Utente
7 agosto, 2013
White800 ha detto
Non vorrei sbagliarmi, ma che io sappia la chitarra elettrica si suona collegandola all'amplificatore..e riguardando quell'esibizione non era collegata. Nel duetto con Renato Zero verso il minuto 2:56 Stash leva la mano destra dalla chitarra e la chitarra continua a suonare addirittura. Quello che mi chiedo è se sia stato lui o Elisa a scegliere di fare così..
Vero, ma è da un po di anni che il collegamento è via wifi o comunque senza cavo... come facciamo a sapere che non fosse collegata?
Sulla mano destra... vorrei vedere il filmato per capire se era la sua "lead" guitar o una delle altre registrate.
Comunque è piuttosto difficile capire se una chitarra non è suonata ma è in playback. Di certo per capirlo è quasi essenziale saperla suonare!
Utente
7 aprile, 2015
steph_z4 ha detto
White800 ha detto
Non vorrei sbagliarmi, ma che io sappia la chitarra elettrica si suona collegandola all'amplificatore..e riguardando quell'esibizione non era collegata. Nel duetto con Renato Zero verso il minuto 2:56 Stash leva la mano destra dalla chitarra e la chitarra continua a suonare addirittura. Quello che mi chiedo è se sia stato lui o Elisa a scegliere di fare così..
Vero, ma è da un po di anni che il collegamento è via wifi o comunque senza cavo... come facciamo a sapere che non fosse collegata?
Sulla mano destra... vorrei vedere il filmato per capire se era la sua "lead" guitar o una delle altre registrate.
Comunque è piuttosto difficile capire se una chitarra non è suonata ma è in playback. Di certo per capirlo è quasi essenziale saperla suonare!
Riguardo l'esibizione sul pezzo dei Pink Floyd mi baso sulle mie sensazioni e su quello che ho visto.. Nel duetto con Zero (ti posto il link: http://www.wittytv.it/amici/re.....io/541346/) appena si sente la chitarra funky al minuto 2:51 (quella che penso suoni lui) verso il minuto 2:56 come ho scritto prima lui leva la mano destra e la chitarra continua a suonare. Poi boh, magari mi sbaglio (lo spero!) ma questo è quello che mi è parso di vedere.
Utente
7 agosto, 2013
White800 ha detto
steph_z4 ha detto
White800 ha detto
Riguardo l'esibizione sul pezzo dei Pink Floyd mi baso sulle mie sensazioni e su quello che ho visto.. Nel duetto con Zero (ti posto il link: http://www.wittytv.it/amici/re.....io/541346/) appena si sente la chitarra funky al minuto 2:51 (quella che penso suoni lui) verso il minuto 2:56 come ho scritto prima lui leva la mano destra e la chitarra continua a suonare. Poi boh, magari mi sbaglio (lo spero!) ma questo è quello che mi è parso di vedere.
Ho recuperato la puntata su witty tv... sinceramente non c'è modo per dire se è dal vivo o registrata.
Ho visto la parte dei Pink Floyd e l'assolo finale può benissimo essere lui (non ci sono sbavature tra quello che lui suona e quello che si sente).
Nel pezzo con Zero lui fino al minuto 2:49 è alla tastiera, nemmeno alla chitarra; poi al 2:51 prende la chitarra ma c'è anche un'altra chitarra che accompagna... nel senso che le chitarre sono più di una, per cui non saprei dirti. Di certo in questo pezzo con Zero lui comunque la chitarra che suona lui non è sostanziale...; quella che conta è registrata come base, almeno credo.
Utente
7 agosto, 2013
anna53 ha detto
ouroboros88 ha detto
ne approfitto per dire un parere personale: a me che della danza me ne frega meno di zero, gli spettacoli di Peparini piacciono un botto.Io di vedere le coreografie di Steve o chi per lui, magari fatte in maniera non proprio a modo dagli allievi, non sento il bisogno. Unica eccezione, le cose di classica ma ballate da Anbeta. Il resto per me, nelle vecchie edizioni, era il momento in cui potevo continuare a leggere il libro che avevo in mano, in attesa dei cantanti.
Ora invece, vuoi per le storie in scena, per i messaggi, per i costumi e tutto l'ambaradan, le cose di ballo le guardo con interesse. Forse il pubblico del sabato sera (non talent ma varietà) vuole questo. E io lo capisco.
Ouro, il problema è che i giudici devono dare i punti ai ragazzi in scena non alla scenografia dei Peparino's...e questi ragazzi sono troppo oscurati dall'ambaradan che lui mette in scena...infatti anche i giudici, in più di un'occasione, lo hanno fatto capire al coreografo "troppa roba" sul palco.."ci siamo distratti" ..."abbiamo guardato più la scenografia che l'alunno"...
per quanto mi riguarda, il problema non sono tanto le coreografie (si a volte troppo invadenti), quanto che in giuria non c'è nessuno competente in danza. Ecco, magari risolvere a monte il problema non sarebbe male...
Utente
7 agosto, 2013
matti ha detto
Superlativa Klaudia in tutto, con Ricky mio poiGiorgione, Giorgio-Elisa, Giorgio-Veronica
Ridicola "quella" a schierarsi nel duetto con ospite
Che commento pregno
Chi era l'insegnante che le diceva di avere un brutto problema alle corde vocali? La Martinez?
Utente
31 maggio, 2015
A proposito della capacità/non capacità vocale di Stash,vorrei prendere come esempio proprio la sua ultima esibizione:non so se l'avete ascoltata bene,perché proprio in quella prova Stash,secondo me, ha dimostrato di avere doti vocali notevoli ,e senza l'ausilio di cori o amplificatori ecc...
Certo,ha peccato di eccessiva emulazione Jacksoniana,però,tralasciando ciò,credo che la mera esecuzione tecnica abbia dato riprova di quanto sia capace di cantare bene Stash.
Utente
7 aprile, 2015
Totoro ha detto
A proposito della capacità/non capacità vocale di Stash,vorrei prendere come esempio proprio la sua ultima esibizione:non so se l'avete ascoltata bene,perché proprio in quella prova Stash,secondo me, ha dimostrato di avere doti vocali notevoli ,e senza l'ausilio di cori o amplificatori ecc...Certo,ha peccato di eccessiva emulazione Jacksoniana,però,tralasciando ciò,credo che la mera esecuzione tecnica abbia dato riprova di quanto sia capace di cantare bene Stash.
Anche io penso questo, solo che non capisco perché mettergli tutti questi effetti, cori ecc se alla fine lui ha ampiamente dimostrato di saper cantare e anche bene.
Utente
7 agosto, 2013
White800 ha detto
Totoro ha detto
A proposito della capacità/non capacità vocale di Stash,vorrei prendere come esempio proprio la sua ultima esibizione:non so se l'avete ascoltata bene,perché proprio in quella prova Stash,secondo me, ha dimostrato di avere doti vocali notevoli ,e senza l'ausilio di cori o amplificatori ecc...Certo,ha peccato di eccessiva emulazione Jacksoniana,però,tralasciando ciò,credo che la mera esecuzione tecnica abbia dato riprova di quanto sia capace di cantare bene Stash.
Anche io penso questo, solo che non capisco perché mettergli tutti questi effetti, cori ecc se alla fine lui ha ampiamente dimostrato di saper cantare e anche bene.
Ma Razzo lo ho già scritto da altre parti... quello è il loro "prodotto musicale"; è ovvio che sia il caso di presentarli per quello che saranno finito il programma.
... se no allora perché - ad esempio - non facciamo cantare tutti "acapella" così si capisce "chi è il più bravo"....
Qui il tema non è eleggere "chi canta meglio" ma sempre più "lanciare dei giovani artisti"... Pensiamo ad un altro campo di arte, la pittura... per lanciare un giovane artista è meglio vedere quanto è bravo a fare una copia della Gioconda o vedere le sue prime opere per capire qual'è la sua "vena" artistica?
(oh, se mi dite che per voi vale di più fare una copia perfetta della gioconda, vuol dire che amate il karaoke... io invece preferisco IN ENTRAMBI I CASI andare a vedere - o sentire - l'originale; e la copia, non ha valore. )
Utente
7 aprile, 2015
steph_z4 ha detto
White800 ha detto
Totoro ha detto
Ma Razzo lo ho già scritto da altre parti... quello è il loro "prodotto musicale"; è ovvio che sia il caso di presentarli per quello che saranno finito il programma.
... se no allora perché - ad esempio - non facciamo cantare tutti "acapella" così si capisce "chi è il più bravo"....
Qui il tema non è eleggere "chi canta meglio" ma sempre più "lanciare dei giovani artisti"... Pensiamo ad un altro campo di arte, la pittura... per lanciare un giovane artista è meglio vedere quanto è bravo a fare una copia della Gioconda o vedere le sue prime opere per capire qual'è la sua "vena" artistica?
(oh, se mi dite che per voi vale di più fare una copia perfetta della gioconda, vuol dire che amate il karaoke... io invece preferisco IN ENTRAMBI I CASI andare a vedere - o sentire - l'originale; e la copia, non ha valore. )
Peccato però che a causa di questo la gente pensa che lui canta in playback o che addirittura non sappia cantare. Che poi a me va pure bene che loro si facciano vedere per quello che saranno dopo il programma, quello che mi non piace tanto, come ho scritto prima, è la piega che sta prendendo questa situazione nel pubblico..
Utente
31 maggio, 2015
Io non ho le competenza per approfondire,però penso che tutto quell'ambaradan che mettono su ogni volta sia un'impronta del loro stile anni 80 piuttosto che un espediente per coprire eventuali errori.
In altri pezzi,secondo me,Stash ha rispettato piuttosto bene lo spirito di questi ultimi,rinunciando a qualsiasi tipo di artificio elettronico eccessivo(vedi The power of love,Napul ,la stessa Dirty Diana o anche il mash up con Elisa).
Nelle corali,poi,secondo me,è sempre quello che se l'è cavata meglio di tutti vocalmente,dimostrando grande versatilità.
Utente
7 agosto, 2013
White800 ha detto
steph_z4 ha detto
White800 ha detto
Totoro ha detto
Peccato però che a causa di questo la gente pensa che lui canta in playback o che addirittura non sappia cantare. Che poi a me va pure bene che loro si facciano vedere per quello che saranno dopo il programma, quello che mi non piace tanto, come ho scritto prima, è la piega che sta prendendo questa situazione nel pubblico..
Se "la gente" sono le ragazzine strillanti che vedono il programma, chissene... alla fine quello che veramente conta è il dopo e i loro DISCHI non saranno dal vivo.
Secondo me "la gente" che li sta premiando su iTunes in modo ottimo per l'album e soddisfacente per i singoli è poi quella che conta
Utente
31 maggio, 2015
Le detrattrici le hanno sentite le esibizioni di Stash con voce nuda e viva,sanno che sa cantare,ma sappiamo già che subito rimuoveranno il ricordo per poi ricominciare ad attaccarlo alla prossima esibizione elettronica che riproporrà.
Ma poi saranno le stesse bm che hanno gridato al capolavoro dopo il rifacimento di Emma-Briga di Empire state of mind,che invece la maggior parte della gente sui social ha bocciato,trovandolo un insulto all'originale.
Le urla di Emma ancora rimbombano nella mia testa.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, calacolo, Carmelo, Gabbo, thatdamngigi, AjejeBrazorf
223 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46287
pesca: 33058
KassaD1: 26574
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Pawan Travels
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26801
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22800
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn