Utente
6 agosto, 2015
Riapro il topic per commentare il terzo speciale di Amici visto che quello di ieri è andato perso ma c'era ancora molto da commentare anche alla luce dei dati di ascolto in calo.
Ieri si è capito subito dove sarebbero andati a parare perchè la richiesta di usare la giustificazione ad inizio puntata non ha alcun senso logico: perchè dovrei usarla se ancora non so non solo se sarò io ad andare davanti alla commissione ma neppure se la mia squadra perderà?
Poi sfida Mose-Astol fatta su una sola prova e credo sia la prima volta che succede nella storia di Amici ma poi abbiamo capito il perchè: Zerbi aveva già pronta la richiesta di farlo entrare e ancora più tardi si capisce anche in quale modo ciò avverrà ossia prendendo il posto di Eliott (che poi fosse questo Astol almeno un cantante decente anzi mi sembra persino uno che lancerà messaggi negativi col suo modo di fare).
Poi si passa alla sfida tra squadre e questa volta ne fanno due da tre prove ciascuna: anche qui poi abbiamo capito il perchè ossia c'era una persona per squadra da eliminare.
Eliminazioni: trovo scorrettissimo il modo in cui è avvenuta quella di Paola visto che l'hanno giudicata senza mai vederla esibire nella sua materia e soprattutto, dopo il giudizio didattico della Celentano, gli altri professori hanno fatto passare un brutto messaggio. Per Eliott mi chiedo sin dai casting il senso di scomodarlo dall'Inghilterra visti i suoi evidenti limiti che pure noi abbiamo subito sottolineato.
In tutto ciò la cosa peggiore è come si è arrivati alle eliminazioni. Chi ha deciso che al termine della prima sfida sarebbe andato a rischio il ballo e alla fine della seconda il canto? Non poteva essere il contrario? Che senso ha far fare le nomination ai ragazzi se poi l'esame lo fanno quelli che decidono i professori? A questo punto togliete proprio le nomination.
Ma l'episodio simbolo del casino che regna in quel programma è la furbata di Carmen che inverte all'ultimo momento l'ordine delle sue esibizioni e dalla produzione nessuno dice niente ma sono i ragazzi capeggiati da Yaser a doverlo evidenziare.
In tutto ciò mettiamo che Silvia, Federico, Luca, Audjah, Emanuele non si sono esibiti neanche questa volta; i protetti iniziano ad emergere e con Nicole hanno già raggiunto vette di sfacciattagine che neanhe con Federica l'anno scorso ma anche Einar, Biondo e Carmen sono sulla buona strada.
Banned
20 novembre, 2016
Io da un lato son contento della diretta che ha riportato il televoto, dall'altro noto come le puntate siano lente e di una noia mortale. Maria sembra un pesce fuor d'acqua, non riesce a dare un minimo di enfasi alla puntata (tipo l'eliminazione di Paola, accaduta come se fosse niente).
Solamente 6 esibizioni per parte, 3 per manche (ricordiamoci che comunque la prima dell'anno scorso ha avuto come manche la sola sfida di Oliviero contro Cosimo, quindi hanno fatto di peggio). Di fatto si sono esibiti 10 concorrenti su 24, anche se per fortuna c'è qualcuno tra i miei preferiti (Lauren, Orion e Nicole). Stanno sperimentando, quindi ci conto che con l'anno nuovo si rimettano in sesto.
Eliminazioni pongatissime (se date la possibilità ai ragazzi di votare la rispettate) anche perché comunque Emanuele e Federico non sono di certo tutta questa bravura e Valentina era stata tormentata tutta la settimana. Vedo uno spiraglio di luce nell'eliminazione di Elliot, che mai mi sarei aspettato ad Amici come la prima di canto e solo dopo due settimane.
Classifica di gradimento abbastanza boh. Einar primo non mi piace e alla lunga il suo repertorio stancherà. Spero riescano a sostituirlo (mi va bene anche Biondo). Lauren tra due/tre settimane verrà superata da Vittorio, giustamente Orion sale nella prima metà di classifica e ovviamente Bryan diventa penultimo. Non capisco le posizioni cosí alte di Yaser ed Emanuele, che entrambi se non sbaglio sono sopra Grace.
Banned
1 febbraio, 2017
Mamma mia, per ora la vedo nerissima.
Puntata tremenda.
1. SEMPRE GLI STESSI AD ESIBIRSI.
2. AUDJAH E SILVIA ANCORA IN PANCHINA.
3. PAOLA SALVATA DALLA CELENTANO (!!!!!!!!!!!) ED ELIMINATA DA QUELLA C*****A DELLA PEPARINI. Ma pensa ancora di poterci abbindolare con la storia della faccia e dell’espressività?
4. Già iniziano con i giochetti e le mini alleanze alla terza puntata?
5. Carmen e Nicole durante la settimana come sorelle, addirittura dirette su Instagram insieme e MAGICAMENTE in puntata si scannano. Really, Mary?
6. Federico è Mike 2.0 giuro che non lo sopporto più sempre a fare la vittima
Unica note positive:
Nicole continua a fare ottime performance.
L’uscita dell’unico belloccio, Elliott. Mi è dispiaciuto perché è stato di una educazione estrema, a differenza di quel montato di Einar. Povero illuso. Ma non l’hai ancora capito che ti hanno scelto solo perché eri il meno peggio? Sempre più tremendo, mamma mia
Get your s*** together, Mary!
Utente
3 ottobre, 2017
La puntata di ieri è stata orribile per qanto mi riguarda.. un susseguirsi di cose senza senso, mal spiegate, raffazzonate.. un calderone di pongo e caos.
Mi fa piacere che i ragazzi quest’anno siano più liberi di esprimersi (addirittura ieri ha parlato Silvia!!!) però non riescono a realizzare una puntata ben fatta con un’inizio e una fine logica..si passa dalla sfida speedy di Mose alle sfide a squadre brevissime (dove i prof riescono ad essere assolutamente incisivi se i voti sono ben pongati).. si sono esibiti sempre gli stessi e Nicole me la vedo già in finalissima contro Einar.
qualcuno può riportare la classifica? Non l’ho vista e non la riesco a trovare..
Utente
6 agosto, 2015
RISE17 ha detto
3. PAOLA SALVATA DALLA CELENTANO (!!!!!!!!!!!) ED ELIMINATA DA QUELLA C*****A DELLA PEPARINI. Ma pensa ancora di poterci abbindolare con la storia della faccia e dell’espressività?
Questo comportamento della Celentano ieri mi ha onestamento sorpreso e penso sia la prima volta che la sentiamo fare un discorso di questo genere soprattutto per un/a ballerino/a classico/a visto che i suoi ballerini lei è sempre dura. Il fatto che lei abbia capito che il problema di Paola fosse principalmente di tipo psicologico avrebbe dovuto portare gli altri professori a darle un'altra possibilità a maggior ragione per il fatto che arrivava dalla Celentano. Secondo me ci hanno fatto una brutta figura perchè è emerso in maniera evidentissima come l'eliminazione di Paola fosse decisa a priori.
E qui c'è il grande problema di questa edizione: dopo l'anno scorso il pongo quest'anno avrebbe dovuto agire come una mano invisibile invece è più evidente che mai dopo solo due settimane tra eliminazioni e pompaggi vari. Non hanno capito che il pubblico, dopo tutto ciò che hanno combinato l'anno scorso, è assuefatto e non tollera più certi giochetti.
Utente
25 novembre, 2017
Puntata davvero noiosa, colpa anche di Maria che non rende come nelle registrazioni.
Esibizioni molte mediocri, esclusi Biondo-Lauren-Orion.
Si vede che stanno prendendo la direzioni delle liti aka catfight tra i concorrenti (chissà perché hanno fatto entrare Astol) il problema sono proprio quest'ultimo che in diretta non tirano fuori il carattere che mostrano nel daytime quando sparlano dietro alla gente. Già prevedo delle belle discussioni tra Celentano vs i due americani, sicuramente per Lauren, poi BiondovsMoose, Claudia vs Lauren-Valentina e NicolevsCarmen-Federico.
Una nota positiva è sicuramente Biondo: bel personaggio con un inedito davvero figo (Dejavù) e martellante. Nulla a che vedere con Sei mia.
Nota negativa: sicuramente la troppa sovraesposizione di una delle peggiori concorrenti di questa edizione: Carmen. Copia spudorata di Federica che, come lei, ha 0 carattere e riesce solo a fare del finto buonismo poraccio. Non mi dispiacerebbe vederla fuori, ma mi immagino già di vederla al serale in F4.
Admin
7 agosto, 2013
Probabilmente l'assurdità del regolamento non dà fastidio solo a noi. Che senso ha dare ai ragazzi la responsabilità del voto se poi il nome non è quello che va bene """ai professori""" e si fa quello che dicono loro? Ovvio che sia una presa in giro.
Tanto vale tornare a quando erano loro a decidere chi esaminare della squadra perdente. Era comunque molto fuffoso, ma almeno non c'era la presa in giro delle nomination.
Quello che mi dà fastidio personalmente è quel clima da terrore che con la diretta si è amplificato. Mi riferisco a Maria che dà di matto se le grafiche ritardano di QUINDICI secondi (se il regolamento prevede una media non lineare tra televoto e giudici vuoi dare tempo di calcolarla o...?), i professori che ti uccidono se hai un'opinione (definire brutta una canzone brutta di Jovanotti è diventato illegale?), eliminazioni strane di chi la settimana prima ha provato a dire la sua su qualcosa che non tornava...
è tutto molto brutto, a tratti sembra una dittatura.
Utente
6 agosto, 2015
Alex87 ha detto
Quello che mi dà fastidio personalmente è quel clima da terrore che con la diretta si è amplificato. Mi riferisco a Maria che dà di matto se le grafiche ritardano di QUINDICI secondi (se il regolamento prevede una media non lineare tra televoto e giudici vuoi dare tempo di calcolarla o...?),
è tutto molto brutto, a tratti sembra una dittatura.
Tra l'altro vai a controllare i dati su Witty e ieri risulta che pure nella prima sfida secondo loro ha vinto il Fuoco ma in realtà hanno scritto i dati al contrario mentre non mi tornano le percentuali della seconda sfida.
Admin
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Tra l'altro vai a controllare i dati su Witty e ieri risulta che pure nella prima sfida secondo loro ha vinto il Fuoco ma in realtà hanno scritto i dati al contrario mentre non mi tornano le percentuali della seconda sfida.
le ho segnate nel topic delle classifiche. Tra l'altro hanno arrotondato i decimali del voto dei professori per nessun motivo.
Utente
7 agosto, 2013
La Legge di Amici: noi ti facciamo credere di assistere ad un programma dove tu pubblico e voi ragazzi decidete, tramite televoto e nomination.
In realtà decidiamo sempre tutto noi autori (tramite i professori).
Io credo che il pubblico stia iniziando davvero a stancarsi...
Questo non è tornare alle origini, questo è prendere per i fondelli. E tu puoi fare tutte le trashate che vuoi,le schifezze che vuoi, ma se c'è una cosa che il pubblico non tollera è davvero essere preso in giro. E prima o poi la corda si spezza...
Utente
6 agosto, 2015
matti ha detto
Questo non è tornare alle origini, questo è prendere per i fondelli. E tu puoi fare tutte le trashate che vuoi,le schifezze che vuoi, ma se c'è una cosa che il pubblico non tollera è davvero essere preso in giro. E prima o poi la corda si spezza...
Che poi è l'aspetto che sta accomunando tutti i talent/reality di questo 2017 vedi i Rodriguez al Gf o il caso della Bellanza a X factor: più mettono in evidenza certi personaggi più il pubblico non li tollera soprattutto nel momento in cui per far ciò viene stravolta la realtà che abbiamo davanti agli occhi.
Ad Amici sembrano non capire che ormai dopo 16 edizioni e con i social sempre più predominanti ormai il pubblico riesce a fare il pelo e contropelo a tutto ciò che mostrano. Per tutto ciò io dico che quest'anno gli autori avrebbero dovuto lasciare correre tutto ed essere meno invadenti possibili tanto se un ragazzo piace al pubblico non c'è bisogno di intervenire più di tanto (non voglio fare esempi del passato, basta vedere Lauren quest'anno che non parla mai, balla soltanto ma è molto alta in classifica).
Utente
26 ottobre, 2017
Sabato scorso non volevo fare drammi e tutto sommato qualcosa si era salvato, ma ieri si è davvero raggiunto il limite del peggio e anche come ascolti la cosa si è notata.
La cosa più irritante è che prendono in giro la gente pur facendo finta di dar loro potere, non mi riferisco solo al pubblico ma anche ai ragazzi stessi.
Vuoi dare peso al pubblico mettendo classifica di gradimento e televoto, ma fai le sfide su 3 prove dove i professori col loro voto possono comunque decidere liberamente chi far vincere.
Ma la cosa più irritante è come trattano i concorrenti, come diceva ieri qualcuno di voi giocano con la psiche dei ragazzi. Io fossi un concorrente di Amici avrei il terrore ad andare in studio sabato prossimo dopo quello che è successo ieri. Il trattamento riservato a Paola è stato allucinante, umanamente ho provato molta tristezza per lei, per non parlare dell'eliminazione di Elliot che a me non piaceva per niente, ma che è stata totalmente pilotata dagli autori. Che cavolo metti le nomination, e allora rispettale no? Che senso ha far votare i ragazzi se poi quattro secondi dopo fai passare il messaggio che contano meno del due di briscola?
Quanto ai concorrenti non reggo più sua maestà Nicole che deve cantare e deve essere sempre schierata e se non lo fai meriti una pena capitale. Federica Carta 2.0 insomma, ed è pure più anonima della precedente per quanto mi riguarda.
Tra le poche cose che salvo ci sono le due sfide Orion vs Lauren dove ho apprezzato entrambi e il momento dove Carmen (che comunque tra i cantanti ho trovato la meno peggio di ieri) voleva cambiare l'ordine delle esibizioni e Yaser, Grace ed altri hanno fatto notare che era una cosa vietata, quando Maria e gli autori non avevano detto nulla
Banned
20 novembre, 2016
saccio ha detto
Non sò se è per l'incazzatura di Maria di ieri ma ho sentito che martedì registrano Amici
Hanno 1/2 giorni per provare (considerando che oggi è il giorno libero)....sarà quindi una puntata (nel caso fosse vero) fatta con gli scarti di sabato. Come fanno con la classifica? Dicono di votare fino a martedí o fanno un pezzo live nel daytime?
Utente
21 marzo, 2015
Provo a ricomporre la puntata di ieri:
Sfida Mose contro Astol. Mose decisamente più bravo rispetto allo sfidante quindi vittoria meritata anche se dopo una sola sfida mi risulta alquanto difficile giudicare perfettamente.
Zerbi che vuole far entrare Astol... serve solo per creare dinamiche trash e poi di tre rapper non ne sentiamo davvero il bisogno.
Caso Nicole: trovo la ragazza molto telegenica, molto diretta, è il personaggio su cui la produzione ha puntato, credo che la sua rivalità con Carmen ce la troveremo fino al serale. Come cantante mi piace anche se ieri ha toppato.
I MANCHE
I sfida: Vittorio vs Valentina. Ho trovato Valentina molto più a suo agio con la coreografia, avrei fatto vincere lei.
