Utente
10 agosto, 2016
Un anno fa vi chiesi, dopo la prima puntata, un'opinione a caldo sull'esordio di Tommassini in quel di Amici. I commenti andarono verso la promozione dell'ex deus-ex-machina di XF, che aveva portato notevoli ammodernamenti alla struttura estetica del programma.
Con il passare del tempo, però, Tommassini è sembrato essere sempre meno un valore aggiunto.
Ieri c'è stato il secondo esordio di Giuliano Peparini nel talent di C5.
È vero, ormai conoscevamo il suo operato in ogni sfaccettatura, e quindi non c'era chissà quale attesa (mentre era notevole l'hype dello scorso anno). Inoltre il suo ruolo è praticamente paritetico a quello di Tommassini dato che entrambi, oltre che curare la direzione creativa del programma, hanno anche il compito di salvare uno dei candidati all'eliminazione.
Indi per cui vi chiedo, sempre a caldo:
siete soddisfatti del ritorno di Peparini? E perché?
Peparini is back: soddisfatti?
- Sì
- No
Banned
7 agosto, 2013
Non è questione di essere soddisfatti o meno, a livello di spettacolo crede che Peparini sia insuperabile. Il problema è che io non riesco a scindere il quadro, la tematica della coreografia dal reale talento del ragazzo che balla. Una ciofeca con un bel contorno potrebbe non sembrare una ciofeca.
Poi vabbè, quest'anno ciofeche non ce ne sono quindi nel complesso ogni quadro serve solo a valorizzarli e non a farli sembrare meglio di ciò che sono.
Utente
21 aprile, 2015
Razzo ha detto
Ho trovato la grafica, le luci e i quadri più belli, meno pesanti di due anni fa. Non c'è tutto que via vai di ballerni sul palco, tutto risulta più essenziale e meno dispersivo.
Eh giustamente è in diretta e per una questione di tempistica non poteva proprio fare quello che avrebbe voluto. Altrimenti ce l'avrebbe riproposto.
Non mi piace. Non c'è tecnica. Non a caso i ballerini che escono da lì lavorano solo con lui. E le altre compagnie giustamente guardano altrove.
Utente
7 agosto, 2013
tore ha detto
Eh giustamente è in diretta e per una questione di tempistica non poteva proprio fare quello che avrebbe voluto. Altrimenti ce l'avrebbe riproposto.
Non mi piace. Non c'è tecnica. Non a caso i ballerini che escono da lì lavorano solo con lui. E le altre compagnie giustamente guardano altrove.
Non pensare che io sia un fan di Peparini, anzi, negli anni passati sono stato uno dei suoi maggiori detrattori all'interno di questo forum. Ringraziamo la diretta per aver ridimensionato il suo dilagare.
Banned
7 agosto, 2013
Razzo ha detto
Ho trovato la grafica, le luci e i quadri più belli, meno pesanti di due anni fa. Non c'è tutto que via vai di ballerni sul palco, tutto risulta più essenziale e meno dispersivo.
Sì, sì, anch'io avevo scritto a commento dello speciale del serale che questa versione snellita di Giuliano mi stia piacendo molto di più:
"Peparini light/Peparini II" >>>>>> "Peperoni/Peparini I"
I preamboli in cui uno in pratica faccia "il mimo", invece di ballare sul serio, temo saranno alle volte comunque troppo corposi, ma in questa versione si assiste ad un miglioramento.
Rimangono degli aspetti stilistici che non saranno mai troppo nelle mie corde, ma ci sta (a maggior ragione ad Amici), e su molte cose per essere bravo, il tizio, è decisamente bravo.
tore ha detto
Non mi piace. Non c'è tecnica.
Sì, spesso c'era più teatro che ballo.
E se non era propriamente teatro, per lunghi tratti erano più ballerini che si muovevano piuttosto che proprio proprio danzare.
Poi, vabbe', dipendeva anche. Ma in troppe coreografie, sì.
Banned
7 agosto, 2013
Dopo un'altra puntata, sono in grado di aggiustare meglio il tiro:
sarà pure un “Peparini light” ma i quadri restan comunque "troppo quadri”.
Non ci siamo. Mi annoio.
Da questo secondo Sabato, direi che anche a ‘sto giro il “ballo” dei ballerini spesso venga fuori poco.
E dire che di esibizioni in totale ne recuperi pochissime - perché i cantanti quest’anno, tranne un Jefeo negli inediti e casi assimilabili, sono ancora più la noia del solito e li salti praticamente tutti, anch’esso ancora più del solito* - e quindi non si può dire che arrivi a guardarmele già sazio, stanco, eppure a metà delle clip ballo sovente sono già stufo.
Pure nel caso di Valentina, che è una ballerina femmina, e le cui coreografie di Timor al pome non mi stancavano proprio.
La cosa che salvo è che finalmente in queste edizione le divise non siano imbarazzanti ma accettabilissime ed anzi addirittura accompagnate in parte a costumi (un po' abbozzati ma essendo Amici non mi pare il caso di fare i difficili).
Questo però direi dovrebbe essere in vero un discorso avulso.
*vabbe’ che ad Amici18 basti schivare quelle Alberto e hai già saltato 1/2 delle esibizioni.
Utente
7 agosto, 2013
Ho votato no perché trovo i suoi "quadri" troppo uguali a quelli già presentati nelle precedenti edizioni. Uno stile un po' datato. Spesso le coreografie a tema sono noiose, troppo recitate, non belle e oscurano le reali doti dei ballerini. Tanakka ha ragione dopo un po' annoiano. Ogni tanto mi piacerebbe vedere una coreografia semplice, un passo a due senza baraonde intorno. Mi piacerebbe concentrarmi sul ballerino e godermi quello che fa. Per esempio ieri sera l' esibizione con ospite di Rafael e Umberto è stata bellissima. Anche il passo a due di Rafael con Rebecca nel Don Quichotte è stata sublime. Abbiamo visto qualcosa. Vincenzo lo farei esibire nel contemporaneo dove le sue splendide doti verrebbero esaltate ancora di più. Valentina la farei ballare durante la performance di un cantante rap con una coreografia di Timor.
E basta con Alberto ! Basta basta basta !
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
480 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Posts: 1392777
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn