
Utente
7 agosto, 2013
OnlineEra da tantissimi anni, forse da sempre, che in finale non arrivava nessun cantante belloccio o considerato tale. (ad Amici 12, incredibile a dirsi, Moreno divenne un sex symbol delle ragazzine quindi non conta)
Si era iniziato ad odorare il fenomeno quando Stefano, idolo delle ragazzine, non riuscì ad accedere al serale e la strada è proseguita smontando pezzo per pezzo quello che fino al pomeridiano tutti davano come vincitore sicuro.
Jacopo abbiam visto che ha un fortissimo televoto che lo sostiene, è amato anche dai casual watchers e dai fuori target (anche su questo forum ha diversi estimatori, non solo quindicenni di primo pelo). Eppure è fuori, non è nemmeno arrivato in semifinale.
Anche nei talent concorrenti succede molto di rado, se non quasi mai, che in finale non ci sia nessuno del target in grado di attirare le spettatrici giovani.
Che è successo secondo voi? Discuss.
(e ricordatevi sempre che in finale arrivò Einar, quindi la qualità della proposta musicale conta il giusto)
Nicks Lannister

Utente
14 maggio, 2018
OfflineSecondo me semplicemente quest'anno hanno voluto puntare sulle ragazze e siccome sapevano che Jacopo aveva un grande numero di sostenitori e che sarebbe potuto essere un ostacolo per Gaia e co. fin dall'inizio del serale l'hanno messo sempre agli ultimi posti per preparare la sua eliminazione.
Se avesse partecipato a una delle ultime edizoni sarebbe senz'altro arrivato in finale.

Utente
10 agosto, 2016
OfflineSecondo me il fatto che ci siano profili più interessanti nella classe è solo collaterale o comunque secondario.
Jacopo non ha funzionato di per sé, non in relazione agli altri concorrenti.
È anacronistico e quindi non c'entra se gli altri sono più attuali, è lui che non lo è

Banned
16 maggio, 2019
OfflineGiulio23 ha detto
Secondo me semplicemente quest'anno hanno voluto puntare sulle ragazze e siccome sapevano che Jacopo aveva un grande numero di sostenitori e che sarebbe potuto essere un ostacolo per Gaia e co. fin dall'inizio del serale l'hanno messo sempre agli ultimi posti per preparare la sua eliminazione.
This.
Chiedersi perché non è arrivato, quando si vede che arriva chi dicono loro, è equivalente a chiedersi: "Perché non hanno puntato su di lui?"
E quella domanda porta ad una serie di considerazioni su case discografiche, decisioni prese al momento dell'entrata e altro che sono ormai accademiche.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineSemplicemente perché hanno deciso loro che doveva uscire adesso. Punto.
Ha vinto l'ultimo televoto contro Gaia e Giulia, e in un talent normale non va a casa tra chi tra i 3 arriva primo in un televoto salvezza.
Quindi tante domando sociologiche non hanno senso, col solo televoto da casa sarebbe forse arrivato a vincere.

Utente
17 marzo, 2020
Offlineil mistero è semmai come sia arrivato a ridosso della semifinale piuttosto....poi si è capito che era simpatico a Maria
ma credo che quasi tutti gli altri cantanti maschi (da Innico a Devil Angelo, a Skioffi fino allo stesso Francesco Bertoli) erano migliori di lui: cantautori alcuni anche con bei pezzi, e con personalità artistiche meglio definite....lui invece completamente insipido andava bene forse ad Amici di 12 anni fa ai tempi di Angelucci

Utente
10 agosto, 2016
Offlineguardian22 ha detto
Semplicemente perché hanno deciso loro che doveva uscire adesso. Punto.Ha vinto l'ultimo televoto contro Gaia e Giulia, e in un talent normale non va a casa tra chi tra i 3 arriva primo in un televoto salvezza.
Quindi tante domando sociologiche non hanno senso, col solo televoto da casa sarebbe forse arrivato a vincere.
Come anche Matteo Cazzato nell'edizione di Irama.
Ricordo a tutti la sfida Matteo Cazzato vs Irama+Zic+Francesco Gabbani con vittoria del punto da parte della Squadra Blu

Utente
9 novembre, 2015
OfflineA me umanamente è dispiaciuto che sia uscito, ma artisticamente, seppur molto intonato, non c’è altro. Rispetto alle cantanti, non spicca di personalità artistica. Le cover cantate tali e quali all’originale, i suoi inediti, soprattutto quello scritto da Nigiotti, mi sembra cantata da Nigiotti con un timbro diverso. Per me è questo che non ha funzionato in Jacopo. Il fatto che al televoto fosse forte, lo diciamo dal pomeridiano, che se al serale ci fosse stato solo il televoto, avrebbe vinto, idem.

Utente
30 agosto, 2018
OfflineA mio parere, a livello artistico non è nulla di speciale, caratterialmente bravissimo non ha creato chissà quali dinamiche di scontro che portassero a far parlare di lui fomentando il pubblico e forse il fatto sia innamoratissimo e fidanzatissimo con la sua ragazza non ha invogliato il tipico pubblico di ragazzine di amici. In aggiunta, la classe di canto femminile è nettamente superiore e la carovana ha puntato su quello fin dall'inizio

Utente
10 agosto, 2016
OfflineBlindedByTheLight ha detto
A mio parere, a livello artistico non è nulla di speciale, caratterialmente bravissimo non ha creato chissà quali dinamiche di scontro che portassero a far parlare di lui fomentando il pubblico e forse il fatto sia innamoratissimo e fidanzatissimo con la sua ragazza non ha invogliato il tipico pubblico di ragazzine di amici. In aggiunta, la classe di canto femminile è nettamente superiore e la carovana ha puntato su quello fin dall'inizio
È proprio questo il punto.
E il fatto che probabilmente con il puro televoto avrebbe vinto rientra nel discorso dei "danni" che il pongo si prefigge di rattoppare

Utente
7 agosto, 2013
OnlineRagazzi, in finale sono arrivati Riki ed Einar che non mi sembrano proprio i più grandi talenti discografici che si sian mai visti nella storia di Amici, quindi la domanda è legittima.
Dire che manco doveva arrivare lì a noi sembra quasi ovvio ma per quel programma invece è una cosa rara
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, NicksFactor, ge_aldrig_upp, calacolo, Pikachu, ambobambo, thatdamngigi, Antonio, Manu, AjejeBrazorf
478 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48854
pesca: 34926
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25194
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27936
Posts: 1439877
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23394
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In





