Admin
7 agosto, 2013
A soli cinque mesi dal primo EP, Thomas (quello di Amici 16) torna a Ottobre con un nuovo disco di inediti
Nuovo album che vedrà la luce prima del previsto: uscirà il 13 ottobre e «conterrà alcuni brani scritti dallo stesso Thomas e la produzione di Alex Trecarichi, dei 2ndRoof e di molti altri». Il titolo non è ancora stato annunciato. Già fissati, invece, due appuntamenti dal vivo: l'11 novembre a Roma (all'Atlantico) e il 12 novembre a Mlano (al Fabrique).
Fonte: Sorrisi.com
Che ne dite, strategia vincente quella di battere il ferro finché caldo?
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Banned
7 agosto, 2013
xello ha detto
Undici le tracce presenti nel disco "Thomas". Qui sotto, a seguire la tracklist ufficiale.
01. E' un attimo
02. Il sole alla finestra
03. Colori e sogni
04. Oasi
05. Sheela
06. Forti e deboli
07. Ti amo/Tu ama me
08. La tua metà
09. Un altro bacio
10. Non ridere di me
11. Something Wrong
Something Wrong è la versione inglese di E' un attimo.
Bellissima la copertina
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
È un attimo
(C. Lauridsen – C. Fast – N. Harrington – W. Wilson – J. Singleton – A. Conte – M. Poletto)
È il primo singolo estratto di questo album e forse è il brano che più lo rappresenta. Racconta del momento in cui si cerca di fuggire da una realtà dura da affrontare. È un momento difficile ma che può essere allo stesso tempo anche spensierato. Possiamo andarcene da una persona che ci ha fatto del male, e possiamo farlo dimostrando che la vita va avanti. Il male a volte può renderti più forte. Per le sonorità di questo brano mi sono ispirato a Bruno Mars, artista che stimo infinitamente. Spero che questa canzone faccia ballare con il corpo e con il cuore.
Il sole alla finestra
(R. Di Benedetto – R. Canale – C. Montanari – S. Laddomada – D. Galenda – F. Dalé – C. Frigerio)
Gli scheletri nell’armadio spesso tornano a tormentarti ed è difficile cacciare i ricordi: quando ti trovi in una situazione del genere ti senti in una stanza buia dalla quale è difficile uscire. Bisogna cercare “il sole alla finestra”: per me questa luce è stata (ed è ancora oggi) la musica. I suoni di questo brano richiamano gli anni Ottanta.
Colori e sogni
(G. Caracciolo – J. Weeks – J. Kaminsky – A. Conte)
Appena ho sentito questo brano ho deciso che doveva essere mio. Mi ha conquistato. È una canzone piena di “colori e sogni” nella quale la mia voce ha affrontato una prova tecnica non indifferente. Un brano “sognante”, così come piace a me.
Oasi
(D. Thott – C. Fast – M. Lindeberg – E. Darie)
È la mia danza estiva. Quando la riascolto non riesco a stare fermo. L’amore sa trasformarsi in un momento leggero di condivisione. A volte “ballare al ritmo di un’onda” può essere sinonimo di leggerezza ma non per forza di irresponsabilità.
Sheela
(T. Bocchimpani – A. Conte – V. Conte)
Ho scritto questo brano l’anno scorso e l’ho già fatto conoscere al mio pubblico in alcuni festival estivi. Ho deciso di riarrangiarlo e di riproporlo ai miei fan perché ha una ritmica pazzesca. Sheela è una ragazza che gioca con me. Mi provoca. E questa cosa mi fa impazzire. Voglio giocare anche io: ho deciso di lasciarmi coinvolgere.
Forti e deboli
(A. Conte – V. Conte – N. Fortunato – A. Trecarichi)
Mi piace definire Forti e deboli una ballad R’n’B un po’ psichedelica. È un brano che ha sonorità magiche che ti trasportano non si sa dove. Parla dei rapporti amorosi nei quali ci si chiede chi è “il forte” e chi “il debole”. Quello che canto in questa canzone è un amore ossessivo e possessivo.
Ti amo/Tu ama me
(R. Di Benedetto – R. Canale – P. Milano – A. Piras – F. Vaccari)
Ho voluto dare una possibilità a questo brano, e ho fatto bene. Mi ha preso, poco alla volta. “E mi hai tenuto sullo sfondo mentre cercavo un gesto più profondo, come se fosse semplice aspettarti” riassume benissimo il mood di questo pezzo.
La tua metà
(C. Lauridsen – J. Claeson – E. Nuri Taylor – E. Darie)
Ci si può perdere ma il sentimento resta. Mi sono immedesimato nelle sensazioni che seguono al momento di un addio. È il momento di prendere il volo per poi, magari, ritrovarsi. Il testo è diretto e si accompagna ad una base di pop elettronico che mi ricorda Justin Bieber.
Un altro bacio
(V. Tioli – F. Terrana)
Un altro bacio è stata scritta da Valentina Tioli: una metrica del genere non è semplice da creare, soprattutto in italiano. Mi ha affascinato il suo modo così femminile di scrivere. “Un altro bacio” non basterà per convincermi: servono ragioni valide ora. Ci stai oppure no?
Non ridere di me
(T. Bocchimpani – M. Meloncelli)
Dopo tutto questo ritmo, sia io che l’album avevamo bisogno di prendere un bel respiro. Così ho scritto Non ridere di me. È una canzone a cui tengo molto anche perché fa emergere il mio lato più emotivo. Un brano che fa vedere altri colori che al momento mancavano nella mia tavolozza: una brezza leggera che rinfresca.
Something wrong
(C. Lauridsen – C. Fast – N. Harrington – W. Wilson – J- Singleton)
È la versione inglese di È un attimo. Grazie alla collaborazione con un team di autori internazionali, ho provato a trasportare questo brano anche nel linguaggio universale. Mi sono divertito molto a registrarla in studio.
Utente
24 ottobre, 2013
Stefy87 ha detto
Admin visto che già abbiamo scritto vari post qui dentro è possibile spostare il topic nella sezione album e cambiare il titolo?
Ho spostato nella sezione album, ma le richieste del genere vanno fatte nel topic ask
Inoltre vi ricordo che, dopo aver saputo il titolo dell'album, bisogna procedere all'apertura di un nuovo topic (oppure chiedere di trasformare quello esistente)
Banned
Utente
6 giugno, 2017
Delos ha detto
Premetto che non ho visto l'ultima edizione di Amici: spotify mi manda una canzone di questo Thomas e mi sembra... assai gradevole!Devo approfondire! Ma è supportato?
Assolutamente sì
Fa parte della Warner e sta andando decisamente bene, considerando che non è nemmeno arrivato fino alla fine nel programma
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Lubna, ambobambo, Edwynivan, Nikko23, Going19
417 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26749
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Valentina Del Piano
goligihwill
giuseppe
Luca
matteo carbone
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394689
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn