Comincio col dire che ai primi due/tre ascolti non mi aveva entusiasmato veramente per niente, non mi era piaciuto proprio. E' un album che, per quanto non possa sembrare dalle sonorità, prende dopo vari ascolti e ti entra dentro (o almeno così è stato per me).

Parto ovviamente dalla titletrack nonché primo singolo, Oronero mi ha colpito fin dal primo ascolto, un testo molto diretto, profondo, un messaggio molto molto bello. "Parlano di te, che tu non puoi cambiare, ma nella vita hai fatto passi per potere amare, dicono di me, ci credo per davvero, le tue parole sono ORO, basta oronero".

Si comincia subito a ballicchiare col la seconda traccia. Anche Danza mi ha colpito al primo ascolto, super orecchiabile, ritmo molto coinvolgente, testo semplice ma con un messaggio positivo che a me piace molto. "E se imparare costa, tu segna i passi con la dignità, dentro l'anima sei già una star, oh oh oh tu danza".

Con Scelgo ancora te ritroviamo la Giorgia di Dietro le apparenze, ballata molto bella, il ritornello rimane in testa, indelebile, mi trovo a cantarla ovunque. Testo non particolarmente ispirato, semplice. "E scelgo ancora te, anche oggi che, non è facile e non è sufficiente, abbracciarsi un po' ".

Arriviamo a Credo, traccia scritta per lei da Tony Maiello. Sonorità elettroniche, ritmo ballabile, testo molto positivo. La voce di Giorgia è perfetta anche per questo genere di brani, sarebbe un singolo perfetto, anche qui il ritornello rimane impresso nella mente. "Credo ancora in un bacio che parte, e il cuore che batte, uomini e macchine, l'inizio e la fine, la vita e la morte ancora rinascere, come le stelle, tra l'arte e il disordine un giro di anime, siamo satelliti intorno all'amore".

Per non pensarti è una bella ballata, non spicca sicuramente nel disco. Non mi entusiasma particolarmente l'arrangiamento, il testo è bello, il ritornello orecchiabile. Con un arrangiamento più scarno, intimo, sarebbe stata molto più valida. "In questa relatività, ognuno ha una verità, è quel dolore infondo a sé che non passerà".

Ed ecco Vanità, sonorità particolari, sempre elettroniche. Testo che riprende la scia di Oronero. E' un brano molto particolare, orecchiabile e profondo, un'elettronica R&B. "Vanità, illusione, docile si arrende al Dio migliore".

Posso farcela è uno dei pezzi che preferisco del disco. Scritta e arrangiata dalla sola Giorgia. Mi ha emozionato fin dal primo ascolto, testo molto molto bello, l'arrangiamento è altrettanto ben studiato, etereo. Il ritornello è un pugno nello stomaco, commovente, la voce di Giorgia è meravigliosa in questo dolcissimo brano. "Tutta sola me ne andrò, tra la gente che si crede esperta di ogni cosa, per ricostruirmi un po' ".

Con Come Acrobati si torna a ballare. Sicuramente un potenziale tormentone estivo, il ritornello mette carica e allegria. Arrangiamento molto bello, spesso elogiato dalla stessa Giorgia. "Un viaggio intorno al mondo e le città che tremano, senza gravità è l'istinto che mi tiene ancora".

Mutevole è il brano che preferisco in assoluto. Bellissimo il testo, bellissimo l'arrangiamento, bellissima la melodia. Qui la voce di Giorgia dà il meglio di sé, ci sono note che ti portano dritto in paradiso. Non c'è altro da dire, basta ascoltarla. "Ho conosciuto già il dolore, perciò vedrai che vuoi che sia, ritrovarmi così senza un'attesa, le cose nel silenzio che si scoprono di sé".

Tolto e dato è una ballata elettronica ben riuscita, mi piace molto il fraseggio, la melodia e il testo, semplice e diretto. "E mi sento come un fiume alla ricerca di quel sale che ha solo il mare". "Tutto inizia da una madre, che ti insegna cosa fare, nel momento in cui ti senti perso e senza onore".

In Amore quanto basta  torna invece la Giorgia spensierata di Tu mi porti su, testo molto semplice, forse a tratti molto banale. Ma è una canzone senza troppe pretese, orecchiabile, carina, fresca da canticchiare e ballicchiare, anche qui è incredibile come il ritornello rimanga prepotentemente in testa. "E se davvero cambierà, forse siamo stati noi, come le speranze che scavalcano il confine".

Sempre si cambia, brano interamente scritto da Pacifico è uno di quelli che meno preferisco del disco. Il testo in alcuni punti è molto bello, ma l'arrangiamento e i cori la rendono secondo me molto monotona. Anche questa, secondo me, se arrangiata in modo diverso, sarebbe stata molto valida. "Ferita a morte, provavo a guardarmi e non c'ero, e credo all'amore sempre ma è nel dolore che cresci, ti troverai, ad aiutarti c'è il silenzio, ed ogni errore che porti dentro con te"

Grande maestro all'inizio non mi aveva convinto per niente. L'ho invece rivalutata molto, le strofe mi piacciono tantissimo, molto R&B, molto Alicia Keys. Il ritornello molto orecchiabile, il testo semplice ma non scontato. "Dio sa che hai bruciato la terra intorno a me per sminuire tutto di me, nessun merito era il mio invece è tutto tuo, sì, devo riconoscere che sei un gran maestro".

Regina di notte  è orribile. Scusate, ma è veramente orribile. Canzone tamarrissima, testo veramente brutto "Dimmi vuoi bere, non ho il bicchiere". La cancellerei dal disco con la penna solo per non vederla neanche scritta.

Non fa niente  ballata interamente scritta da Giorgia, rilassante. Bello il testo, bella la melodia, perfetta per chiudere il disco. "Ma non è lo stesso, e un poco di trucco si scioglie in una lacrima, e quando si asciugherà un'ombra resterà di te, ma non fa niente".

In sostanza a me il disco, dopo molto ascolti, piace moltissimo. Mi piacciono i testi diretti, i messaggi, quasi tutti gli arrangiamenti, il modo libero in cui Giorgia utilizza la voce. Sicuramente lo preferisco sia a Senza paura che a Dietro le apparenze, che invece al primo ascolto mi avevano convinto di più, ma successivamente ho rivalutato.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
52
5 novembre, 2016 - 11:47
sp_Permalink sp_Print

io dopo un primo ascolto dico che giorgia continua a fare dei pezzoni singoli, ma album semplicemente mediocri/discretinoparty perché metterci dentro 15 pezzi se almeno 10 sono debolucci?sadida

però lo sto già riascoltando oggi per capirci bene e vediamo se cambio qualche idea

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25331
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
53
5 novembre, 2016 - 13:18
sp_Permalink sp_Print

PROMOSSE: Oronero, Credo, Per non pensarti, Vanità, Mutevole, Sempre si cambia, Grande maestro, Regina di notte.

IN BILICO: Danza, Scelgo ancora te, Amore quanto basta.

BOCCIATE: Posso farcela, Come acrobati, Tolto e dato, Non fa niente.

 

Le mie preferite: Orononero, Vanità, Grande maestro.

Avatar
darix10
Utente

Utenti -1
Forum Posts: 399
Member Since:
14 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
54
5 novembre, 2016 - 14:03
sp_Permalink sp_Print

xello ha detto
PROMOSSE: Oronero, Credo, Per non pensarti, Vanità, Mutevole, Sempre si cambia, Grande maestro, Regina di notte.

IN BILICO: Danza, Scelgo ancora te, Amore quanto basta.

BOCCIATE: Posso farcela, Come acrobati, Tolto e dato, Non fa niente.

 

Le mie preferite: Orononero, Vanità, Grande maestro.  

Hai bocciato tutte le mie preferite in pratica rofl

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
55
5 novembre, 2016 - 15:03
sp_Permalink sp_Print

ok due ascolti e già ho cambiato idea

tre ascolti e mi piacicchiano molte più del previsto

 

tra una settimana lo amerò mi sarofl contrariamente alle aspettative non è un album semplice. al primo ascolto solo oronero mi ha colpito davvero, le altre hai bisogno di più tempo

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
56
18 novembre, 2016 - 21:48
sp_Permalink sp_Print

bene bene bene ritiro su questo topic che sta già cadendo nel dimenticatoio e invece non deve perché l'album è davvero molto bellino

ci vogliono inaspettatamente più ascolti del previsto, ma diverse canzoni sono forti e diventano una droga secondo me

 

promuovo senza dubbi (in ordine di tracklist):
oronero
danza
credo
vanità
come acrobati
mutevole
tolto e dato
amore quanto basta
grande maestro
regina di ghiaccio (guilty pleasureembarassed)

le altre non mi hanno colpito, soprattutto le ballatone per non pensarti, posso farcela o come nientesadida

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
57
5 dicembre, 2016 - 14:57
sp_Permalink sp_Print

Ma Teolino non si è ancora ripresa? piango2piango2piango2

La vivi come l'ultima sul filo come acrobati?talpa

 

Come Acrobati, Credo e in assoluto REGINA DI NOTTE talpa(trash a palate) le ascolto jamming

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25331
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
58
14 dicembre, 2016 - 15:28
sp_Permalink sp_Print
ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
59
14 dicembre, 2016 - 15:33
sp_Permalink sp_Print

Bellissimo il live di Oronero clap2 (se penso a quelli andati in tv what) però Giorgia mia mangiate 'na fettina di carne ogni tanto che stai troppo scavata in viso what

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
60
14 dicembre, 2016 - 17:10
sp_Permalink sp_Print

Penso che l'intensità di Scelgo Te del CD non le venga nel live o non in questo noparty

peccato. Mi piace molto la versione CD.

 

Però non capisco perché voglia imitare Elisa sul fattore capellimaraurla_png

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, vincy
430 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363978

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account