II sifda: the Jab vs Black soul trio. Il fatto che Alessandro non possa esprimere il proprio gusto su un pezzo l'ho trovato alquanto assurdo, io sono un grande fan di Jovanotti, ma concordo con Alessandro. I BST, invece, fanno un completo disastro... Elvis > Janet Devlin >>>>>>>>>>>> Matteo. Mi sembra tanto il gallo del pollaio che in realtà non sa far nulla. Vittoria meritata da parte di Alessandro.
III sfida: Orion vs Lauren. Lauren è sul cammino per diventare la mia ballerina preferita, la trovo puntualmente a suo agio nei pezzi. Non ho capito la coreografia di Orion, ne riconosco il talento. Avrei dato il punto a Lauren.
FINE PRIMA MANCHE
Nominata: Valentina Paola
Paola non mi piaceva, sono d'accordo con la sua eliminazione ma l'avrei almeno fatta esibire.
Trovo assurdo il non-rispetto delle nomination, se ai professori non piace il nominato, lo salvano e in settimana fanno la proposta di eliminazione. Agendo in questo modo, trovo veramente assurda la cosa di non condividere il nominato.
Più tardi pubblico la mia impressione sulla seconda parte e sulla puntata.
Banned
20 novembre, 2016
KassaD1 ha detto
Già prevedo delle belle discussioni tra Celentano vs i due americani per Lauren
Non credo. Settimana scorsa la Celentano ha espresso comunque giudizi positivi su Lauren e ieri non poteva di certo darle i punti contro il suo ballerino di punta. Sicuramente non sarà la sua preferita ma non credo si apriranno al momento grosse discussioni su di lei (anche se spero si distacchi un po' da Goodson per evitare di fare la fine di Giulia e venire eliminata nonostante il buon percorso per incompatibilità con le coreografie del serale)
Utente
7 agosto, 2013
Ale123 ha detto
Hanno 1/2 giorni per provare (considerando che oggi è il giorno libero)....sarà quindi una puntata (nel caso fosse vero) fatta con gli scarti di sabato. Come fanno con la classifica? Dicono di votare fino a martedí o fanno un pezzo live nel daytime?
Se dovessero optare per il registrato significherebbe non solo sprofondare definitivamente a livello di audience ma soprattutto sarebbe dimostrazione esplicita dell'incapacità di gestire una diretta, in altri termini sarebbe come fare un passo indietro.
Il problema di quest'anno è che oltre ad aver riciclato pari pari il meccanismo del serale di qualche edizione fa, hanno ricominciato il solito teatrino dei pupilli (Biondo, Carmen, Nicole, Mose) che mai come quest'anno sono vocalmente anonimi.
Poi credo che una certa responsabilità sia dovuta anche al successo del GF VIP. Questa edizione del GF ha già ampiamente saziato la fame di trash del pubblico televisivo il quale storicamente ha sempre optato o per uno o per l'altro.
Utente
6 agosto, 2015
In tutto ciò mi chiedo: ma solo noi ci accorgiamo di tutti questi problemi?
Non vedo un blog o un sito tra quelli che si occupano di tv dedicare un articolo a questi evidenti problemi ma poi li vedo scrivere articoli su articoli sugli altri reality o talent analizzando nel minimo dettaglio.
Utente
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Ma l'episodio simbolo del casino che regna in quel programma è la furbata di Carmen che inverte all'ultimo momento l'ordine delle sue esibizioni e dalla produzione nessuno dice niente ma sono i ragazzi capeggiati da Yaser a doverlo evidenziare.
Forse mi son persa il passaggio...ma mi pare di ricordare che Maria stessa ha detto a Carmen che poteva scegliere, o no?
E comunque sottolinea lo stesso il casino di un regolamento che, come sempre, non c'è ma che forse in diretta è più palese? E mi fa molto piacere che i ragazzi, soprattutto Yaser, lo dicano.
E' qualche anno che non seguo attentamente perchè leggevo gli spoiler quindi forse dico cose scontate xD
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
568 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn