Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Oddio, ma cosa non è Sine From Above Bellissima, per ora la trovo la migliore dell'album, a seguire Fun Tonight, 911 e Alice. Ci sono altre bops (Sour candy su tutte, imo), ok, ma è in questi quattro brani che ho trovato le caratteristiche che più mi piacciono di Gaga.
Nel complesso, comunque, è un album che ha un livello proprio costante, non ho trovato momenti "migliori" e "peggiori", è proprio tutto di alto livello. E me l'aspettavo in parte, sinceramente, Stupid Love e Rain on me mi avevano fatto storcere un po' il naso per diversi motivi.
Detto questo... Sarà che mi fisso su robe strane, ma chiedo a voi che avete magari più conoscenze. Sine from above è effettivamente un gioco di parole sulla funzione seno? In un primo momento l'avevo considerato un typo per rendere il titolo più "interessante", ma in effetti ci sono passaggi tipo "I heard one sine from above, then the signal split in two", "Healed my heart, heard a sine" e insomma... I segnali di ogni genere si basano su funzioni sinusoidali o combinazioni di esse, quindi sia nella luce, sia nel battito cardiaco, il segnale può essere con vari passaggi matematici scomposto in funzioni seno, sine (o coseno, vabbè, non scendo troppo nei dettagli).
EDIT: cioè anche nella cover, lei sta posizionata sotto una funione seno tra -π e 2π AIUTO I solved Chromatica, let me live my fantasy.
Please, qualcuno mi risolva questo dubbio perché mi sembra di star analizzando troppo una cosa che potrebbe essere decisamente più banale Però mi sembra ci siano troppe coincidenze
Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
^ sì, sicuramente c'è un riferimento alla funzione seno. Anche nel simbolo di Chromatica è presente la funzione.
___
Album davvero godibile con espliciti riferimenti alla dance pop degli anni 80-90. Ho apprezzato quasi tutte le canzoni ma le mie preferite rimangono Alice, Sine from above e Babylon.
Utente
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
E perché Perfect Illusion? E perché Applause? E perché Born This Way?
Siamo abituati ormai al fatto che i suoi lead single non sono manco lontanamente tra i migliori dell'album (a me piacciono eh, sia ben chiaro).
This. Oltre al fatto che non rappresentano mai cosa c'è nell'album e si rivelano fra le tracce più deboli.
Utente
7 agosto, 2013
Free Woman e Plastic Doll
In generale da fan della dance, delle sue sperimentazioni, del ritorno alla dance anni 80/90 sono rimasto un po' delusino. Soprattutto, dopo aver ascoltato ROM (a cui ho regalato fino ad oggi ben 54 ascolti) ci credevo davvero che sarei tornato ad apprezzare Gaga al 100%. Onestamente mi aspettavo di più da un punto di vista di suoni con cui poteva spingersi un po' più in là. Le canzoni sono più o meno tutte sullo stesso livello (tolte le 3 che già conosciamo che sono oggettivamente le migliori a livello di sound e tolto qualche filler quali Enigma o Replay) ma sono fin troppo simili tra loro da risultare un po' boring e arrivati a metà album ieri sera ci veniva da toglierlo (abbiamo fatto listening party).
Tralasciando poi che un paio di canzoni possono tranquillamente essere dei remix dance di canzoni di ARTPOP. Dai ragazzi, Babylon sembra la figlia bruttina di Fashion e Donatella e nel 2020 suona decisamente old.
Giusto per dire poi, se Sour Candy che non esplode mai è un capolavoro vorrei sentire che cosa pensate di Swish Swish
Utente
7 agosto, 2013
E' un evento questo rilascio
Lo so che oggi ascolterete #Chromatica 💕💕... beh, ovviamente ANCH’IO 🥂🔥!!
— Francesca Michielin (@francescacheeks) May 29, 2020
Legends supporting legends https://t.co/7v3hDls4ec
— X FACTOR (@XFactor_Italia) May 29, 2020
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
5 aprile, 2018
JoJo ha detto
sono rimasto un po' delusino. Onestamente mi aspettavo di più da un punto di vista di suoni con cui poteva spingersi un po' più in là.
THIS.
Il CD è piacevole e gradevole però mi aspettavo quel guizzo, quella zampata che non arriva mai e alla fine ti lascia un po' l'amaro in bocca.
Preferite: Sine From Above, 911 e Alice.
Utente
11 dicembre, 2017
Album dell'anno? ALBUM DELL'ANNO.
Lady Gaga per me è l'ARTISTA della nostra generazione: intelligente, talentuosissima, camaleontica. Anche in questo album, nel quale i richiami ai primissimi sono evidenti, per me mostra una parte di se molto diversa e ho amato il contrasto tra le sonorità dance e i testi molto cupi. Io lo trovo superiore anche agli album di Dua e Abel perchè per me questo ha una caratteristica che gli altri due non hanno: grida ICONIC da tutti i pori. È un evento, un'esperienza!
Detto questo le mie preferite sono Alice, Sine from above e Babylon.
Ps: le storie ig di Francesca mi uccidono. Queen has taste!
Utente
7 agosto, 2013
halcyon ha detto
Album dell'anno? ALBUM DELL'ANNO.Lady Gaga per me è l'ARTISTA della nostra generazione: intelligente, talentuosissima, camaleontica. Anche in questo album, nel quale i richiami ai primissimi sono evidenti, per me mostra una parte di se molto diversa e ho amato il contrasto tra le sonorità dance e i testi molto cupi. Io lo trovo superiore anche agli album di Dua e Abel perchè per me questo ha una caratteristica che gli altri due non hanno: grida ICONIC da tutti i pori. È un evento, un'esperienza!
La bocca della verità
Utente
24 agosto, 2015
Che bello, che bello
Davvero fresco e spumeggiante come me l'aspettavo, ha usato la voce nel modo che preferisco (ma il semi-growl in ENIGMA? ) e pazzesca anche l'estetica dell'era.
Il passaggio da Chromatica II a 911 è ICONICO e infatti è già diventato un meme
Per ora, ALICE, 911, ENIGMA, SINE FROM ABOVE e BABYLON la mia top 5 delle nuove.
Che artista, raga!
Utente
14 febbraio, 2014
All'inizio sono rimasto un po' deluso per l'assenza di ballad, ma ascoltando l'album oggi mi sono reso conto che è davvero fenomenale. Tutte le tracce sono di livello, non ci sono filler.
Per me Babylon è davvero una HIT, con un buon video può agguantarsi anche una seconda 1# con questo album.
Si merita davvero il riscontro che sta avendo, dopo tutti questi anni ancora catalizza in questo modo. Senza parole
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Alice: ma quanto è pazzesca? Orecchiabilissima e ritornello martellante.
Stupid love: Cresciutissima con gli ascolti. E che voce!
Rain on me: Anche questa è cresciuta con gli ascolti. Ritornelli deliziosi.
Free woman: Preferisco i ritornelli alle strofe. Da serata in disco.
Fun tonight: che belle le note lunghe. E lo special.
911: non mi fa impazzire nel complesso, anche per l’effetto sulla voce.
Plastic doll: carina.
Sour Candy: pezzo BOMBA, BOMBISSIMA.
Enigma: carina.
Replay: amo il ritornello e l’atmosfera ‘cupa’. Avvolgente. E che graffi!
Sine from above: oddio ma che bomba hanno tirato fuori? ti viene proprio di cantarla!
1000 doves: musicalmente trascinante. Impossibile stare fermi.
Babylon: carina ma su questo genere ha fatto meglio in passato.
Le mie preferite: Sour Candy, Replay, Alice, Sine from above.
Che ritorno bomba
Sì, davvero un bell'album.
Io amo e preferisco la Gaga emotional delle ballad, infatti ho amato Joanne al contrario di molti (e dopo i successi di Million Reasons e Shallow pensavo continuasse su quella strada) quindi ho storto un sacco il naso quando ho saputo che sarebbe stato un album interamente dance. Oltretutto ARTPOP l'ho odiato visceralmente come album dance perché troppo carico di suoni e di effetti da risultare per me cacofonico e davvero difficile da ascoltare.
Qui invece c'è una dance molto più piacevole, melodica, energica, travolgente e anche molto comunicativa a livello di testi. Amo anche che la sua voce si senta bene, chiara e senza effetti che la distorcano.
Al momento le sto ascoltando ancora tutte con una preferenza per Sine From Above e Fun Tonight (e ROM ovviamente) che sono quelle che mi fanno ballare ma anche emozionare allo stesso tempo. La prima in particolar modo la vorrei troppo ballare in discoteca a fine serata, sfatto e sudato mentre mi limono qualcuno in pista. Davvero un peccato non poterlo fare per ancora un sacco di tempo. Immaginate queste canzoni cosa non sarebbero state anche al Pride.
Plastic Doll forse l'unica un passo indietro rispetto al resto.
Sto amando anche come Gaga stia riuscendo a mantenere un'estetica ben precisa e coerente fino ad ora in tutto: video, photoshoot, copertine. Di solito è più messy e dopo il primo singolo si stufa e cambia, mentre a quest'era penso che ricollegheremo sempre la Gaga cyborg con i capelli rosa.
Utente
17 marzo, 2017
Album in cui è veramente solo il genere dance a far da padrone in tutte le tracce presenti. Sinceramente mi è spiaciuta la mancanza di ballad... Una traccia in stile "Dope" non mi sarebbe affatto dispiaciuta.
In generale, per me, con il detto il "troppo stroppia" si può identificare questo album. Anche solo una ballata come intermezzo tra tutte le tracce ci sarebbe stata benissimo. Tra i brani migliori "Free Woman", "Sine From Above" e "Plastic Dool" oltre ai tre singoli già estratti (paradossalmente quello a piacermi di più è "Sour Candy" anziché il duetto stellare con Ariana Grande).
Tra gli album di Gaga lo considero di poco superiore all'ultimo uscito ovvero "Joanne" ma inferiore rispetto a "Born This Way" e "ARTPOP" ("The Fame" con l'annesso EP "Mons†er" non ne parliamo nemmeno).
Utente
7 agosto, 2013
Waves of Music ha detto
TUTTO l'album in top 50 globale su Spotify
WW
1. Rain On Me | 6.894.472
2. Sour Candy | 6.225.375
12. Alice | 3.111.581
13. Stupid Love | 2.967.826
17. 911 | 2.907.126
18. Free Woman | 2.860.683
23. Fun Tonight | 2.493.126
24. Chromatica I 2.422.891
26. Enigma | 2.322.559
27. Plastic Doll | 2.319.755
29. Sine From Above | 2.298.888
30. Chromatica II | 2.276.300
34. Replay | 2.167.880
40. Babylon | 2.056.129
49. 1000 Doves | 1.856.850
Mi sto sentendo male
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Danieletw, Anti-Hero
416 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn