Utente
7 aprile, 2014
L'edizione appena conclusa verrà ricordata anche per le sfuriate di Maria (spesso ingiustificate per me) contro Alessandra Celentano, volto iconico della danza classica e del programma stesso.
Amici senza Alessandra Celentano sarebbe stranissimo nonché assurdo, eppure abbiamo visto che in queste settimane la maestra più severa della televisione è stata criticata più volte dalla stessa conduttrice. Credete possa essere rinconfermata? O deciderà di andarsene di sua spontanea volontà?
Per quanto riguarda gli altri docenti di ballo, mai come in questo serale la "valenza" di Timor e Veronica è stata decisamente irrilevante e non soltanto perché per il secondo anno consecutivo sia stata la danza classica a dominare. Li ho trovati assenti e spenti, motivo per il quale vedo molta probabilità in un loro eventuale abbandono (soprattutto la Peparini che è lì da tempo e negli ultimi anni è quasi sparita)
Discorso diverso per il canto, dove probabilmente saranno riconfermati tutti e 3.
Vi chiedo, che ne pensate? Chi volete venga riconfermato e chi no? Chi pensate ricoprirà la cattedra l'anno prossimo e chi invece si allontanerà dal programma amiciano?
Utente
7 agosto, 2013
La Celentano è attualmente l'insegnate con più longevità all'interno del programma. E' li dentro dalla terza edizione. In molti pensano che senza di lei verrebbero meno alcuni meccanismi all'interno del programma. La butto li, secondo me il suo posto verrà ricoperto da Cannito. Penso pure che la Celentano sia uno dei due riferimenti maggiori all'interno del programma assieme a Zerbi per la De Filippi stessa. Bisogna capire cosa stia pensando di fare la conduttrice, come voglia rivedere la prossima edizione, in virtù di questa esperienza di necessità che l'avrà sicuremente fatta riflettere su alcuni meccanismi. Fosse per me cambierei nella commissione di ballo la Peparini che promuoverei ad effettiva coreografa del programma ed al suo posto chiamerei di nuovo Steve La Chance. La commissione di canto oltre Zerbi la lascerei intatta. La Pettinelli ha dimostrato le sue competenze.
Utente
7 agosto, 2013
matti said
Tutti, eccetto la Peparini. Per un attimo ieri sera l'hanno inquadrata mentre parlava Giuliano e aveva le lacrime ma le ho interpretate come una sorta di addio. Anche perchè non stava dicendo nulla di emozionante se non i soliti ringraziamenti.
La Peparini piange ogni anno quando Giuliano fa i ringraziamenti finali. Lui ha ringraziato lei come sempre e poi ha menzionato i loro genitori, quindi quest'anno aveva anche un motivo in più per commuoversi. Credo che Maria non rinuncerà a Giuliano per il ventennale e di conseguenza Veronica sarà in commissione
Utente
17 marzo, 2020
per il CANTO la Pettinelli è stata un ottimo acquisto quindi assolutamente da riconfermare, Zerbi ormai è connaturato nel programma e anche lui bene (a volte mi viene il dubbio che non sia anche tra gli autori del programma, mi sembra molto più del semplice prof)....Stash invece senza infamia e senza lode, non mi sembra così imperdibile e potrebbe essere sostituito con qualche novità...magari un altro cantante
per il BALLO invece la situazione è più complicata ne sostituirei almeno due su tre: la Celentano ormai ha fatto il suo tempo....come è finita l'era di Garrison sarebbe il caso di salutare anche la Celentano (tralaltro anche certe dinamiche andrebbero rinnovate)...ma sicuramente è difficile trovare un insegnante di classico con un buon curriculum che riesca ad essere televisivo e funzionale alle dinamiche del programma....... alla fine comunque rimarra
quello da sostituire sicuramente è Timor: non capisco in questi due anni che valore aggiunto abbia portato al programma: come coreografo zero assoluto, come allievi ha sempre spinto ballerini insignificanti (da Mowgli a Talisa che infatti non hanno lasciato nessun segno e sono durati quanto un gatto in tangenziale), è sempre stato abbastanza scorretto basta vedere come si è comportato con Miguel lo scorso anno, quest'anno idem è stato molto ambiguo etc...nei serali poi scompare completamente...e perdippiù neppure parla italiano ....francamente il valore che da al programma è pari zero, quindi andrebbe sostituito senza dubbio
Utente
6 agosto, 2015
Nella commissione di canto il problema lo sappiamo da sempre che è Zerbi perchè non ha alcuna utilità per i ragazzi se non essere la voce del pongo. La Pettinelli a livello di insegnamento si è dimostrata molto capace, si è visto che ha un'ampia cultura musicale e da questo punto di vista può essere molto utile nella prima parte del programma sia proprio come insegnante che come giudice portando il punto di vista delle radio. Stash è il professore compagno degli studenti avendo fatto la loro stessa esperienza e potendo dare dei consigli da questo punto di vista anche se spesso diventa troppo "io io io".
Nel ballo la Celentano andrebbe preservata più di tutti perchè lei a livello di insegnamento è quella che più si impegna ed è presente e allo stesso tempo è un personaggio sempre efficace per le dinamiche del programma.
Timor credo abbia esaurito il suo ruolo oltre al fatto che in due anni è stato difficile trovargli qualcuno che lo rappresentasse nel suo stile; l'anno scorso era il primo anno e hanno fatto in modo di accontentarlo trovandogli Valentina mentre quest'anno gli hanno fatto fare i casting ma non l'hanno seguito più di tanto nelle sue scelte visto che alla fine è rimasto con gli iniziali Talisa e Federico che non lo convincevano fino in fondo.
Veronica dopo la vittoria di Andreas è andata in calando, non ha più avuto un ballerino che la rappresentasse tanto che Matteo l'hanno fatto entrare a un mese dal serale per poi farlo fuori. In generale l'ho vista sempre più spenta
Utente
17 marzo, 2020
tralaltro Stash sarebbe il caso che ritornasse a fare il cantante altrimenti finirà per diventare la nuova Grazia De Michele perdendo qualsiasi credibilità artistica se mette radici lì...i cantanti che vanno a fare i prof ad Amici lo prendono come "anno sabbatico" (un anno, una esperienza e poi via) certo non si può mettere le radici lì
Utente
15 maggio, 2016
Sono fan di Stash e dei The Kolors(ingiustamente sottovalutati a mio parere), quindi, da una parte vorrei che si staccasse dal contesto e si concentrasse su nuovi progetti, dall'altra sono consapevole che quella visibilità gli serve.
Tra l'altro continuo a pensare che si sia rivelato molto adeguato nel suo ruolo e che sia stato uno dei pochi a dare giudizi e consigli ficcanti, oltre che tecnici.
Timor è stato trattato malissimo, e nelle ultime puntate ho notato una certa insofferenza quando la Defi parlava, però allo stesso tempo è uno che si è adattato velocemente alla natura reality/trash del programma; in più anche lui è caratterizzato da una certa dose di egocentrismo/narcisismo, caratteristiche che in questo tipo di programma vengono corroborate.
Ricapitolando:
Zeber, Cele e Peparini riconfermati al 100%
Dubbi su Stash, Timor e Pettinelli.
Banned
7 agosto, 2013
Ragazzi tenete conto che vista la situazione attuale, non sappiamo neanche quando sarà possibile riprendere la vita di prima. Secondo me salteranno parecchi programmi, soprattutto quelli che fanno i casting. Insomma, se fossimo fortunati e il virus sparisse per giugno, non mi sembrerebbe così prudente buttare migliaia di ragazzini in uno stanzino per fargli fare i provini.
Detto ciò, non so se salterà qualcuno. Amici senza la Celentano sarebbe impensabile, ma ho visto davvero la De Filippi molto stanca e insofferente verso di lei. O forse la usava solo per sfogarsi visto il momento non facile per nessuno e le condizioni nelle quali si ritrovava a condurre.
Per quanto riguarda Timor e Veronica, avranno sempre poca rilevanza fino a quando andranno a pescare grandi professionisti per la danza classica. Per quanto un ragazzo di hip-hop o moderno possa essere bravo, l'impatto di un professionista di danza classica è sempre più forte. Forse Valentin questanno poteva fare il colpaccio, ma si è bruciato.
Utente
10 agosto, 2016
Il fatto è che ognuno dei prof assolve un ruolo preciso, e a tutte le parti coinvolte va bene così.
Zerbi e Celentano sono i decani e sono insostituibili (ok Zerbi non a livello qualitativo ma a livello di ruolo in quanto pedina fondamentale).
Stash è l'unico cantante in commissione, e almeno uno direi che ci voglia. Oltretutto è anche un ex concorrente e la cosa non guasta.
La Pettinelli va benissimo, incarna alla perfezione il concetto di professore dell'era post-Rapino e porta il punto di vista delle radio. Non ultimo, è molto più concreta nei consigli rispetto a nomi come Braga ad esempio.
Timor è il belloccio attira bm, e perderlo significherebbe dover cercare un profilo simile (spoiler: non ce ne sono). Anche perché alla fine, pur non avendo mai un concorrente propriamente "suo", a lui non è mai stato chiesto chissà quale impegno (non si è nemmeno sbattuto per imparare la lingua, non è stato ore a massacrarsi in aula, etc.) e anzi lui si è prestato abbastanza agevolmente ai giochi del pongo e ai teatrini ridicoli di Amici Prof. Per cui non credo ci sia interesse da nessuna delle due parti nel dirsi addio.
Infine c'è la Peparini, che è vero essersi spenta da qualche edizione. Ma mi sembra palese che ormai non avesse più nulla da chiedere. Ipotizzo che ci sia stato un tacito accordo al seguito del quale ha visto vincere per due anni consecutivi il Ballo a suoi concorrenti (Gabriele e Andreas), con il primo caso assoluto di concorrente arrivato al serale poi fatto rientrare dall'inizio dell'edizione successiva. Quindi avrà plausibilmente detto "Dopo che mi avete concesso tutto ciò posso anche tirare i remi in barca". E così rimane lì e ogni tanto ci regala qualche slogan populista e sgrammaticato, oppure qualche tentativo di canticchiare le canzoni sulle quali monta le coreografie (celebre il suo "EI! PIPPIN APPEN PIPPIN APPEN LIVEN!" che sarebbe Believer degli Imagine Dragons ). E a seconda di come convenga sviluppare certe dinamiche, a volte sostiene la Cele e a volte le si oppone fortemente.
Per cui è una commissione nella quale ognuno ha il suo ruolo. Non ci sono doppioni ridondanti (come lo era ad esempio l'ultimo Di Francesco, che diceva le stesse cose di Zerbi), non ci sono profili invisibili (come lo era Maccarini), e c'è addirittura un equilirio numerico (che dovrebbe essere in teoria un requisito fondamentale ma il più delle volte non è stato così).
Certo, bisognerebbe cercare un equilibrio globale nella rappresentazione delle sottocategorie in modo tale da andare ad abbracciare ogni branca artistica proposta;
per il canto possiamo considerarci tutto sommato soddisfatti (abbiamo un cantante, un discografico e una radiofonica), mentre per il ballo rientriamo nell'atavico discorso del rapporto dozzinale e superficiale che ha il programma con le novità, e quindi mancano rappresentanti di tante discipline che vengono "coperti" in qualche maniera raffazzonata da Veronica e Timor (generici coreografi moderni che vengono poi prestati al ruolo di addetti all'hip-hop e alla breakdance)
Banned
7 agosto, 2013
Nico89Rc ha detto
La Pettinelli mi è piaciuta come prof.
Anche a me la Pettinelli, ma anche Stash... il migliore tra tutti i cantanti passati da lì credo. Io continuerei a proporre profili come Stash o comunque di cantanti, magari non privi di personalità come la Turci o un po' timidi come Giusy.
Quanto sarebbe bello liberarsi di Zerbi, ma a Maria serve. Non so in che modo un ragazzo potrebbe prenderlo seriamente dopo la scenetta di ieri sera.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
457 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46595
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26979
Posts: 1394568
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn