Utente
20 maggio, 2018
Io credo anche Raffaele ne sia uscito malissimo.
L'unico ad essere arrivato lontano a non aver raccolto nulla in termini di vendite. È stato fatto passare per 7 mesi per cantante da Karaoke, come quello solo intonato e per nulla in grado di trasmettere emozioni.
Non ha neanche avuto un grande incremento di follower, dato che i numeri degli ultimi tempi erano un po' anomali...
Utente
7 agosto, 2013
Ma io rosa tanto con le ossa rotte non ce la vedo, cioè personaggi polemici come lei ma con poca sostanza sotto più di una quarta/quinta puntata non ce la vedevo arrivare quindi è uscita leggermente prima.
Penso che lei in primis fosse consapevole che non avrebbe avuto proposte da compagnie importanti, e che la sua strada fosse quella televisiva quindi qualora dovesse riuscire in un ciao darwin ne risulterebbe in un certo senso vincente. Discorso diverso per striscia dove una shaila in quei pochi minuti mostra diversi passi di danza con una buona tecnica cosa che rosa non ha. Per cui in un corpo di ballo televisivo dove si è più camuffabili ce la vedrei benissimo.
Con le ossa rotte vedo sicuramente un samuele che per come descritto al pomeridiano sembrava essere lui il vincitore della categoria ballo o comunque nella f2 ballo, e invece al serale sono usciti fuori tutti i suoi limiti.
Mentre meglio del previsto per me oltre serena che manco credevo passasse al serale e invece è arrivata in semifinale, direi pure alessandro perchè, con un tommaso e samuele che sono stati abbastanza protagonisti dello speciale pomeridiano del sabato, alla fine è stato proprio il buon alehorse il ballerino uomo di punta del serale e le innumerevoli esibizioni e fin dove è arrivato lo dimostrano.
Utente
8 febbraio, 2019
Danieletw ha detto
Io credo anche Raffaele ne sia uscito malissimo.L'unico ad essere arrivato lontano a non aver raccolto nulla in termini di vendite. È stato fatto passare per 7 mesi per cantante da Karaoke, come quello solo intonato e per nulla in grado di trasmettere emozioni.
Non ha neanche avuto un grande incremento di follower, dato che i numeri degli ultimi tempi erano un po' anomali...
Bah, è arrivato nella Top 10 e ha fatto comunque numeri che finalisti delle scorse edizioni si sognano. Tutti i suoi inediti hanno milioni di streams alla fine. Può riuscire a costruire qualcosa, io lo vedo molto bene a Sanremo Giovani.
Utente
8 aprile, 2021
Sangiovanni ne è uscito benissimo, i suoi singoli faranno il botto
Il modo in cui lo vedo rilasciare in autunno un duettone con Madame e poi a febbraio/marzo sarà a Sanremo, arrivando a 1 milione di copie certificate tra un anno
Maria really said ho bisogno di lanciare un nuovo cantante uomo amiciano che faccia il botto
Utente
8 dicembre, 2018
KassaD1 ha detto
Professori:
Ne escono tutti bene, anche se Arisa è quella che ne esce meglio di tutti: non so se Potevi fare di più sarebbe comunque arrivata all'oro senza le diverse esibizioni fatte nel programma. Per non parlare poi di Ortica che è riuscita a ottenere quel poco solo grazie alla performance con Alessandro.Giudici
Qui il discorso è un po' complicato: ai miei occhi, de Martino è rimasto nella norma, forse ne esce relativamente bene solo perché ha portato la sua "nuova veste" anche su C5; Stash, invece, per me, ha subito un crollo pazzesco perché non pensavo che potesse svendersi così tanto per raccimolare qualche copia in più (lui che coverizza gli inediti dei cantanti e poi ci inserisce Cabriolet, ancora rido ed è forse la cosa meno grave che ha fatto). Non lo avrei mai detto, ma Filiberto è quello che ne esce meglio tra tutti e tre i giudici lolConcorrenti:
Esa e Ibla: ne escono più o meno bene, specialmente il primo, perché per loro Amici era la via più corta per raggiungere risultati immediati. Ibla forse avrebbe potuto fare qualcosina a XF, presentandosi con Libertard, ma suppongo che, visto il suo carattere, sarebbe stata poi massacrata dal pubblico.
Leonardo: lui, secondo me, è il cantante che ne esce peggio: entrato come il nuovo messia, pompato come non mai e non è stato manco capace di fare le scarpe a uno tra Deddy ed Enula. Sempre pensato che lui sarebbe dovuto passare alla squadra di Arisa, ma sono sicuro che i piani iniziali erano quelli di farlo stare nella squadra dei pompati e portarlo il più avanti possibile, peccato che non pensavano che i suoi pezzi floppassero. Questo, però, secondo me, non è stato il suo sbaglio più grande: lui ha fatto un errore madornale quando ha deciso di presentarsi ad Amici, visto che con i suoi pezzi erano perfetti per far bene a XF. Over belloccio che fa dei pezzi adatti al programma e perfetti per essere passati nelle radio. Via Padova avrebbe smashato se presentata a XF, ci metto la mano sul fuoco.
Enula: anche lei era materiale da XF, ma, essendo sotto UMI, ha preferito tentare la carta Amici e ha fatto pure bene. Non dico che sia uscita con le ossa rotte, ma ci è andata molto vicino: come Leonardo, lei ha sofferto tantissimo la variabile impazzita della sua squadra, cioè Deddy, ma, a differenza del primo, è comunque riuscita a crearsi una fan base e avere un pezzo che potrebbero a lungo termine prendere l'oro.
Raffaele: lui ne esce benino, avrei detto bene solo se non fosse stato distrutto al serale. Comunque ha fatto un buon percorso, che non avrebbe replicato a XF, e sono curioso di scoprire i risultati di Foco meu.
Tancredi: lui ne esce veramente bene, ma forse sarebbe stato ancora più fortunato se si fosse presentato prima o direttamente nell'edizione prossima. Fatto sta che ha comunque raggiunto risultati ORGANICI che sono sicuro che si porterà nel tempo.
Deddy: il raccomandato dell'edizione, che gli vuoi dire? I suoi risultati non sono mai stati del tutto naturali, ma sempre spinti da un'eccessiva esposizione. Ovviamente, ne esce più che bene, almeno nel breve termine.
Aka7even: a lui è andata di c*** e, allo stesso tempo, è stato sfortunato: ha avuto la fortuna di rilasciare quel pezzone di Mi Manchi che gli ha svoltato il percorso, ma è stato penalizzato dal fatto di ritrovarsi in un'edizione con il fenomeno del momento.
san giovanni: i suoi risultati parlano da soli.
Hai scordato Gaia Di Fusco tra le cantanti ma vabbè come biasimarti, è stata un flop totale... lei ne esce assolutamente con le ossa rotte, avrebbe fatto meglio a presentarsi direttamente l'anno prossimo piuttosto che a Gennaio a un passo dall'inizio del Serale.
Utente
4 aprile, 2021
Mah secondo me nessuno ne esce con ossa rotte perchè alla fine tutti, chi più chi meno, hanno acquisito visibilità, una visibilità che senza Amici non avrebbero avuto
Anche una Rosa, odiata e criticata, ha comunque 500 mila followers adesso e avrebbe grandi possibilità di ritrovarsi a fare la velina di Striscia, per esempio (non è che prima poteva aspirare a qualcos'altro)
Chi ne è uscito meglio direi sicuramente Deddy e Aka 7even: credo che loro due senza Amici non si sarebbero mai affermati sul mercato (che poi possano durare poco è un altro discorso)
Non dico Sangiovanni perchè per lui era solo questione di tempo imo.
Utente
7 agosto, 2013
Mah, in un'edizione così seguita posso azzardare a dire che nessuno esce veramente con le ossa rotte? Hanno avuto tutti, nel bene e nel male, grande visibilità. Sarà una di quelle edizioni i cui protagonisti si ricorderanno nel tempo, contrariamente ad altre, una roba simile ad Amici 7 anche se in tempi e contesti diversi. Certo, artisticamente bisogna vedere molto...
Nel ballo, ovviamente Rosa e Martina, che sono state falciate in tutti i luoghi e tutti i laghi, in maniera anche pesante e cinica. Le due si beeranno della visibilità ottenuta, soprattutto, certo non farà bene alla carriera danzereccia, ma a volte abbiamo visto come una partecipazione chiacchierata si può tradurre poi in altro (quanto poi ci possa piacere quest'altro, è da vedere).
Nel canto, quest'anno una qualsiasi ipotesi di canto maturo e più evoluto rispetto alla canzonetta basic e orecchiabile è stata asfaltata senza se e senza ma. Io direi quindi che tutti quelli che rappresentavano questo mondo ne escono malino: Leonardo il primo, sul quale si puntava alla grande, va detto, ma non ha mai attecchito in virtù di quanto detto sopra. Anche Ibla, Enula e lo stesso Evandro, per dire, che era acerbissimo ma da coltivare musicalmente, sono stati rifiutati. Ma anche loro hanno goduto di una certa visibilità, chissà che lavorando dietro le quinte non ce la facciano in qualche modo. Raffaele anche, ma qui il problema è anche più grave: è stato fatto passare per il tecnico noioso. Insomma, tutto ciò che non era faccino, canto e proposta artistica super young e super easy è stato cassato senza pietà, nel piazzamento finale, nei commenti e negli atteggiamenti. Magari l'anno prossimo vireranno radicalmente per non creare sovrapposizioni, ma quest'anno è andata così.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, KassaD1, Gabbo, thatdamngigi, jackdol, Manu, TrediciMotivi
407 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46544
pesca: 33211
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Wardler Official
Amy Toman
pricision7
Alessio.1212.
Denise
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26944
Posts: 1393022
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22889
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn