
Utente
27 febbraio, 2018
OfflineTeolino ha detto
@GuSpe il titolo è DIECI in lettere🙂.Il produttore è Kikko Palmosi con la supervisione di Peppe Vessicchio.
Valerio Scanu quest’anno festeggerà, proprio come Alessandra Amoroso (con cui condivise la stessa edizione di Amici di Maria De Filippi) 10 anni di carriera e, per l’occasione, pubblicherà il suo nuovo disco di inediti a cui ha lavorato con Kikko Palmosi alla produzione e con la supervisione del Maestro Peppe Vessicchio.
Casualità della sorte anche questo album si chiamerà DIECI come quello dell’Amoroso (ma in questo caso scritto con le lettere anziché in numeri) e uscirà in tutti i negozi di dischi e nei digital store lo stesso giorno, il 5 ottobre.
io pensavo che si affidasse anche a mattioni come sempre

Utente
7 agosto, 2013
OfflineBertoBarto ha detto
Vabbè, alla fine anche lui fa 10 di carriera venendo dalla stessa edizione di Alessandra. Avranno avuto la stessa idea![]()
Esatto stavo per dire la stessa cosa. Ci potrebbe stare l'effetto copiatura ma le loro carriere sono iniziate nello stesso momento, che doveva fare? 
Tra l'altro mi viene da ridere pensando a "un disco che parla d'amore". Ma perchè, tutti gli altri suoi album di cosa parlavano? 
davenport70 ha detto
non esiste un'esclusiva sui titoli, poi non è che stiamo parlando di Freddy Mercury e Whitney Houston...
Morto, risorto e morto ancora 

Utente
6 agosto, 2015
OfflinePupi87 ha detto
Esatto stavo per dire la stessa cosa. Ci potrebbe stare l'effetto copiatura ma le loro carriere sono iniziate nello stesso momento, che doveva fare?
Ma in questo caso non credo sia da pensare a un gesto volontario di Scanu per copiare la Amoroso anche perchè il titolo Alessandra lo ha svelato una settimana fa e credo che il cd di Scanu fosse già chiuso.
Più che altro complimenti all'originalità di entrambi
Quindi l'anno prossimo aspettiamo il 10 di Emma?

Utente
26 gennaio, 2018
Offline
Se fosse intenzionale, sarebbe un mix fra scelta geniale e scelta stupida e masochista. C’è da dire, razionalmente, che pubblicarlo lo stesso giorno di colei che ha vinto la sua edizione di Amici e intitolarlo praticamente allo stesso modo, gli porta interesse di riflesso più di quanto avrebbe avuto se avesse scelto un’altra data o un altro titolo. Il singolo di lancio non se l’è filato nessuno, qualcuno così parla del disco e infatti...ci sono già due pagine su questo. King of marketing di appoggio.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021

Utente
7 agosto, 2013
Offline
Utente
11 novembre, 2015
OfflineNo ma neanche io penso che abbia voluto copiarla, non ne avrebbe avuto il tempo credo, e poi a che gli può giovare mai?
Neanche a sperare che qualche nonna sbagli a comprare l'album alla nipote 
Poi io taccio che se Mengoni mi va avanti così se ne esce con 30 e siamo a posto 

Utente
1 maggio, 2016
OfflineGuSpe ha detto
No ma neanche io penso che abbia voluto copiarla, non ne avrebbe avuto il tempo credo, e poi a che gli può giovare mai?Neanche a sperare che qualche nonna sbagli a comprare l'album alla nipote
Poi io taccio che se Mengoni mi va avanti così se ne esce con 30 e siamo a posto
![]()
Oppure esce con 10+10+10=30
Non c'è due senza tre. 

" Ah ... anche poeta ! "

Banned
7 agosto, 2013
OfflineMa esattamente il sospetto che Scanu abbia copiato l'Amoroso da cosa nasce? No perché il disco dell'Amoroso si chiama semplicemente 10, non è che abbia concepito chissà quale titolo astruso per il suo decennale. E' ovvio che rischi di ritrovarti uno che festeggia 10 anni di carriera con te e che è stato poco originale come te. Poi se il disco esce il 5 dubito che il nome del progetto sia stato deciso solo in questi giorni, suppongo ci siano cose da fare prima dell'uscita.

Utente
11 novembre, 2015
OfflineValerio Scanu: Ecco Tracklist, Autori E La Copertina Dell’album Del Decennale… “Dieci”
Il prossimo 5 ottobre, a dieci anni dalla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, il talent show che ha permesso al grande pubblico di scoprire la sua voce, Valerio Scanu arriverà nei negozi di dischi, fisici e digitali, e nelle piattaforme di streaming musicali con un nuovo album di inediti, DIECI.
Il nuovo disco uscirà con l’etichetta fondata dallo stesso Valerio, la NatyLoveYou e in distribuzione Believe. Un album in cui l’artista ha voluto dare spazio a tanti giovani autori, noti e meno, del panorama musicale italiano.
Ecco le parole dirette ai suoi fan con cui Valerio Scanu presenta questa nuova ed importante avventura:
“Spesso ci chiediamo come siamo arrivati ad essere quelli che siamo… ma basta guardarsi indietro per capirlo. Siamo la somma delle nostre esperienze ovvero siamo ciò che ci è successo nella vita, ciò che abbiamo voluto far succedere, le nostre scelte, i nostri amici, i nostri amori, la nostra famiglia, i nostri incontri. Oggi sono il frutto della mia vita passata, il risultato di questi anni.
Ho ancora tanti obiettivi da raggiungere, tanti progetti da realizzare, sarà dura… ma non mi lascerò sopraffare dalla paura. La musica ha sempre fatto e farà sempre parte di me e questo album è l’ennesimo mio sogno realizzato, spero possa diventare colonna sonora delle vostre future “esperienze”. E’ difficile pensare come sarò tra DIECI anni ma sono certo che VOI sarete ancora accanto al passo mio…“.
Qui di seguito la copertina, tracklist e gli autori delle canzoni contenute in DIECI. Tra quest’ultimi da notare la presenza di Pierdavide Carone che per Valerio già scrisse Per tutte le volte che, il brano che lo portò alla vittoria al Festival di Sanremo, e il giovane Davide Papasidero.
1. Ed io (Tony Maiello – Simonetta Spiri)
2. Inciampando dentro un’anima (Pierdavide Carone)
3. Affrontiamoci (Giulia Capone – Niccolò Verrienti – Davide Papasidero)
4. Il tempo non cancella (Carlo Verrienti – Niccolò Verrienti)
5. Capovolgo il mondo (Emilio Munda – Davide Sartore – Diego Ceccon)
6. Dannata distanza (Mattia Foderà – Valerio Scanu – Fabio Vaccaro – Kikko Palmosi)
7. Paradiso e inferno (Saverio Grandi – Gabriele Oggiano)
8. Infrangibile (Diego Ceccon – Davide Sartore)
9. Un pò di tempo (Tony Maiello – Kikko Palmosi – Marco Rettani – Sabatino Salvati)
10. L’ultimo spettacolo (Emilio Munda – Giulio Pretto)
Anche sugli autori Scanu ci tiene a spendere alcune parole…
“In questo album, ho voluto affidarmi completamente a giovani e grandi autori. Volevo fare la mia musica ma con il loro punto di vista, ho preannunciato semplicemente che sarebbe stato l’album per i miei dieci anni di carriera racconta Valerio. Desideravo si sentissero liberi di esprimersi e raccontarmi, senza vincoli, congetture, stereotipi o accordi editoriali.
Ho sempre fatto il tifo per la serietà, per l’umiltà, per l’impegno, per il talento, per la musica di qualità“.

Utente
1 maggio, 2016
OfflinePur non apprezzandolo dal punto di vista artistico, perchè il suo modo di cantare non incontra il mio gusto, gli devo dare atto di avere un carattere di ferro, senz'altro spigoloso, ma tenace.
Per la copertina è un NI, non mi viene in mente il numero romano, ma sembra quasi che gli abbiamo tracciato una X sopra, come a depennarlo. 
Sono curiosa di sentire le canzoni.
In bocca al lupo.
" Ah ... anche poeta ! "

Utente
15 maggio, 2016
OfflineSono anni che non ascolto Scanu, nonostante io sia stato uno dei suoi più grandi sostenitori ai tempi di Amici 8.
Dopo il suo primo Sanremo la sua carriera è stata una parabola discendente.
Mi pare che da allora ci sia stato anche un notevole peggioramento delle sue doti vocali.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sottoscritto, kiko13, anto1994, ambobambo, Wasabi, thatdamngigi, Anti-Hero
307 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48873
pesca: 34937
KassaD1: 27624
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Marshallllk
david deo
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27944
Posts: 1440182
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23396
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In











