Utente
7 agosto, 2013
Volevo condividere con voi la notizia e chiedervi un'opinione a riguardo, spero di non fare una cosa di cui non sono autorizzato (mi scuso in anticipo nel caso!)
RTL 102.5 ha finalmente parlato degli inediti di quest'anno e dà la possibilità di votare il proprio favorito... e di ascoltarne la versione incisa
Questi i singoli (che coincidono con quelli presentati a Verissimo):
- Elodie - Un'altra vita
- Chiara - Come on
- La Rua - Il sabato fa così
- Sergio - Big boy
- Lele - La strada verso casa
Quali sono le vostre preferenze? A mio avviso registrati sono tutt'altra cosa (in positivo): Elodie ci guadagna un sacco come melodie, Chiara invece è proprio un altro pezzo!
Voi che dite?
«Tutti pensano che a renderci felici debba essere la vita, ma io una cosa l'ho capita: per essere felici serve solo coraggio.»
matteo.m ha detto
Fob92 ha detto
Ma cos'è sto clima di desperation che li sta portando a promuovere 'sti ragazzi ovunque?Ma se lo fanno tutti gli anni su rtl...
Anche Verissimo? Boh, non so io quest'anno me li sto vedendo piazzati un po' ovunque. Gli altri anni non sapevo manco chi ci fosse in gara.
Utente
24 marzo, 2014
Fob92 ha detto
matteo.m ha detto
Fob92 ha detto
Ma cos'è sto clima di desperation che li sta portando a promuovere 'sti ragazzi ovunque?Ma se lo fanno tutti gli anni su rtl...
Anche Verissimo? Boh, non so io quest'anno me li sto vedendo piazzati un po' ovunque. Gli altri anni non sapevo manco chi ci fosse in gara.
L'anno scorso addirittura da gennaio hanno cominciato con sto concorso su rtl. Lo speciale di Verissimo non l'hanno fatto, ma va be. Alla fine era come un pomeridiano di Amici. E credo sia stato fatto proprio perché a differenza degli scorsi anni sono partiti tardi con i singoli. In realtà quello di Chiara, Elodie e la Rua li conosciamo da tempo... ma forse erano indecisi fino all'ultimo se sceglierli o meno come singoli di lancio? altrimenti la macchina si sarebbe attivata prima, come lo scorso anno. Non so...
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Elodie: incisa e con un arrangiamento finito acquista punti su puntiSbaglio o hanno scelto un arrangiamento quasi teatrale? La sua voce Avrei dosato meglio l'eco però!
Sergio: incisa guadagna anche questa. Belli i ritornelli! Forse un po' troppo ripetitiva.
Chiara: fedele alla versione live. Ritornello internazionale al massimo! Avrei evitato le parti parlate.
Lele: un po' stile Guerriero (nelle strofe e nell'argomento trattato). Lele riesce meglio in pezzi dal sapore internazionale. Pesantuccia.
La Rua: tra il geniale e il trash. Troppo ripetitiva ma molto orecchiabile.
1) Elodie
2) Chiara
3) Sergio
4) La Rua
5) Lele
Utente
7 agosto, 2013
e perchè dovrebbe vergognarsi? ha 19 anni, si è presentata ed è entrata con i suoi pezzi dimostrando coraggio. Non si spaccia per cantautrice, lo è e lo ha dimostrato visto che i suoi pezzi li ha sempre cantati e ha sempre spinto per proporli. I provini li ha affrontati tutti cantando i suoi brani.
Tra l'altro Come on è un pezzo dal suond assolutamente internazionale. Non ha la pretesa di chissà che, non è un testo impegnato ma è fatta per ballare e centra perfettamente il compito. E' un pezzo fresco, orecchiabilissimo e che gasa. In radio è perfetto e può andare benissimo. Ha il potenziale da hit estiva.
La parte parlata personalmente la adoro ed è uno dei pezzi forti del brano, il suo accento è uno dei migliori che ci sono stati in quindici anni. Di cose indecorose ne abbiamo sentite, non di certo lei.
In generale poi lei ha potenzialità come cantautrice, suona molto bene, ha fatto diversi arrangiamenti interessanti in questi mesi e può crescere come autrice. Già "blind" non sarà il capolavoro della storia ma è un bel pezzo, a me piace molto ed è l'inedito più forte tra quelli sentiti quest'anno a mio avviso.
Sai che su nali siamo spesso d'accordo ma su chiara proprio divergiamo è quella in assoluto con più potenzialità tra i ragazzi di quest'anno. ha talento ed è piccolina. Sai quanto può crescere ancora???!!!
p.s. vergognoso non ci sia anche il pezzo di cristiano. hanno escluso solo lui. assurdo. per me lui e chiara dovevano giocarsi la finale. gli unici con delle vere potenzialità. elodie vogliono spacciarla per la nuova amoroso ma già una c'è, lele è anonimo che più anonimo non si può, sergio è sopravvalutatissimo e in Italia non ha alcune chance di sfondare. I la rua continueranno a fare questo mestiere sempre ma vedo difficile che possano sfondare (molto bravi i musicisti ma personalmente non amo la voce di daniele e il carisma del frontman in una band è fondamentale)
ouro ha detto
Ma non si vergogna Chiara a scrivere in inglese le filastrocche insensate dell'asilo nido e a spacciarsi per cantautrice?Dobbiamo parlare della pronuncia nella parte parlata? Mi correggo: dobbiamo parlare della parte parlata?
Utente
7 agosto, 2013
xello ha detto
Chiara: fedele alla versione live. Ritornello internazionale al massimo! Avrei evitato le parti parlate.
Secondo me invece la versione incisa di Chiara ha ben poco a che spartire con quella live Un sacco di suoni in più, il ritornello rallentato e più ritmato... la trovo parecchio differente, migliorata a mio avviso (a parte il ritornello, live era più "ballabile")
Quella di Sergio invece la trovo molto simile al live, e condivido sulla ripetitività
«Tutti pensano che a renderci felici debba essere la vita, ma io una cosa l'ho capita: per essere felici serve solo coraggio.»
Utente
7 agosto, 2013
Mi sono ascoltato tutti e cinque gli inediti e devo dire che la personalissima classifica rispecchia per molti aspetti i gusti della community:
1) Elodie - Un'altra Vita. Canzone bellissima già di suo e la sua voce le rende giustizia, lei potrà essere antipatica, la copia con i capelli tinti di rosa della papessa però quando canta a me emoziona. Il pezzo è un signor pezzo, Moro è un maestro, l'arrangiamento è bello molto raffinato e bene orchestrato.
2) Sergio - Big Boy. Brano molto John Legend per via delle atmosfere, voce possente e coinvolgente, bello l'arrangiamento per certi versi dal sapore epico.
3) Lele - La Strada verso Casa. Il brano non è di impatto immediato però a parte alcuni passaggi che non legano perfettamente tutte le parti della canzone, mi piace. Alla fine con l'inserimento di quel coro di voci femminili, sembra Elisa che canti, regala al brano un pizzico di classe.
4) La Rua - Il Sabato fa Così. Pezzo pop-folk, molto orecchiabile per certi versi anche biografico, non mi piace alla follia però può conquistare consensi soprattutto durante la stagione estiva
5) Chiara - Come On. Brano orecchiabile, ballabile però privo di personalità secondo me, farla esordire con un brano diverso????
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Going19, iamplet
706 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn