Utente
6 agosto, 2015
Tanakka ha detto
Olimpico ha detto.
Hanno la fissa di lanciare un cantante uomo di successo duraturo perchè a Maria manca il Mengoni di Amici mentre con le donne ha già dato quindi ci rifila ogni anno una marea di maschi attira bm che nella maggior parte dei casi sono scarsi non ricordandosi che poi al serale si deve fare uno show almeno decente.Non mi convince. E' vero che MaVia vorrebbe proprio aver avuto Mengoni o almeno un suo Mengoni, ma a mio avviso le due cose potrebbero essere scorrelate.
Alla fine, anzi, ti si nota di più se sei l'unico per squadra di quel sesso nella categoria. Quindi sarebbero avvantaggiate Giordana e Tish.
Immagino mettano più cantanti maschi semplicemente perché il pubblico, specie quello più fervente, del programma è femminile (basti vedere quello nello studio).
Insomma temo siano dinamiche simili alla detta e ridetta situazione del ballo femminile di molte edizioni (quest'anno è un "miracolo" per adesso), quando poi nel mondo fuori, ad essere "fortunati", la situazione è così:
Si è una questione di pubblico bm da accontentare come è anche vero che se si è soli in una squadra per la propria categoria si emerge di più ma è anche vero che le cantanti donne seppur in minoranza emergono di più perchè sono sempre più a fuoco sia da un punto di vista del cant che da quello della personalità rispetto ai ragazzi.
Nel canto maschile ogni anno infarciscono la classe con tanti ragazzi ma la maggior parte di questi vengono ignorati e si concentrano sempre sullo stesso stereotipo. Io quest'anno, dopo aver avuto Riki e Irama, ad esempio avrei fatto a meno di Daniel così come non punterei su un rapper/trapper con il successo che sta avendo a X factor Anastasio che andrà ad occupare quel settore di pubblico.
Quest'anno tutto sommato con 6 soli uomini nel canto la situazione è più ragionevole ma l'anno scorso la classe aveva ne aveva una decina (entrarono all'inizio Biondo-Einar-Mose-Federico-Luca-Yaser-The Jab-Matteo e la sua band-Eliott-Emanuele a cui poi si sono aggiunti Zic e Irama), quanti pensavano di poterne lanciare pure nelle migliori delle ipotesi?
Poi ribadisco il concetto per il quale secondo me per completare la classe di quest'anno mancano un ballerino vero e una terza cantantedi quello stile classico italiano così denigrato oggi ma che secondo me serve per accontentare una certa fascia di pubblico anche meno giovane e per avere comunque sempre almeno una persona con la quale andare lisci a livello di esibizione (oggi non si poteva vedere un Daniel che blocca tre volte la base). Alla fine Amici deve lanciare qualcuno ma siccome più di 1-2 non può lanciarli reputo opportuno che si pensi anche ad offrire anche uno spettacolo di un certo tipo e livello.
Utente
25 novembre, 2017
Io pensavo di vedere un maggior pompaggio in Casillo e invece sembra che non se lo stiano filando di pezza, forse hanno capito che è impossibile che diventi qualcuno dopo che non ci è riuscito con Sanremo?
Giordana bravissima però per me è un profilo che ricalca troppo altre glorie amiciane (Elodie ed Emma) ed è molto simile ad altri cantanti italiani.
Mameli è un punto interrogativo: l'inedito mi piace molto e mi sembra che faccia un genere che va parecchio di moda però non so quanto possa fare fuori e quanto possa piacermi dopo 3-4 canzoni.
Quel Daniel, invece, non lo reggo proprio... sembra un Biondo dei poveri. Sappiamo tutti che quel tipo di rap-pop non porta a nulla, Biondo ha flop di brutto con il 2° album figuratevi questo che non ha manco il 20% del suo carisma e non ha una canzone spacca cervello come Dejavu.
Quello che vedo lanciatissimo è sicuramente Jefeo: Relax sarà la nuova Sei Mia-Dejavu, trust me.
Poi io adoro tantissimo Giacomo Eva anche se dubito che possa arrivare a fare qualcosina perché non lo vedo spinto dal programma.
Utente
20 maggio, 2018
Secondo me quest'anno puntano a lanciare una donna, portando Tish e Giordana fino alla finale a 2.
Il copione è quello di Amici 9, ma mentre quell'anno era pieno di talenti (Pierdavide e Matteo), quest'anno stanno gareggiano praticamente da sole. C'è un abisso rispetto agli altri.
Oggi Giordana alla prima parola pronunciata si è mangiata Daniel. Ma di brutto proprio.
Utente
14 maggio, 2018
Ho recuperato la puntata: arianna , mimi, e tish bravissimi, giordana nel duetto cosi e cosi ma in sfida ha spaccato, cosi come mameli con quell'inedito fortissimo, marco e casillo non mi dispiacciono, il tenore è la noiae il resto dei concorrenti...
Comunque le puntate sono strutturate molto meglio quest'anno, forse la diretta al pomeridano non è una buona cosa per il programma quindi a questo punto meglio cosi, ma ovviamente spero che il serale sia in diretta, comunque giá cominciamo di nuovo a dover vedere gente che si esibisce due volte e gente lasciata in panchina
Utente
6 agosto, 2015
Ah comunque ho letto sul Vicolo che della sfida tra Mameli e Martina abbiamo visto solo una parte perchè in realtà le esibizioni che abbiamo visto sono solo la seconda parte della sfida e nella prima parte Mameli aveva cantato Ma che freddo fa.
Ora mi spiego da dove è nata la delusione di Martina, evidentemente vedendo che hanno chiesto una doppia prova probabilmente lei ci ha creduto di poter vincere.
Banned
7 agosto, 2013
Comunque Giusy la infamano in tanti - oddio, poerella, molti su twitter la perculano in primis perchè abbia i capelli grassi - ma secondo me non è così pessima.
Personalmente non mi dice troppo, nel senso che se uscisse un domani prossimo non me ne dorrei, ma alla fine neppure...: in svariate coregrafie è più che guardabile.
Forse i suoi limiti verranno fuori maggiormente via via che si dovrà cimentare in certe cose, ma per il ruolo di terza ballerina di un edizione ci sta.
Ricordiamoci pure che abbia solo 17-18 anni (ai casting 17, qualcuno sa la data del compleanno?).
Magari fosse sempre stato questo il benchmark della terza ballerina ad Amici, specie a Dicembre.
Certi, o hanno 13 anni, oppure poca memoria. Verrebbe da dirgli:
"I've seen things you people wouldn't believe. Attack ships on fire off the shoulder of Orion. I watched ... etc. etc."
Ahahaha, ma la funzione di Jonathan nella coreografia di Arianna?
A parte un po' alla fine, ha fatto letteralmente il 'Bronzo di Riace'. #uomosulcubo
In misura minore, ma quello forse perchè sono ... io, pure Lorella in certi tratti della coreografia di Marco non è che...
Con Timor tra riscontro per la gnoccaggine (twitter parla da se), bravura ed altro, per adesso, c'è poco da dire: avrebbero azzeccato.
E' forse pure lui un po' troppo "guoreografo", ma, andando un po', simbolicamente, a sostituire Garrison, nemmeno guasta troppo.
L'unica - fondamentale però - è questa cosa della lingua:
mandarlo direttamente in inglese coi sottotitoli a quanto pare non è ritenuto opportuno, ma parimenti la costante traduzione simultanea per me è odiosa.
Peraltro ho anche la paura pure ad un eventuale Amici19 non sarà/sarebbe troppo meglio.
Mentre Lauren ed Emma, sentite parlare pochi giorni fa, è notevole come parlino l'italiano dopo 1 anno esatto.
La Peparini quest'anno sto notando come fin dai casting mi stesse risultando meno "assurda", oltre che più simpatica, del solito.
Però, oddio, paradossalmente, dettagli a parte (quale voti 1 punto o 1 punto e mezzo troppo alti a Marco, cosa che può essere anche in parte volere autorale), è anche fin troppo contenuta.
Vediamo in seguito. Perché per adesso le celeberrime "risse della commissione di danza" non ci sono praticamente state.
Utente
10 agosto, 2016
Comunque più ci penso più sono perplesso:
sappiamo la valenza delle sfide e sappiamo anche che a giudicarle sono stati chiamati milioni di nomi durante tutti questi anni.
Ma perché su tutti i nomi proprio il direttore d'orchestra di Giordana a Sanremo per giudicare la sfida della ragazza???
Mi fa innervosire la poca attenzione che mettono su queste cose (sintomo di poca attenzione su tutto), perché comunque è assai possibile che qualcuno degli spettatori si ricordi del Festival 2012.
Vuol dire proprio fregarsene di ciò che la gente può percepire/ricordare e darle in pasto ciò che vogliono a prescindere
Utente
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
Comunque più ci penso più sono perplesso:sappiamo la valenza delle sfide e sappiamo anche che a giudicarle sono stati chiamati milioni di nomi durante tutti questi anni.
Ma perché su tutti i nomi proprio il direttore d'orchestra di Giordana a Sanremo per giudicare la sfida della ragazza???
Mi fa innervosire la poca attenzione che mettono su queste cose (sintomo di poca attenzione su tutto), perché comunque è assai possibile che qualcuno degli spettatori si ricordi del Festival 2012.
Vuol dire proprio fregarsene di ciò che la gente può percepire/ricordare e darle in pasto ciò che vogliono a prescindere
In realtà secondo me lo spettatore medio non sa nemmeno che Giordana ha partecipato a Sanremo. Io lo so solo perché l'ho letto qui onestamente. In ogni caso non è nemmeno la prima volta che ci sono casi simili, già in passato alcuni coreografi conoscevano gli sfidanti o i titolari oppure i discografici erano nella stessa condizione.
Utente
10 agosto, 2016
Alessandra92 ha detto
In realtà secondo me lo spettatore medio non sa nemmeno che Giordana ha partecipato a Sanremo. Io lo so solo perché l'ho letto qui onestamente. In ogni caso non è nemmeno la prima volta che ci sono casi simili, già in passato alcuni coreografi conoscevano gli sfidanti o i titolari oppure i discografici erano nella stessa condizione.
Senza dubbio, o Lele che al serale ritrova il suo coach di TVOI.
Però io dico: "Perché???".
Se con Ax-Lele non potevi fare diversamente dato che i direttori artistici erano quelli (e almeno hanno avuto l'accortezza di non metterli in squadra insieme anche se a me la cosa è sembrata ancora più assurda perché uno che apprezza un concorrente solo qualche mese prima poi lascia che venga scelto dagli avversari? MAH), per inezie come il giudizio delle sfide perché non chiamare qualunque altra persona tra la pletora di esperti di cui dispongono???
Utente
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
Senza dubbio, o Lele che al serale ritrova il suo coach di TVOI.
Però io dico: "Perché???".
Se con Ax-Lele non potevi fare diversamente dato che i direttori artistici erano quelli (e almeno hanno avuto l'accortezza di non metterli in squadra insieme anche se a me la cosa è sembrata ancora più assurda perché uno che apprezza un concorrente solo qualche mese prima poi lascia che venga scelto dagli avversari? MAH), per inezie come il giudizio delle sfide perché non chiamare qualunque altra persona tra la pletora di esperti di cui dispongono???
Le mie risposte ipotetiche in ordine di plausibilità:
1 Perché nemmeno loro sanno o si ricordano chi ha diretto una sconosciuta Giordana nella sua unica esibizione sanremese (purtroppo non tutti hanno la tua memoria o le conoscenze enciclopediche di RH)
2. Perché sanno che col pubblico che hanno nessuno se ne renderà conto e/o protesterà
3. Per assicurare una netta vittoria a Giordana
Utente
10 agosto, 2016
Alessandra92 ha detto
Perché sanno che col pubblico che hanno nessuno se ne renderà conto e/o protesterà
Non può che essere questa.
Alessandra92 ha detto
Perché nemmeno loro sanno o si ricordano chi ha diretto una sconosciuta Giordana nella sua unica esibizione sanremese (purtroppo non tutti hanno la tua memoria o le conoscenze enciclopediche di RH)
Questo lo ritengo inammissibile perché non si tratta di ricordarsi qualcosa, ma gli addetti ai lavori e la produzione dovrebbero sapere tutto riguardo al percorso dei concorrenti.
E non dico che debbano conoscere la canzone scritta da bambini e tenuta nel cassetto e poi cestinata che gli eventuali concorrenti hanno composto, ma caspita una che partecipa a Sanremo! Io credo che il minimo che debba fare un membro della produzione è andare a vedere per lo meno un video della partecipazione della concorrente in questione al Festival
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, NicksFactor, Giulio23, Wasabi, Going19, Manu, kikketta, Sasuke99
637 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394576
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22911
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn