Banned
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
Ormai sì.
Ma a me le second chance piacciono, a patto però che tutto il cast sia più o meno composto in quella maniera
IEL87 ha detto
Eh però cosa fanno? Si bruciano una decina di “potenziali” vincitori in un’unica edizione? Sarebbe bello a livello di equilibrio ma poi come lo spieghi che un profilo alla Gaia/Irama possa essere tranquillamente eliminato prima del serale o peggio?
Pochi accetterebbero... ci ritroviamo 10 Alessandri Casilli che non raccoglierebbero nulla dalla partecipazione...
Ma infatti non lo faranno mai, e da quel punto di vista è difficile biasimarli.
Resta però che non sia tanto in grado di immedesimarmi più di tanto nel pubblico che riesca ad appassionarsi ad un Irama di turno, in mezzo poi a gente "più normale", ad Amici.
Per me era come se non ci fosse (mentre un Biondo, una Emma, una Carmen, come concorrenti da "seguire" eran già abbastanza godibili).
Vale parecchio per il ballo, a maggior ragione per i cantanti che sono pure, come il calcio, una cosa mainstream in cui siamo immersi tutti fin da piccoletti:
il cantante bravo di per se, a meno che tu non abbia 11 anni, non è che si abbia bisogno del talent per "toccarlo".
Però, oh, è così e tanto il gusto mio e di certi altri, specie in questo decennio, è oltremodo sovente tagliato fuori per mille motivi; difatti per quanto sia l'unico programma che commenti, e pure parecchio, per esteso non lo guarderei mai, immaginiamoci. Ma tanto, come target, conto come il due di fiori a briscola quadri.
Ad ogni modo, sì, è chiaro da anni facciano proprio l'inverso:
una Elodie si può anche capire perché non venne presa ad XF a 18-19 anni, idem l'Amoroso, ma per il resto è evidente che alcuni ad Amici non se li giochino in certe annate per non bruciarseli in quanto potenziali protagonisti futuri. Di recente ricordo Giordana, che a quanto pare ha provato tante volte, ma anche in passato per altri mi pare in molti dicemmo: ok, questa come è possibile che anche l'anno scorso/due anni fa, non fosse brava abbastanza da almeno entrare (chessò 23 anni vs. 24)? Sarà stata meglio di... (inserire pedina scrausa a caso, identificata immediatamente quale tale, messa per fare numero).
Una delle poche "sorprese", canto-ballo, di questo decennio di Amici è stata Virginia che l'anno prima addirittura aveva perso la sfida per entrare (non esattamente contro una fenomena).
Quest'anno addirittura la Celentano ha presentato Javier dicendo una roba tipo: il fatto è che alcuni qua non sarebbero nemmeno così male, ma che lui è troppo forte.
E, vabbe'... ti sei scelta, perché non è che sia arrivato di sua sponte sulla Tiburtina a fare i casting, l'ennesimo cubano davvero forte (peraltro due cubani due anni di fila vincitori ad Amici) con già peraltro 4-5 anni di carriera, convinto a venir ad Amici non si sa come (vabbe', soldi per la famiglia) ecc. ecc.
Tanto che io pensai: ma se sia così (più) forte perché avete selezionato proprio lui, che gusto c'è?
Per me dal punto di vista dell'appeal televisivo, è una di quelle cose che non avrebbe senso fare e soprattutto dire. Ma evidentemente...
Utente
7 agosto, 2013
TeaSister ha detto
E comunque Javier ha veramente diviso il montepremi con Nicolai...pazzoo😂😂😂Situa attuale: vado sul profilo di Nicolai per avere notizie di Javier 😅. Per ora ho scoperto solo che Javier non è scappato a Cuba con tutti i soldi 😂 #Amici19 #javier pic.twitter.com/OWeYTp1sIi
— Figlia di Loredana 🍁🎃 (@__loveandlife_) April 5, 2020
Avevo capito 15000 euro. Non aveva detto così in finale...
Banned
6 dicembre, 2018
luca ha detto
ma se lo hanno fatto vincere è proprio perchè c'era un accordo, magari un mandato scritto che autorizzava la produzione stessa a dividere il premio con l'altro contendente.....
Non penso proprio che lo abbiano fatto vincere per quello😂 Che possano avere fatto un mandato che autorizzasse la divisione quello sicuramente si ma è un altro discorso.
Utente
7 agosto, 2013
Javier ha vinto perché non potevano fare altrimenti.
Fondamentalmente hanno provato ad affossarlo in vista dello scontro finale con Gaia.
Mi spiego: l’unico accettabile contro Gaia era lui perché Nicolai andava troppo nell’occhio e Giulia poteva battere Gaia.
In più la differenza nel gradimento tra i due era troppo grande rispetto agli altri anni dove potevano cambiare con le giurie. Quindi Javier doveva per forza vincere la danza e possibilmente anche contro Giulia.
In modo tale che nel caso sfortunato che avesse vinto contro Gaia, quest’ultima sarebbe stata per lo meno la vincitrice del canto. Gli è andata bene ma sono sicuro che Maria ha dovuto davvero piegarsi a far vincere Javier. Non avrebbe mai voluto farlo, ne sono sicuro ma è stata costretta.
Detto ciò è stata una finale perfetta e sono felicissimo per Gaia e Javier.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, anto1994, Edwynivan, thatdamngigi, Manu, AjejeBrazorf
569 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33198
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Swarna Yadav
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Posts: 1392589
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22884
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn