Utente
20 maggio, 2018
Creo questo topic perchè vedo che l'argomento è molto discusso all'interno di altre discussioni e mi sembrava carino trovare un luogo in cui parlarne senza creare confusione altrove.
Posto che mi sembra siamo tutti molto delusi dall'esito della semifinale, vorrei chiedervi quale pensate possa essere il futuro discografico di Emma fuori dal programma.
Io sono abbastanza positivo, la Warner mi è parsa negli ultimi anni una casa discografica che sta facendo un'importante campagna acquisti di volti giovani. Benji e Fede sono quelli che hanno avuto maggior riscontro di pubblico, ma tra le sue fila c'era già Irama al quale hanno fatto fare Sanremo e Coca-Cola per poi montare su il teatrino con Amici, Renzo Rubino che è spesso quota Warner a Sanremo nonostante non porti a casa molte certificazioni, Marco Carta che nonostante i numeri ha ancora un contratto in mano, Annalisa che nei suoi alti e bassi deve i suoi "alti" proprio a una gestione mirata a tenerla sulla cresta dell'onda, avvalendosi di collaborazioni con idoli del pubblico giovane che usufruisce della musica. Ci sono poi i vari rapper che camminano per conto loro.
A mio avviso Emma si inserisce perfettamente in questo quadro, carente anche di voci femminili. Vanta un pubblico di circa 500k, un'immagine che spacca, una voce bellissima e un intero Paese, il suo, che non vede l'ora di mandarla in Israele il prossimo maggio.
La CD si ritrova così a dover gestire un piccolo gioiellino partendo da alcune basi molto interessanti. Nell'incontro avuto con la Warner si è prospettata per lei l'ipotesi di alcune collaborazioni (Benji e Fede? Mr.Rain? Shade?). A me onestamente non sembra affatto uno spreco visto che ci sono dei talenti eccezionali, come quello della Michielin, che devono la carriera di oggi proprio a delle collaborazioni. Preferisco un lavoro su di lei lento ma efficace, piuttosto che una partenza col botto per poi affievolirsi con l'inizio della prossima stagione televisiva.
La Warner aveva già il cavallo vincente di questa edizione, Irama, sapendo anche che sarebbe arrivato più lontano di lei nel programma. Non credo avrebbero preso Emma qualora non avessero visto in lei alcuna possibilità di carriera. Un contratto vincente lo avevano già (ri)portato a casa, invece l'hanno voluta comunque con loro.
Utente
20 maggio, 2018
Grace ha detto
Mah lei le qualità le ha tutte il problema è capire quanto l'incontro con la Warner sia stato "spontaneo" o meno per pronosticare quanto potrebbero puntarci.
Cosa ne trarrebbe la trasmissione nell'imporre un contratto discografico alla Warner per Emma?
Hanno fatto fuori senza troppi scrupoli Matteo senza alcun contratto. Qualora Emma non ne avesse ricevuto alcuno l'avrebbero eliminataeli settimana successiva nella sfida diretta contro Carmen, dando la possibilità a Biondo, con un CD in uscita, di rimanere ancora qualche settimana nel programma.
Dal momento che hanno fatto fuori Matteo, l'unico che arrivava a vincere sfide con oltre il 60% dei voti, hanno fatto proprio capire che il programma non ti deve assolutamente nulla, eliminandoti anche senza che tu abbia un progetto una volta uscito.
Non vuole essere una critica al tuo commento, piuttosto fare luce sul fatto che se la trasmissione se ne sbatte di te, non si fa problemi a lasciarti per strada in mutande e non è tenuta a farti avere contatti con case discografiche che non siano realmente interessate.
Banned
7 agosto, 2013
Premesso che a me televisivamente piaccia/sia piaciuta molto (lol, impronosticabile) -
ma entrambe "le due anglofone"*, bravura o fortuna, a mio avviso le hanno pescate benissimo - ribadirei che certe sostanziali pecche le abbia.
Anche sorvolando sul timbro non troppo particolare, resta che come personalità, comunicazione emotiva, sia un po' indietro (peraltro l'inglese rischia di essere una zavorra in più in tal senso presso molto pubblico, rispetto a se avesse cantato in italiano), e non è neppure da dire che i suoi inediti siano a livelli di, chessò, un Irama.
Complessivamente, temo sia ancora un filo sotto soglia per attecchire già in una maniera di un certo tipo (chessò come fece la Michielin già con Distratto) - non che altri finalisti li ritenga sopra soglia per attecchire nel medio termine, ma vabbe'...
Altresì è chiaro che con tutte le sue qualità, a soli 18 anni, ed il fatto che, a maggior ragione vista l'età appena citata, alcune pecche facilmente si potrebbero aggiustare da sole, sarebbe davvero uno spreco far fare ad Emma Muscat la fine dei vari Mike Bird, Nick Casciaro, Valentina Desio, Ylenia Morgana ecc. ecc.
Ma purtroppo, in questi ambiti, è sovente un po' troppo un "tutto o nulla" "on/off" e questione di timing, situazioni, giuste, e quindi, ad es. anche giocarsi il talent troppo presto rischia di...
Non è una cosa lineare. Non dico sia "o 'Madonna', o la sagra della salsiccia", ma tanti diversi piccoli livelli meritocratici vengono meno, e c'è molto di aleatorio.
Ma vediamo.
*
Banned
7 agosto, 2013
NicksFactor ha detto
Infatti, davvero vi sareste stupiti se la falciavano senza proporle una mazza?Se han puntato così tanto su contratto + inediti è perchè le stan spianando la strada per fuori, pur sapendo che tanto non avrebbe mai vinto.
Guarda io mi auguro voi abbiate ragione. Ma sinceramente non mi stupisco più di nulla. Matteo è uscito prima e comunque di lui
non avevano mostrato nessun interessamento da parte di una casa discografica per cui i fans non hanno invaso i social
di una di queste per chiedere "giustizia". Il contratto sicuramente sarà stato proposto ma bisogna vedere
il reale interessamento . Poi rispeto spero sia tutto rosa e fiori come dite voi.
Utente
1 giugno, 2018
Due ragazzi, che sono presenti a tutte le puntate di amici sin dal pomeridiano , erano nello stesso hotel con Emma (e Biondo) hanno fatto diverse storie con i due ed emma ha detto di avere "tante novità " e che prossimamente ci sarà un suo disco .
Quindi l'uscita del disco sembrerebbe sicura, io me lo auguro per lei
Utente
25 novembre, 2017
https://www.instagram.com/p/Bjm9uCGBmpL/?taken-by=wearedaddysgroove
Io l'avevo detto che su di lei c'era qualcosa dietro
Utente
15 aprile, 2018
Sono davvero contenta per Emma e per questa sua collaborazione con Daddy's Groove. A questo punto ritengo che la Warner comunque su di lei stia investendo, almeno un minimo, altrimenti la collaborazione con questi produttori chi la porterebbe avanti? Tra l'altro sono parecchio rinomati e si vede che nei suoi pezzi comunque c'è uno studio dietro, e non sono buttati lì tanto per (vedi Carmen ed Einar).
A quanto pare hanno bei progetti per il futuro e il tutto potrebbe farla non cadere nell'oblio post amiciano.
Se lo merita, comunque. Spero che il suo disco abbia successo nonostante la non-promozione da parte del programma e di Maria.
Utente
7 agosto, 2013
Daddy’s Groove
Saremo anche usciti in semifinale ma in compenso stiamo ottenendo tante soddisfazioni! Ora lavoreremo sodo per fare di lei una grande artista! Emma Muscat
E non ci fermiamo! E' in arrivo il nostro nuovo singolo insieme ai THE KOLORS !!!
Amici di Maria De Filippi
#amici17 #thekolors #emmamuscat #daddysgroove
Utente
7 agosto, 2013
Io onestamente credo e come ho detto anche ieri nella diretta, sia stata presa in giro in tutte le salse, poichè pericolosa ai termini di un'altra vittoria da loro studiata.
Se avrebbero voluto avrebbero potuto farglielo come tutti gli altri il contratto, senza aspettare. Io temo e mi dispiace dirlo da sua grande sostenitrice, che quel contratto era solo un illusione, proprio come fu per Mike Bird.
Utente
7 agosto, 2013
pesca81it ha detto
Io onestamente credo e come ho detto anche ieri nella diretta, sia stata presa in giro in tutte le salse, poichè pericolosa ai termini di un'altra vittoria da loro studiata.Se avrebbero voluto avrebbero potuto farglielo come tutti gli altri il contratto, senza aspettare. Io temo e mi dispiace dirlo da sua grande sostenitrice, che quel contratto era solo un illusione, proprio come fu per Mike Bird.
Nope, i Daddy's Groove la stanno propsando in tutte le salse, qualcosa sotto c'è.
Ah, e comunque Mike Bird fu lui stesso a rifiutare la major perchè voleva essere libero.
Nicks Lannister
Utente
7 agosto, 2013
Se non fosse che la pentola ormai sta bollendo e che il suo percorso ormai è andato in una certa direzione e anche per una mera questione di tempo, non sarebbe stato male se fosse stata la prima (?) concorrente a venire eliminata da Amici e andare a farsi valere ad XFactor.
Nicks Lannister
Banned
7 agosto, 2013
NicksFactor ha detto
Se non fosse che la pentola ormai sta bollendo e che il suo percorso ormai è andato in una certa direzione e anche per una mera questione di tempo, non sarebbe stato male se fosse stata la prima (?) concorrente a venire eliminata da Amici e andare a farsi valere ad XFactor.
Certo che vi trovo assurdi alle volte con 'sta cosa di "ah, sob, se solo fosse andata/o ad XF lei/lui avrebbe ... vinto il Nobel".
Soprattutto in un caso come questo. Suvvia.
E' vero: finisse con un pugno di mosche in mano, nemmeno un EPino ecc., sarebbe brutto, un gran spreco; ma perlomeno aspettiamo il 15 o 22 Giugno (dopo, in effetti, potremo già di più...).
Intanto Emma Muscat così è arrivata alla semifinale (4° tra cantanti), stando nel programma dal 9 Dicembre al 3 Giugno (con tutte le lezioni gratis, ed il tempo per migliorare molto l'italiano ecc.), superando - a breve - i 500K followers sulla pagina ufficiale IG, e via dicendo, ed in generale ottenendo una enorme visibilità, duettando con tanti artisti famosi, e buone opportunità tra cui il collabore (?) con Daddy's Groove ...
Su twitter dicono che abbia cantato almeno 66 volte (e c'è chi puntualizzi 66 canzoni diverse, e molte più esibizioni, boh mi suonerebbe un po' troppo) nel corso del programma, di cui, aggiungo io, 8 volte* solo ieri.
Insomma, se una casa discografica&co. ritenesse che sia commercialmente un Mengoni (iperbole), vedasi Noemi eliminata prima della fine, la "finale o non finale" diverrebbe secondaria nell'ottenere almeno qualcosa di non trascurabile.
D'innanzi al percorso compiuto ad Amici, immaginare che Emma Muscat, allo stato attuale, avrebbe ottenuto molto di più da XF, è una scommessa estremamente ottimistica, se non proprio illusoria.
Addirittura quasi rimpiangere che non sia stata eliminata subito da Amici? Oh boy...
Ad XF, chissà, ok,forse non le avrebbero anteposto un Einar, ma magari sarebbe uscita comunque alla seconda puntata, o alla sesta perdendo al televoto contro un Licitra.
E della scorsa edizione di XF, a parte i Maneskin, e forse Nigiotti (coi suoi otto asterischi), chi è che in questo momento starebbe messo così meglio della Muscat?
Per lei, a 18 anni Amici ci stava.
Heh, XF, IT o UK, mal che vada lo può fare a 24-26.
*roba che a TVoI manco se uno partecipi a 3 edizioni di fila come Andreas ad Amici.
😛
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
260 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46187
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26759
Posts: 1386549
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn