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Cosa non ha funzionato nella prima puntata del serale?
Lilli93
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41
8 aprile, 2018 - 14:30
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In primis una classe senza elementi che davvero brillino, anche se i cantautori qualche pezzo carino lo hanno e andrebbero valorizzati anziché buttati a terra in polemiche sterili. La mancanza dei coach in questo senso pesa molto sul percorso artistico e ancor di più sullo spettacolo. Terzo, un meccanismo anacronistico. Se devo accendere la tv il sabato sera per sentire la Celentano che rimbrotta una ragazza per il suo fisico facendole venire complessi, Zerbi o di Francesco ribadire le stesse cose dette nei pomeridiani, togliendo spazio alle esibizioni o l’Amoroso commentare con frasi come “fate i bravi, siete cattivi”, non l’accendo ed esco. I più a fuoco mi sono sembrati Ermal Meta e la Parisi, con i guizzi pazzi della Michelini.

Il palco è molto bello, la scenografia altrettanto, manca lo spettacolo e la dedizione vera ai ragazzi che non sono le polemiche, ma gli arrangiamenti su misura e canzoni che valorizzino il talento che alcuni hanno, non le esibizioni per far vedere che “questo non lo sai fare”. Io, fruitrice media, cerco esibizioni fatte bene, uno spettacolo, non la lite a tutti i costi che non porta a niente. Andava bene nel 2000, oggi non più, soprattutto il sabato sera, serve uno show con ragazzi di talento valorizzati.

E, secondo me, la fidelizzazione conta molto, basti pensare al fatto che la scelta dei ragazzi nelle squadre avveniva in più pomeridiani con i coach già presenti. Era un pre-serale che portava poi all’esplosione del serale. Creava interesse. Come ha scritto Teolino quello di ieri sera era un pomeridiano trasferito la sera. 

Alex87

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42
8 aprile, 2018 - 14:32
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Olimpico85 ha detto

Quello è niente, sai come rideremo quando vedremo qualche "no" di ieri sera trasformarsi come per magia in "si" (occhio a quelli di Biondo e a un no ricevuto da Irama ieri).

Anzi dovremmo fare un recap delle votazioni per tenere i conti perchè ne vedremo delle belle.

Li ho aggiunti in tabella. In effetti che senso ha? Perché Mai dei sì di oggi dovrebbero diventare dei no? Le eliminazioni ad imbuto non vengono dal fatto che uno MERITI di uscire ma dal fatto di avere perso sfide contro altri / essere ultimo in una classifica. 

Nessuno/tutti meritano di uscire, che ragionamento è?

Teolino
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43
8 aprile, 2018 - 14:36
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Lilli93 ha detto
In primis una classe senza elementi che davvero brillino, anche se i cantautori qualche pezzo carino lo hanno e andrebbero valorizzati anziché buttati a terra in polemiche sterili. La mancanza dei coach in questo senso pesa molto sul percorso artistico e ancor di più sullo spettacolo. Terzo, un meccanismo anacronistico. Se devo accendere la tv il sabato sera per sentire la Celentano che rimbrotta una ragazza per il suo fisico facendole venire complessi, Zerbi o di Francesco ribadire le stesse cose dette nei pomeridiani, togliendo spazio alle esibizioni o l’Amoroso commentare con frasi come “fate i bravi, siete cattivi”, non l’accendo ed esco. I più a fuoco mi sono sembrati Ermal Meta e la Parisi, con i guizzi pazzi della Michelini.

Il palco è molto bello, la scenografia altrettanto, manca lo spettacolo e la dedizione vera ai ragazzi che non sono le polemiche, ma gli arrangiamenti su misura e canzoni che valorizzino il talento che alcuni hanno, non le esibizioni per far vedere che “questo non lo sai fare”. Io, fruitrice media, cerco esibizioni fatte bene, uno spettacolo, non la lite a tutti i costi che non porta a niente. Andava bene nel 2000, oggi non più, soprattutto il sabato sera, serve uno show con ragazzi di talento valorizzati.

E, secondo me, la fidelizzazione conta molto, basti pensare al fatto che la scelta dei ragazzi nelle squadre avveniva in più pomeridiani con i coach già presenti. Era un pre-serale che portava poi all’esplosione del serale. Creava interesse. Come ha scritto Teolino quello di ieri sera era un pomeridiano trasferito la sera.   

Te l’ho già scritto nell’altro topic e lo ribadisco anche di qua, sono d’accordo con te su tutto. Hai espresso molto meglio di quanto ho fatto io, quello che è il mio pensieroclap2

Degez
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44
8 aprile, 2018 - 14:41
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Premetto che a me la puntata è piaciuta molto.

Il problema è il giorno della messa in onda.

Amici è diventato un talent che punta ai giovani. Basta guardare su twitter. 220.000 tweet su Amici vs 23.000 su Ballando.

Il problema è che il sabato si esce.

Mia nonna che il sabato sta a casa, che si è guardata tutti gli speciali sul sabato mi ha detto che parlavano troppo e i professori erano severi perciò ha cambiato su Ballando.

RISE17
Utente 5xP

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45
8 aprile, 2018 - 14:43
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Il cast indubbiamente più scarso e meno interessante di quello dell’anno scorso, i pigiamini, le coreografie SCARNE dei ballerini, il nuovo meccanismo, la commissione interna troppo presente (come nel pomeridiano) e la direzione artistica in generale di Tommasini che ha un po’ deluso.

ale94
Utente PLATINO

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46
8 aprile, 2018 - 14:44
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Quoto tutto quello che avete scritto, di partenza manca il materiale per mettere su un bello spettacolo perché i ragazzi sono mediocri (tranne qualche eccezione, che non viene comunque valorizzata). Il meccanismo è contorto, ma io dico è tanto difficile fare due manches con ognuno che si esibisce e alla fine quelli meno votati (da televoto, commissioni interne, commissioni esterne o gente che passa per caso che sia) vanno al ballottaggio? 

Organi giudicanti: TROPPA GENTE. Erano riusciti a snellire il tutto il primo anno del serale con direttori artistici in cui c'erano TRE PERSONE (su poi chi fossero è un altro discorso) a giudicare e a decidere chi eliminare. Quest'anno stiamo parlando di QUATTORDICI PERSONE, alcune inutili (Michelini e Bocci NO COMMENT)! Non apriamo poi il discorso Alessandra, volto che Maria secondo me ha voluto per attirare un po' di fan per cercare di alzare gli ascolti, ma che rischia veramente di fare la figura della "finta buonista". 

Io propongo, visto l'andazzo, di interrompere i talent (perché anche X-Factor in queste ultime edizioni si sta rendendo ridicolo) per un paio d'anni e facciamo un po' di selezione naturale tra quelli che sono riusciti ad entrare nel mercato discografico mandando a casa quelli che non vendono più una ceppa. 

Olimpico85
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47
8 aprile, 2018 - 14:46
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Alex87 ha detto

Olimpico85 ha detto
Quello è niente, sai come rideremo quando vedremo qualche "no" di ieri sera trasformarsi come per magia in "si" (occhio a quelli di Biondo e a un no ricevuto da Irama ieri).

Anzi dovremmo fare un recap delle votazioni per tenere i conti perchè ne vedremo delle belle.

Li ho aggiunti in tabella. In effetti che senso ha? Perché Mai dei sì di oggi dovrebbero diventare dei no? Le eliminazioni ad imbuto non vengono dal fatto che uno MERITI di uscire ma dal fatto di avere perso sfide contro altri / essere ultimo in una classifica. 

Nessuno/tutti meritano di uscire, che ragionamento è?  

Ma fino a che sono i si a diventare no mi va pure bene e lo trovo logico e naturale dovendo per forza di cose eliminare qualcuno e ridurre il cast (è normale ad esempio che la Celentano ora dica si a Daniele ma tra qualche puntata gli dica di no dovendo scegliere il ballerino da portare fino alla vittoria). Il problema sarebbe se quello che ora è un NO dovesse diventare un SI.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Alex87

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48
8 aprile, 2018 - 14:49
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Olimpico85 ha detto

Ma fino a che sono i si a diventare no mi va pure bene e lo trovo logico e naturale dovendo per forza di cose eliminare qualcuno e ridurre il cast (è normale ad esempio che la Celentano ora dica si a Daniele ma tra qualche puntata gli dica di no dovendo scegliere il ballerino da portare fino alla vittoria). Il problema sarebbe se quello che ora è un NO dovesse diventare un SI.  

eh ma capisci che dire "alla prima puntata è un sì e ora che siamo alla seconda è un no" non è tanto naturale. Proprio perché non si parla di una persona per volta, ma di 11 (potenzialmente tutti o nessuno eliminabili). Non è come dire "sei più forte di tizio, ora sei meno forte di caio". Altrimenti si dovrebbe dire NO all'unico che si considera il peggiore degli eliminabili e sì a tutti gli altri, ma non è così. 

Gen931
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49
8 aprile, 2018 - 14:57
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Una cosa da abolire è quella dei tre palchi. 

I ragazzi sono costretti a rimanere o palati durante le esibizioni sul secondo palco, in particolare i ballerini,non c'è spazio per le coreografie

fool
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50
8 aprile, 2018 - 14:58
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Con il fatto che potrebbero esserci 0 eliminazioni così come 10 Amici goes a lil' bit Unan1mous roflroflrofl

Lilli93
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51
8 aprile, 2018 - 14:58
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Teolino ha detto

Lilli93 ha detto
In primis una classe senza elementi che davvero brillino, anche se i cantautori qualche pezzo carino lo hanno e andrebbero valorizzati anziché buttati a terra in polemiche sterili. La mancanza dei coach in questo senso pesa molto sul percorso artistico e ancor di più sullo spettacolo. Terzo, un meccanismo anacronistico. Se devo accendere la tv il sabato sera per sentire la Celentano che rimbrotta una ragazza per il suo fisico facendole venire complessi, Zerbi o di Francesco ribadire le stesse cose dette nei pomeridiani, togliendo spazio alle esibizioni o l’Amoroso commentare con frasi come “fate i bravi, siete cattivi”, non l’accendo ed esco. I più a fuoco mi sono sembrati Ermal Meta e la Parisi, con i guizzi pazzi della Michelini.

Il palco è molto bello, la scenografia altrettanto, manca lo spettacolo e la dedizione vera ai ragazzi che non sono le polemiche, ma gli arrangiamenti su misura e canzoni che valorizzino il talento che alcuni hanno, non le esibizioni per far vedere che “questo non lo sai fare”. Io, fruitrice media, cerco esibizioni fatte bene, uno spettacolo, non la lite a tutti i costi che non porta a niente. Andava bene nel 2000, oggi non più, soprattutto il sabato sera, serve uno show con ragazzi di talento valorizzati.

E, secondo me, la fidelizzazione conta molto, basti pensare al fatto che la scelta dei ragazzi nelle squadre avveniva in più pomeridiani con i coach già presenti. Era un pre-serale che portava poi all’esplosione del serale. Creava interesse. Come ha scritto Teolino quello di ieri sera era un pomeridiano trasferito la sera.   

Te l’ho già scritto nell’altro topic e lo ribadisco anche di qua, sono d’accordo con te su tutto. Hai espresso molto meglio di quanto ho fatto io, quello che è il mio pensieroclap2  

☺️ 

Olimpico85
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52
8 aprile, 2018 - 15:00
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Gennj931 ha detto
Una cosa da abolire è quella dei tre palchi. 

I ragazzi sono costretti a rimanere o palati durante le esibizioni sul secondo palco, in particolare i ballerini,non c'è spazio per le coreografie  

Concordo e l'ho detto già più volte, i ballerini non possono ballare su quel palco limitato e limitante perchè pure i coreografi sono penalizzati nelle loro creazioni visto che non possono usare tanta gente, non possono montare coreografie di ampio raggio. Inoltre anche la parte anteriore dove c'è la giuria è piccola e Maria ieri sera stava praticamente addosso ai giurati durante i momenti di talk.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Razzo
Sicily
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53
8 aprile, 2018 - 15:05
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Credo che ognuno di voi abbia messo per iscritto uno ad uno gli elementi che hanno portato a questo tracollo. Mi permetto di dire, a chi sostiene che la mancanza dei coach sia stato un peggiorativo, lo scorso anno, il programma ha registrato il minimo storico sotto il profilo degli ascolti. Il problema va molto lontano, quando Mavia per non far scomparire la danza ha diviso i circuiti togliendo pathos ed interesse nella competizione. Da qual momento sono uscite fuori le peggio boiate: il direttore artistico, che per me non serve a nulla, i coach, i quadri di Peparini, le scenografie eccessive, cento ballerini professionisti, le puntate registrate ecc...

Oggi, nonostante ci sia stato uno sforzo da parte della produzione di tornare alle origini, forse si è arrivati a un punto di non ritorno. Forse dovrebbero mettersi maggiormente in discussione, forse sarebbe opportuno accantonare le squadre.

Matisse2
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8 aprile, 2018 - 15:11
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Non mi piace giocare a fare il Giucas Casella ma purtroppo sono quasi sicuro che a parte qualche rimprovero generale tra gli studi Elios, la situazione resterà pressochè invariata. Loro non riescono proprio a fare a meno di questa mania del controllo pertanto riduranno il peso del televoto (giusto per non farci capire quanto Irama, Einar e Biondo non siano benvoluti ed eliminare la povera Emma) e si punterà a qualche ospite d'onore pagato profumatamente (Lady Gaga?).

Poi gli ascolti cresceranno come fu per la decima edizione, mantenendosi ai limiti dell'accettabile.

Teolino
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55
8 aprile, 2018 - 15:23
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Razzo ha detto
Credo che ognuno di voi abbia messo per iscritto uno ad uno gli elementi che hanno portato a questo tracollo. Mi permetto di dire, a chi sostiene che la mancanza dei coach sia stato un peggiorativo, lo scorso anno, il programma ha registrato il minimo storico sotto il profilo degli ascolti. Il problema va molto lontano, quando Mavia per non far scomparire la danza ha diviso i circuiti togliendo pathos ed interesse nella competizione. Da qual momento sono uscite fuori le peggio boiate: il direttore artistico, che per me non serve a nulla, i coach, i quadri di Peparini, le scenografie eccessive, cento ballerini professionisti, le puntate registrate ecc...

Oggi, nonostante ci sia stato uno sforzo da parte della produzione di tornare alle origini, forse si è arrivati a un punto di non ritorno. Forse dovrebbero mettersi maggiormente in discussione, forse sarebbe opportuno accantonare le squadre.  

Si è vero anche lo scorso anno gli ascolti non furono esaltanti, diciamo che probabilmente siamo stati sorpresi dalla vittoria di Milly e dal fatto che Amici non è riuscito ad arrivare ai 4 milioni, e visto che c’era l’attesa della prima puntata credo che ce lo aspettassimo un po’ tutti un risultato migliore.

Riguardo i Coach l’assenza di cui parlo non è riferità solo esclusivamente a livello televisivo, al fatto che magari il pubblico possa essersi abituato e affezionato a quelle figure, ma anche a livello qualitativo. Onestamente negli anni passati le esibizioni dei ragazzi erano davvero cucite addosso a loro, grazie anche al lavoro dei Coach. Quest’anno sti ragazzi sono buttati sul palco con esibizioni fatte apposta per metterli in difficoltà... 

Lilli93
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56
8 aprile, 2018 - 15:42
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Razzo ha detto
Credo che ognuno di voi abbia messo per iscritto uno ad uno gli elementi che hanno portato a questo tracollo. Mi permetto di dire, a chi sostiene che la mancanza dei coach sia stato un peggiorativo, lo scorso anno, il programma ha registrato il minimo storico sotto il profilo degli ascolti. Il problema va molto lontano, quando Mavia per non far scomparire la danza ha diviso i circuiti togliendo pathos ed interesse nella competizione. Da qual momento sono uscite fuori le peggio boiate: il direttore artistico, che per me non serve a nulla, i coach, i quadri di Peparini, le scenografie eccessive, cento ballerini professionisti, le puntate registrate ecc...

Oggi, nonostante ci sia stato uno sforzo da parte della produzione di tornare alle origini, forse si è arrivati a un punto di non ritorno. Forse dovrebbero mettersi maggiormente in discussione, forse sarebbe opportuno accantonare le squadre.  

Hai ragione, però il minimo lo ha ottenuto quando c’era Morgan con cui, dopo anni, ricominciarono polemiche e clima funereo. 

Io ricordo un Amici 14 con Elisa e Emma coach con in mano il pallino dello spettacolo, Briga e The Kolors concorrenti, la Bertè in giuria, andò benissimo a livello di ascolti, con una finale che superò il 30% di share (non ricordo perfettamente i dati). Arrangiamenti particolari cuciti sui ragazzi, duetti, musica al centro, artisti con IDENTITÀ (si lavorava sul costruirla, non distruggerla), la Bertè che si inalberava, ma funzionale allo show e mai banale. Da casa, ero incuriosita nel vedere ciò che succedeva. Anche nell’edizione di Sergio, Lele, Elodie, La Rua (tutti migliorati molto durante il percorso musicalmente). La musica, il ballo erano al centro e questo dovrebbe essere, per i miei gusti. L’anno scorso con le polemiche di Morgan Amici iniziò a perdere telespettatori, quest’anno in linea, nonostante Pausini e la curiosità iniziale. Serve uno spettacolo che ti fa dire “wow, che bravi”. Poi magari crescerà, però manca qualcosa soprattutto per i ragazzi. 

Io avrei preso una Giorgia o una Pausini visto il rapporto con la De Filippi, come coach o, al più, mantenuto Elisa-Emma che funzionano anche tra loro. Giuria a 5 con una Bertè o Vanoni, Ambra, Meta, Parisi e un ballerino/a e lasciato Tommassini che ha innovato molto e bene la scenografia. Molto più televisivo di Peparini. 

Alex87

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8 aprile, 2018 - 15:52
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Bellissimi interventi @Lilli93, così a occhio mi sa che il forum ha fatto un grande nuovo acquisto 🙂 

L'unica cosa su cui non sono d'accordo (anche se capisco il ragionamento) è il bisogno della presenza dei coach. Sono arrivati in un momento in cui il coaching-concetto di giudice caposquadra era al suo boom (trascinava X Factor soprattutto grazie a Morgan e salvicchiava The Voice) e da lì ha attinto Maria per inserirlo ad Amici. Ora non è più così: a X Factor la giuria è diventata più litigiosa e giudicante, ma non è più centrale il rapporto giudice-concorrente. Quindi è più sensata l'introduzione di una commissione esterna con Moro-Ventura-Parisi che il fatto di prendere una Giorgia (bravissima ma inutile) o l'ennesima presenza di Emma ed Elisa che per fare quello show al sabato si sono giocate la carriera musicale.

Teolino
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8 aprile, 2018 - 16:00
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Alex87 ha detto
Bellissimi interventi @Lilli93, così a occhio mi sa che il forum ha fatto un grande nuovo acquisto 🙂 

L'unica cosa su cui non sono d'accordo (anche se capisco il ragionamento) è il bisogno della presenza dei coach. Sono arrivati in un momento in cui il coaching-concetto di giudice caposquadra era al suo boom (trascinava X Factor soprattutto grazie a Morgan e salvicchiava The Voice) e da lì ha attinto Maria per inserirlo ad Amici. Ora non è più così: a X Factor la giuria è diventata più litigiosa e giudicante, ma non è più centrale il rapporto giudice-concorrente. Quindi è più sensata l'introduzione di una commissione esterna con Moro-Ventura-Parisi che il fatto di prendere una Giorgia (bravissima ma inutile) o l'ennesima presenza di Emma ed Elisa che per fare quello show al sabato si sono giocate la carriera musicale.  

Ma la commissione esterna ci sta, magari meno numerosa, ma ci sta... il punto è che la commissione esterna vede i ragazzi solo durante la puntata, i Coach invece e bisogna essere onesti, non si occupavano solo di fare “spettacolo” il sabato sera (ed è stata la parte meno bella del loro ruolo) ma anche di preparare i ragazzi e di cucire addosso a loro le esibizioni. E questo a mio avviso manca. Che poi credo sia anche quello che intende Lilli...

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Raffaele
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8 aprile, 2018 - 16:03
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Alex87 ha detto
Bellissimi interventi @Lilli93, così a occhio mi sa che il forum ha fatto un grande nuovo acquisto 🙂 

L'unica cosa su cui non sono d'accordo (anche se capisco il ragionamento) è il bisogno della presenza dei coach. Sono arrivati in un momento in cui il coaching-concetto di giudice caposquadra era al suo boom (trascinava X Factor soprattutto grazie a Morgan e salvicchiava The Voice) e da lì ha attinto Maria per inserirlo ad Amici. Ora non è più così: a X Factor la giuria è diventata più litigiosa e giudicante, ma non è più centrale il rapporto giudice-concorrente. Quindi è più sensata l'introduzione di una commissione esterna con Moro-Ventura-Parisi che il fatto di prendere una Giorgia (bravissima ma inutile) o l'ennesima presenza di Emma ed Elisa che per fare quello show al sabato si sono giocate la carriera musicale.  

@Alex87 tu che meccanismo proporresti?? 

Io devo trovare un attimo le parole e magari più tardi dirò la mia opinione sul tutto sistrens

Alex87

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8 aprile, 2018 - 16:09
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Teolino ha detto

Ma la commissione esterna ci sta, magari meno numerosa, ma ci sta... il punto è che i Coach e bisogna essere onesti, non si occupavano solo di fare “spettacolo” il sabato sera (ed è stata la parte meno bella del loro ruolo) ma anche di preparare i ragazzi e di cucire addosso a loro le esibizioni. E questo a mio avviso manca. Che poi credo sia anche quello che intende Lilli...  

sono d'accordo che ci dovrebbe essere qualcuno "dalla parte dei ragazzi", paradossalmente povrebbero essere i professori (capaci poi di difenderli dalle critiche della giuria). Invece la dinamica è opposta: i professori massacrano e i giudici salvano suonando finti buonisti. In quel caso anche antipatie come Celentano-Valentina potrebbero vivere comunque ma senza suonare come un accanimento (l'idea delle coreografie per mettere in difficoltà è disumana). 

Un'Elisa/Emma in quel ruolo, invece, rubano troppo la scena. 

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