Banned
7 agosto, 2013
IEL87 ha detto
Ah, vorrei spendere due parole su Mowgly. Io non ne capisco nulla, ma ragazzi mi pare oggettivo che fa delle cose molto difficili e a dirla tutta non mi sembrano i “soliti passi” da breaker (che vedevo invece in bad matty). Mi sono sorpreso su diversi passaggi. Non sono nemmeno così sicuro che possa annoiare per forza..voglio dire: Patrizio Ratto faceva sempre le stesse cose ma come le faceva? Io rimanevo a bocca aperta sempre. Sono quei tipi di esibizioni che puntano allo spettacolo e in uno show ci sta anche questo. Poi vabbe, il gusto personale è imprescindibile per carità..
A mio avviso era più creativo e stiloso Bad Matty, invece.
E' che Mowgly a livello di power moves riesce a fare delle cose che nessuno dei 4 breaker passati faceva (non conto ovviamente LucaWho dell'anno scorso, ma neppure Gugu De Graca di lustri fa, che peraltro manco me lo ricorderei). Non a caso è diventato bicampione italiano prima di compiere 22 anni. E' proprio un altro livello.
Ma Bad Matty ha un talento manifesto: deve ancora compiere 18 anni (tutti gli altri avevano nel programma tipo 22-24 anni), e la break è molto fisica. Secondo me assimilarlo a praticanti più comuni sarebbe ingiusto. Rappresentante italiano alle olimpiadi giovani (5° posto, riconoscimento "miglior ballerino"), su 12 partecipanti, non a caso.
Tanto che se, ancora non è chiaro, non potesse ritornare tra uno-due anni avrebbero commesso uno spreco enorme. Non dovevano farlo partecipare allora.
Jacopo Paone (che aveva pure 24 anni) si fece tutto il pomeridiano: fate voi.
Tra i due non c'è lontanamente paragone, già con Mattia 17enne.
Ma andatevi a guardare pure Anthony, il quale come break pura probabilmente "had the edge over" Antonio: lo trovo inferiore nelle power moves rispetto a Bad Matty.
Quest'ultimo magari pagherebbe ancora dazio, in quello, da Matthew (23-24 anni ad Amici13), ma forse nemmeno di tanto.
Sul discorso dell'annoiare: boh, non ricordo tutte queste lamentele ad Amici12 e 13, però, oh, ci sta.
Va detto che Antonio Parisi in primis ma pure Anthony facessero anche hiphop, però quanto finirono per farlo nel programma manco ricordo. A memoria non tanto (o meglio proprio poco).
Antonio una delle poche occasioni ricordo fu giusto quando la Cele lo chiamò ad un confronto per demolire la povera Nicole Marin, ahahaha
Comunque, per la cronaca, a me piacevano sia Antonio che Anthony così come Matthew.
Quindi. a maggior ragione visto che Bad Matty (specie in prospettiva) mi piaceva ancora di più, e Mowgly sia oggettivamente fortissimo...
Banned
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
Tanakka ha detto
4 breaker passatiMa quindi come quarto intendi Matthew?
Perché allora andrebbe incluso anche Simone Landini (con la crew Human Evolution)
Quando scriva i "breaker passati" o i "4 breaker passati": intendo sempre:
- Antonio Parisi
- Anthony Donadio
- Matthew Totaro
- Jacopo Paone *
Gugu De Graca non lo conto, come detto, in primis perché troppo in la (chi se lo ricorda a che livello fosse).
In generale alcuni (es. Luca Capomaggi) non li conto perché non rilevanti per abilità e/o altri motivi (degli altri KNEF salvavo un po' Salvo, e forse un minimo minimo un'altro, ma insomma Matthew, oltre che "frontman" - sappiamo il bislacco sistema per band e crew ad Amici - nel programma, dava la pasta a tutti i suoi compagni di crew ed era l'unico degno di essere preso in considerazione da solo: i knef senza di lui non sarebbero mai entrati, dai/credo).
Questo Simone Landini quale breaker non me lo ricordo per niente sinceramente. Lo catalogherei semplicemente quale ballerino hiphop.
*quello meno degno di nota dei 4 e, giustamente, l'unico a non arrivare al serale.
Banned
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
Ah ok, no perché io consideravo sia Human Evolution che Knef delle crew di breaker
Human Evolution era per me, fino a prova contraria, decisamente una crew di Hiphop.
Se poi qualche componente facesse qualche piccolo elemento di break, non importa.
Pure Lorenzo Del Moro, Daniele di quest'anno e altri, qualcosinaina di break la facevano, però poca roba dai. Non è che divengano breaker.
Degli HE, peraltro, quello che faceva qualcosina in più di break, a mia memoria era soprattutto quello più piccolo della crew (non so come si chiamasse), non certo il "frontman" Simone Landini.
Utente
7 agosto, 2013
Ovviamente l'unica decente, Ellynora, fatta fuori. Ma non ne sono sorpreso, dato il contesto. Le hanno preferito lo scontro col professore e il banale cui serve la seconda possibilità.
Ma soprattutto hanno già deciso di farci odiare fino alla fine Giordana e Tish.
Solito copione.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, Giulio23, ambobambo, Edwynivan, Manu
435 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394572
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn