Niente, non resisto: devo aprire un topic per questo album. Da quando l'ho scoperto, non riesco più a scollarmelo di dosso.
Tutti Fenomeni innanzitutto non è una band ma è lo pseudonimo di Giorgio Quarzo Guarascio, romano, classe 1996. Merce Funebre è il suo disco d'esordio ed è stato prodotto da Niccolò Contessa de I Cani.
Quello che mi ha colpito di questo album è la forza dei testi e delle basi che, anziché sovrastarsi gli uni con le altre, creano un connubio perfetto che ti fa entrare in fissa con tutte le dieci tracce (la prima è una intro).
Parlando dei testi, vi stupirà l'attenta ricerca linguistica che sfocia - per usare un termine citato in Metabolismo - in una sorta di metalinguaggio. Le basi, vista la produzione, non possono che essere martellanti, sinuose, evocative.
Se apprezzate artisti come i Tauro Boys o se già vi mancano i Sxrrxwland o se, semplicemente, vi piace la buona musica, questo disco fa per voi.
Most Users Ever Online: 2597
Currently Online:
268 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49063
pesca: 35118
KassaD1: 27703
xello: 25469
Waves of Music: 25358
Newest Members:
Ethan Brot
Marco
Economics Tutor Singapore
Hessa Joseph
Raffaele
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 222
Topics: 28044
Posts: 1443867
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23452
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In

Offline









