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Cosa non ha funzionato nella prima puntata del serale?
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Raffaele
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121
8 aprile, 2018 - 21:53
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Se seguiamo quello che Maria ha detto in conferenza stampa e' che Amici non e' in competizione con Ballando quindi i problemi che ci stimo ponendo non hanno ragione di esistere ?????

Teolino
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122
8 aprile, 2018 - 21:55
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Tanakka ha detto

Gennj931 ha detto
Ma per carità ci sono voluto anni per liberarci dei coach, non li facciate rientrare dalla finestra.

Meno male.
Il fatto che pure su RH qualcuno invochi i coach lo trovo desolante.
In quale talent del mondo si è mai visto un coach così canterino?
Per me non ha senso come figura.
Immaginiamoci un Mengoni che canti solo una volta in puntata, mentre Elio si schieri 2 volte.
E la Maionchi 3.  

Sono desolante che ti devo direrofl

Io non pensavo, ma nella serata di ieri mi sono mancati, non nello specifico Emma ed Elisa, ma la figura che rappresentavano, proprio a livello artistico. Vi chiedo scusakiss, più di questo non posso farelol

Degez
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123
8 aprile, 2018 - 22:00
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Tanto mettere i coach a disposizione di questi ragazzi è inutile.Hanno avuto senso con gente come I Kolors, La rua, Lele, avrebbero avuto senso con i The Jab o Luca, gente che ne capisce di musica.

Cosa se ne fa Biondo di un coach se poi propone i suoi inediti? Oppure Einar che anche con una canzone cucita su misura per lui sfigurerebbe visto che il suo problema è che non sa cantare ed è solo peggiorato da quando è dentro.

Il problema per me è semplice. Se fai un format giovane, che punta ai giovani, con protagonisti i giovani e lo metti il sabato sei fuori di testa.

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

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124
8 aprile, 2018 - 22:19
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Amici ha perso negli ultimi anni un professionista con grosse competenze musicali e secondo me anche per questo motivo le performance dei concorrenti sono state private di tanto contenuto. La persona in questione è Vessicchio. Fino a quando c'è stato lui sono usciti fuori i più grandi talenti del programma, dopodiché il vuoto cosmico. Io sono in fissa con l'orchestra in studio, perché riusciva a rendere decenti anche le esibizioni di Max, però resta un punto fermo, che nessuno potrà contraddire. Fino a quando della direzione musicale del programma si è occupato Vessicchio, molte cose andavano molto meglio rispetto ad ora.

Tanakka
Utente 3xP

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8 aprile, 2018 - 22:39
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Raffaele ha detto
Se seguiamo quello che Maria ha detto in conferenza stampa e' che Amici non e' in competizione con Ballando quindi i problemi che ci stimo ponendo non hanno ragione di esistere ?????  

Ma infatti questa cosa del "vincere la serata" è un po' 'na fissa da commentatori di tvblog, auditel su twitter, qui, e via dicendo. Agli inserzionisti interessa ben poco.
Guardando la distribuzione dei target, antitetica, è chiaro che l'accostamento sia bislacco.

I difetti di Amici, casomai andrebbero analizzati in assoluto. 
Altrimenti è quasi come mettere a confronto Glee/Grey's Anatomy e l'UFC/Nascar.
Ti pare? 

Poi che ormai senza over tu non faccia grossi numeri, e quindi siano imprescindibili per le due ammiraglie, può essere una constatazione possibile.
Ma allora, forse, Amici (o il talent in generale) semplicemente non è da canale5 nel 2018. E se costi troppo per altre reti, be'... sfiga.

A proposito: qualcuno avrebbe mica sottomano la distribuzione nei target di XF?

Teolino ha detto
Io non pensavo, ma nella serata di ieri mi sono mancati, non nello specifico Emma ed Elisa, ma la figura che rappresentavano, proprio a livello artistico

Il "coach" ad XF non canta, "influenzando" in tale modo la permanenza dei propri allievi.
Già ai tempi si stimava che certi coach, esempio Morgan quando era cult, influenzassero troppo il televoto, figuriamoci pure il cantare. 

In più Amici16 aveva: coach canterini + prof (che non sono i vocal coach) + giuria serale.
Ditemi voi il senso. Ridondante a'bbestia.

Alex87

Admin
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126
8 aprile, 2018 - 22:42
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Tanakka ha detto

Raffaele ha detto
Se seguiamo quello che Maria ha detto in conferenza stampa e' che Amici non e' in competizione con Ballando quindi i problemi che ci stimo ponendo non hanno ragione di esistere ?????  

Ma infatti questa cosa del "vincere la serata" è un po' 'na fissa da commentatori di tvblog, auditel su twitter, qui, e via dicendo. Agli inserzionisti interessa ben poco.
Guardando la distribuzione dei target, antitetica, è chiaro che l'accostamento sia bislacco.

Eccerto, perché non è fondamentale per l'inserzionista essere all'interno del programma che vince la serata. Poi fosse a dire che entrambi hanno fatto un buon risultato.

Ma poi continui a escludere il target over anche dal ragionamento pubblicitario quando si tratta del target più attivo a livello monetario, quindi interessantissimo per gli inserzionisti. In uno dei paesi più vecchi del mondo. 

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

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8 aprile, 2018 - 22:44
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Copio qui il commento alla puntata, tanto è inerente anche a questo topic dato che ho elencato cosa ha funziona e mi è piaciuto e cosa no.

Ho recuperato la puntata, che nel complesso è si ritornata al vecchio Amici, meno varietà più talent-reality con al centro i ragazzi, ma con tanti tanti no.

I SI:

Bryan, è il ballerino dell'anno, peccato che non sia apprezzato al televoto. Spero abbiano modo di valorizzarlo.

Emma, Zic e Carmen. Gli unici cantanti che sanno cantare. La prima in gran forma in un pezzo difficilissimo, Carmen non mi piace ma è innegabile che eliminerei quasi tutti i cantanti prima di lei.

I prof e in particolare la Celentano: lei funziona e fortuna che c'è. E Maria che sta al gioco incavolandosi con lei fa benissimo, serve al programma.Tanto Alessandra ha ragione.

Simona Ventura, Parisi, Meta, Amoroso: la prima e l'ultima finirò per detestarle, già lo so, ma anche loro sono funzionali. Gli altri due i più centrati.

Scenografia: molto più televisiva, a me è piaciuta, meno di impatto rispetto ai quadri di Peparini. Ci hanno perso molto i ballerini...ma lo sapevamo.

 

I NO, tantissimi:

Il meccanismo: lento, noioso, senza senso, proprio non capisco chi possa averlo partorito. Da cambiare assolutamente.

I ragazzi, alcuni davvero scarsi:

Einar, Irama, Matteo, Biondo: davvero, davvero inascoltabili. Matteo che va a vincere è una barzelletta.

Valentina inguardabile, dove l'hanno vista sexy lo sanno solo loro.

Questi 5 perchè dovremmo vederli esibire quando di artistico non hanno nulla? Posso capire le vene polemiche che tirano fuori, ma in fondo, che sostanza hanno?

Lauren, brava, ma mi ha solo trasmesso pesantezza a guardarla. Per me è peggiorata.

Daniele, ha perso un'occasione per tacere nell'unico momento in cui ha parlato.

I 3 palchi: non so, vanno ad impicciolire tutto, non so come spiegarlo, i ragazzi sono lontanissimi.

Poi quell'inquadratura scorrevole dietro le teste dei commissari, non conosco il gergo tecnico, mi ha già stancato.

Le tute, anzi i pigiami. No ora voglio sapere chi cavolo li ha disegnati. Ma stiamo scherzando? Orribili, anti televisivi al massimo, mai stati così osceni. Neanche per dormire vanno bene, dai

 

Ripeto, alla fine la puntata, finalmente in diretta, la guardi, almeno solo per vedere dove arriva il pongo e chi verrà eliminato. Però alla fine il meccanismo rende tutto troppo lungo e senza un nesso logico. Non c'è un racconto in puntata che sia uno, perchè tanto può succedere tutto e il contrario di tutto.

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
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8 aprile, 2018 - 23:03
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Alex87 ha detto
Ma vogliamo parlare del fin troppo sottovalutato "può essere eliminato uno, nessuno o più di uno" finale? lmao ma chi può pensare a una cosa così? 
Potenzialmente potevano uscirne 11 ieri o nessuno fino alla finale? rofl  

Questo e il televoto Lauren vs nessuno.

Lì ho alzato le mani e  i sono arreso.

Tanakka
Utente 3xP

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8 aprile, 2018 - 23:03
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Alex87 ha detto
Eccerto, perché non è fondamentale per l'inserzionista essere all'interno del programma che vince la serata. Poi fosse a dire che entrambi hanno fatto un buon risultato.

No, ribadisco, il "vince la serata" sinceramente penso sia tutto tranne che fondamentale.
L'inserzionista si immagina proprio compri/paghi il dato assoluto, che sia dato assoluto globale o dato assoluto di un certo target.
Riportatemi fonti in cui sian menzionati il dato relativo, la "concorrenza" ecc.

Ma poi continui a escludere il target over anche dal ragionamento pubblicitario quando si tratta del target più attivo a livello monetario, quindi interessantissimo per gli inserzionisti. In uno dei paesi più vecchi del mondo.   

Secondo alcuni, tipo Mediaset, no.
Io, beninteso, sarei anche d'accordo che gli over siano troppo vituperati in tale immaginario, a livello commerciale. Le logiche sia relative al TC sia a quello dei Giovani valevano maggiormente decenni fa, e più negli US che in Italia.
Ma quello è un altro discorso.

Un programma che faccia comunque il 32% tra i giovani e 25% nel TC. ...
Ribadisco: semplicemente, allora, non è un programma da ammiraglia (specie al Sabato).
Il punto di vista dell'analisi dev'essere diverso.
Non ha troppo senso comparare due programmi che si rivolgano a due platee così diverse.
Non è Leno vs Letterman o CSI vs NCIS. 

Alex87

Admin
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8 aprile, 2018 - 23:09
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Tanakka ha detto

Alex87 ha detto
Eccerto, perché non è fondamentale per l'inserzionista essere all'interno del programma che vince la serata. Poi fosse a dire che entrambi hanno fatto un buon risultato.

No, ribadisco il "vince la serata" sinceramente penso sia tutto tranne che fondamentale.
L'inserzionista si immagina poprio compri/paghi il dato assoluto, che sia dato assoluto globale o dato assoluto di un certo target.
Riportatemi fonti in cui sian menzionati il dato relativo, la "concorrenza" ecc.

Ma poi continui a escludere il target over anche dal ragionamento pubblicitario quando si tratta del target più attivo a livello monetario, quindi interessantissimo per gli inserzionisti. In uno dei paesi più vecchi del mondo.   

Secondo alcuni, tipo Mediaset, no.
Io, beninteso, sarei anche d'accordo che gli over siano troppo vituperati in tale immaginario, a livello commerciale. Le logiche sia relative al TC sia a quello dei Giovani valevano maggiormente decenni fa, e più negli US che in Italia.
Ma quello è un altro discorso.

Un programma che faccia comunque il 32% tra i giovani e 25% nel TC. ...
Ribadisco: semplicemente, allora, non è un programma da ammiraglia (specie al Sabato).
Il punto di vista dell'analisi dev'essere diverso.
Non ha troppo senso comparare due programmi che si rivolgano a due platee così diverse.
Non è Leno vs Letterman o CSI vs NCIS.   

La pubblicità è anche una questione di immagine. Vincere la serata spesso salva un brutto dato a livello di cartella stampa e comunicazione. Quindi sì, conta il dato assoluto, ma battere il competitor è la prima cosa.

Sul resto che ti devo dire? Mediaset considera il TC perché è dove vince storicamente. 

Che non abbia senso comparare due programmi che vanno in onda la stessa sera alla stessa ora solo perché vincono su target diversi lo dici tu. È come dire che non si possono paragonare i risultati elettorali di Lega e M5S perché arrivano dal nord e dal sud. Il modo per confrontarli c'è e si chiama platea totale, ed è ciò che stiamo facendo da stamattina. 

Gen931
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8 aprile, 2018 - 23:20
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A me il target commerciale sembra solo una paraculata da agenzia di stampa. 

Gli over 45 sono quelli che hanno più soldi da spendere in Italia.

Tra parentesi il sabato sera é per antonomasia la serata in cui i giovani e le famiglie con figli piccoli escono. Dovrebbe essere considerata molto meno importante allora.

La verità è che conta il dato totale, e lo sanno benissimo tutti

Gen931
Utente DIAMANTE

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8 aprile, 2018 - 23:22
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matti ha detto

Questo e il televoto Lauren vs nessuno.

Lì ho alzato le mani e  i sono arreso.  

La defilippi poi cercava di difendere i ballerini bianchi. 

Hanno fatto una figuraccia in diretta. 

Che deve pensare uno che accende la tv e vede che in una squadra due ballerini su due fanno la prova, e Nell altra 2 su 2 si rifiutano? E che quelli in piccionaia bloccati da garrison l avrebbero fatta?

Ridicoli, loro e le loro squadre fatte x affossare bryan

WhiskyBen
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8 aprile, 2018 - 23:28
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Nel complesso, la puntata, a me è piaciuta! Forse per il fatto che il meccanismo, sebbene ricco di difetti, era differente dagli anni passati. I problemi principali secondo me sono:
-concorrenti mediocri (salvo Emma, Zic, Bryan)

-messa in onda il sabato sera (in 8 anni credo di aver visto al massimo cinque puntate in ''diretta'', sempre recuperate la domenica)

-non ha senso passare 3/4 della puntata a fare la sfida a squadre (a mio avviso unica fase interessante) quando poi tranne uno tutti rischiano l'eliminazione, non ha veramente senso

-troppa gente a parlare tra prof e commissione, una fila infinita di persone, esagerato!

-1°fase inutile e controproducente, non vedo quale sia il problema fare la corale direttamente nella sfida a squadre sadida

-3°fase fuori luogo, esibizioni normalissime ma senza pigiama!

-tutine orribili, ma non è un problema, visto che lo stile non ce lo hanno mai avutomess

-Nessuno VS Lauren: credo non sia mai successo nel mondolmao

-RUDY ZERBI 

(Il fatto che la De Filippi se la prende con la Cele quando critica i ballerini e mai con Rodolfo quando critica, secondo me anche pesantemente a volte, Zic o Matteo. Che nervi)

Tanakka
Utente 3xP

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8 aprile, 2018 - 23:35
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Alex87 ha detto

La pubblicità è anche una questione di immagine. Vincere la serata spesso salva un brutto dato a livello di cartella stampa e comunicazione. Quindi sì, conta il dato assoluto, ma battere il competitor è la prima cosa.

Questi, di nuovo, a mio avviso, sono cose che premono più che altro ai commentatori del post auditel di tvblog. Molta gente manco ci fa caso. 

Ma soprattutto, l'inserzionista, vuole che tot centinaia di migliaia di di possibili acquirenti abbiano visto lo spot. Non capisco il resto che importanza possa avere. 

C'è tutta la letteratura sugli spot nei canali premium tematici, che ovviamente sono ben più costosi a cranio per l'inserzionista. Mentre il pubblico globale (la "platea globale") è assolutamente inefficiente, secondario, per molti marchi.

Sul resto che ti devo dire? Mediaset considera il TC perché è dove vince storicamente. 

Può darsi.
Ma va detto che non è che il TC o il "G", e il farci attenzione, sia stata prerogativa solo di Mediaset nel mondo.
Io anche recentemente seguivo programmi che so ritenuti pregiati, non per il dato globale ma perché andavano forti in un target considerato assolutamente agognato.

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