Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Daytime
Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3169
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3001
16 aprile, 2021 - 16:28
sp_Permalink sp_Print

Rufus ha detto

E tu pensi che anche se fosse lo direbbe?   

Non come ha fatto lei ma si capisce se le piacerà o meno in base a cosa dice

AriannaFras
Utente

Utente
Forum Posts: 174
Member Since:
15 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3002
16 aprile, 2021 - 16:29
sp_Permalink sp_Print

Non riesco proprio a capire cosa piaccia tanto di Samuele, è dall'inizio che fa praticamente sempre la stessa identica coreografia. 

Mi è piaciuta molto Serena e spero possa iniziare a credere di più in se stessa. Martina come al solito 

Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3169
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3003
16 aprile, 2021 - 16:30
sp_Permalink sp_Print

Ecco le piace ahahah

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44985
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3004
16 aprile, 2021 - 16:32
sp_Permalink sp_Print

AriannaFras ha detto
Non riesco proprio a capire cosa piaccia tanto di Samuele, è dall'inizio che fa praticamente sempre la stessa identica coreografia. 

Praticamente Todaro gli ha detto ciò che diciamo da mesi ossia bravo ma oltre quello che ripropone da novembre non va oltre a livello di stile.

Su Martina, sentendo anche Todaro, io ho sempre più la sensazione che ciò che a lei è mancato in questo Amici è la presenza di un vero maestro di latino visto che alla fine in 5 mesi si è limitata ad imparare le coreografie preparate da Umberto ma lezioni di tecnica non ne ha fatte.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Rufus
Utente

Utente
Forum Posts: 154
Member Since:
2 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3005
16 aprile, 2021 - 16:33
sp_Permalink sp_Print

A quanto è quotato il primo posto di Giulia?

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3006
16 aprile, 2021 - 16:33
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Su Martina, sentendo anche Todaro, io ho sempre più la sensazione che ciò che a lei è mancato in questo Amici è la presenza di un vero maestro di latino visto che alla fine in 5 mesi si è limitata ad imparare le coreografie preparate da Umberto ma lezioni di tecnica non ne ha fatte.  

Sì, non è il massimo sentir dire che è ancora acerba quando ormai siamo a metà serale.

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25864
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
3007
16 aprile, 2021 - 16:34
sp_Permalink sp_Print

Rufus ha detto
A quanto è quotato il primo posto di Giulia?  

hUNqJf9.png

Rufus
Utente

Utente
Forum Posts: 154
Member Since:
2 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3008
16 aprile, 2021 - 16:35
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto

Sì, non è il massimo sentir dire che è ancora acerba quando ormai siamo a metà serale.  

Più che altro perché studia da 16 anni

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3009
16 aprile, 2021 - 16:35
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto

hUNqJf9.png  

Bellissima Elodie

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44985
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3010
16 aprile, 2021 - 16:37
sp_Permalink sp_Print

Rufus ha detto

Più che altro perché studia da 16 anni  

Si ma studia, da quanto ho capito, sempre alla stessa scuola di paese di quando era piccola. É un pò lo stesso discorso che si fa per quelli che studiano classico da tanti anni ossia dipende come lo studi.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7558
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3011
16 aprile, 2021 - 16:38
sp_Permalink sp_Print

Rufus ha detto

Più che altro perché studia da 16 anni  

Ancora con questi 16 anni? Non è la quantità di anni che sancisce il tuo livello ma la qualità. Può anche studiare 30 anni ma con maestri non all'altezza. Non serve a nulla.

 

A Martina è mancata la Titova, niente di più. Si è ritrovata a ballare da sola con coreografie di Umberto tutte uguali sempre e non ha saputo farla migliorare.

Rufus
Utente

Utente
Forum Posts: 154
Member Since:
2 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3012
16 aprile, 2021 - 16:40
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto

Ancora con questi 16 anni? Non è la quantità di anni che sancisce il tuo livello ma la qualità. Può anche studiare 30 anni ma con maestri non all'altezza. Non serve a nulla.

 

A Martina è mancata la Titova, niente di più. Si è ritrovata a ballare da sola con coreografie di Umberto tutte uguali sempre e non ha saputo farla migliorare.  

Puoi avere i maestri migliori ma se non hai un buono studio alle spalle serve a poco. La Titova non poteva fare miracoli. La stessa Smith ha detto che per un latinista 5/6 mesi sono pochi per fare miglioramenti

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44985
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3013
16 aprile, 2021 - 16:45
sp_Permalink sp_Print

Rufus ha detto

Puoi avere i maestri migliori ma se non hai un buono studio alle spalle serve a poco. La Titova non poteva fare miracoli. La stessa Smith ha detto che per un latinista 5/6 mesi sono pochi per fare miglioramenti  

Il problema è che a lei oltre ad essere mancati 5-6 mesi di lezioni serie è proprio mancato un percorso nel suo stile nell'ambito di Amici anzi per assurdo nel latino Amici per lei è stato nocivo perchè si è praticamente fermata non avendo appunto fatto lezioni serie. Alla fine Martina si è ritrovata a fare lezioni di latino praticamente per preparare le coreografie come una Serena e ovviamente non è quello il lavoro che doveva fare.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3169
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3014
16 aprile, 2021 - 16:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

vincy ha detto

Ancora con questi 16 anni? Non è la quantità di anni che sancisce il tuo livello ma la qualità. Può anche studiare 30 anni ma con maestri non all'altezza. Non serve a nulla.

 

A Martina è mancata la Titova, niente di più. Si è ritrovata a ballare da sola con coreografie di Umberto tutte uguali sempre e non ha saputo farla migliorare.  

Si ma non giustifichiamola sempre sta ragazza ogni volta.. e le è mancata la Titova, e bisogna vedere i 16 anni come ha studiato, e povera ragazza che viene denigrata dalla Celentano e dalla Smith, ha avuto sfortuna di ballare i pezzi di Umberto ecc.. tra l altro vorrei ricordare che Umberto non è il primo per strada che hanno pescato e l hanno buttato li.. non pensate che magari un po' abbiano ragione quando dicono quelle cose? I modi saranno anche sbagliati ma io non vedo questo fenomeno imperdibile di latino (Umberto e Vincenzo e Valentin lo erano).. e su Samuele penso anche io che è diventato pesante questo farlo passare come il più bravo.. anche meno mess

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7558
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3015
16 aprile, 2021 - 17:07
sp_Permalink sp_Print

Rufus ha detto

Puoi avere i maestri migliori ma se non hai un buono studio alle spalle serve a poco. La Titova non poteva fare miracoli. La stessa Smith ha detto che per un latinista 5/6 mesi sono pochi per fare miglioramenti  

Invece cambia eccome. Un buon maestro ti cambia eccome e ti fare passi avanti senza alcun dubbio. 

Jaguar ha detto

vincy ha detto

Ancora con questi 16 anni? Non è la quantità di anni che sancisce il tuo livello ma la qualità. Può anche studiare 30 anni ma con maestri non all'altezza. Non serve a nulla.

 

A Martina è mancata la Titova, niente di più. Si è ritrovata a ballare da sola con coreografie di Umberto tutte uguali sempre e non ha saputo farla migliorare.  

Si ma non giustifichiamola sempre sta ragazza ogni volta.. e le è mancata la Titova, e bisogna vedere i 16 anni come ha studiato, e povera ragazza che viene denigrata dalla Celentano e dalla Smith, ha avuto sfortuna di ballare i pezzi di Umberto ecc.. tra l altro vorrei ricordare che Umberto non è il primo per strada che hanno pescato e l hanno buttato li.. non pensate che magari un po' abbiano ragione quando dicono quelle cose? I modi saranno anche sbagliati ma io non vedo questo fenomeno imperdibile di latino (Umberto e Vincenzo e Valentin lo erano).. e su Samuele penso anche io che è diventato pesante questo farlo passare come il più bravo.. anche meno mess  

Posso dire la stessa cosa a te dicendo di smetterla ogni volta con questa ragazza ed attaccarla. Martina ha avuto una grande pecca nel suo percorso. Se non ti piace è un altro discorso. Ma per migliorare aveva bisogno di ben altro.  Quindi se voglio posso giustificarla quanto voglio. 🙂 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44985
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3016
16 aprile, 2021 - 17:15
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto

Invece cambia eccome. Un buon maestro ti cambia eccome e ti fare passi avanti senza alcun dubbio. 

Che poi non bisogna andare lontano per averne una prova e basta guardare il percorso di Tommaso che con una maestra che l'ha seguito passo passo è notevolemente migliorato.

Come ha detto Todaro non si tratta solo di una questione di basi tecniche ma anche di sviluppo del fisico, della muscolatura ecc ecc e di certo non sono aspetti che puoi migliorare con una lezione in cui devi imparare una coreografia per l'esibizioni di pochi giorni dopo.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3169
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3017
16 aprile, 2021 - 17:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

vincy ha detto 

Posso dire la stessa cosa a te dicendo di smetterla ogni volta con questa ragazza ed attaccarla. Martina ha avuto una grande pecca nel suo percorso. Se non ti piace è un altro discorso. Ma per migliorare aveva bisogno di ben altro.  Quindi se voglio posso giustificarla quanto voglio. 🙂   

Era in generale non rivolto solo a te in questo preciso episodio.. ma ho notato qua sopra che c'è un difendere Martina un po' a tutti i costi quando in fin dei conti nessuno ha la sua targhetta o rientra nella sua ipotetica finale..quindi se vogliamo fare i paladini della giustizia è un discorsoroflvorrei chiedere ad ognuno dove collocava Martina tra tutta la classe e se mai l avreste mandata al serale ma puntualmente chi la difende non lo dice mai.. forse perché manco a queste persone piace realmente così tanto ma devono essere sempre diplomatici qua sul forum.. credo che sia mediocre nel suo genere, nulla di imperdibile e sicuramente se proprio prendevano un banco di latino non voglio crederci che in tutta Italia lei rappresenti quella categoria.. quando poi penso chi è uscito prima di lei lasciamo perdere.. con questo chiudo il discorso Martina altrimenti andiamo OT e oramai il mio pensiero su di lei è risaputo.

Credo che alla base il problema sia che eravamo abituati nelle ultime edizioni soprattutto a Ballarini che arrivavano da compagnia importanti o già professionisti vedi Javier-Nikolai-valentin l anno scorso oppure Rafael Umberto e così via..quest anno si è un po' tornati all amici di qualche tempo fa con ragazzi senza tutta questa grossa esperienza

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44985
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3018
16 aprile, 2021 - 17:24
sp_Permalink sp_Print

Jaguar ha detto

Era in generale non rivolto solo a te in questo preciso episodio.. ma ho notato qua sopra che c'è un difendere Martina un po' a tutti i costi quando in fin dei conti nessuno ha la sua targhetta o rientra nella sua ipotetica finale..quindi se vogliamo fare i paladini della giustizia è un discorsoroflvorrei chiedere ad ognuno dove collocava Martina tra tutta la classe e se mai l avreste mandata al serale ma puntualmente chi la difende non lo dice mai.. forse perché manco a queste persone piace realmente così tanto ma devono essere sempre diplomatici qua sul forum.. credo che sia mediocre nel suo genere, nulla di imperdibile e sicuramente se proprio prendevano un banco di latino non voglio crederci che in tutta Italia lei rappresenti quella categoria.. quando poi penso chi è uscito prima di lei lasciamo perdere.. con questo chiudo il discorso Martina altrimenti andiamo OT e oramai il mio pensiero su di lei è risaputo  

Ma è diverso il discorso perchè qui non si sta parlando di piacere o meno ma si sta semplicemente analizzando un percorso di una ballerina nel contesto di Amici soprattutto perchè ormai da mesi scriviamo che con lei ha sbagliato praticamente tutto non sfruttando il potenziale che comunque c'è (non stiamo parlando di una Rosa che ha limiti evidenti).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Wewewe03
Utente

Utente
Forum Posts: 140
Member Since:
28 gennaio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
3019
16 aprile, 2021 - 17:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Spezzo una lancia a favore di Martina. È evidente agli occhi di chi balla come la ragazza abbia avuto in questi mesi nessun miglioramento, dal momento in cui presumo non ci sia stata un'attenzione particolare all'ambito del latino e come il suo percorso sia andato caratterizzandosi di cose a mio avviso futili ad un ipotetico miglioramento e alla sua disciplina. Il fatto che lei venga costantemente criticata è divenuto un vero e proprio taboo: mi fa rabbia vedere persone che denigrano oltre che lei, la disciplina che pratica, pochissimo rappresentata a livello di coreografie quest'anno. Sul fatto della Smith non voglio approfondire. Ha creato solo confusione e basta, e molti del settore, visto il dibattito che si è acceso, si sono focalizzati maggiormente sulla mancanza di attenzione nei latini: dire che Serena fosse migliore mi è sembrato volesse dire "mi arrampico sugli specchi perché mi va di farlo". È innegabile come i latini non siano stati ben rappresentati da chi sta dietro, come non ci sia stato un reale intento a voler approfondire una disciplina così varia, fermandosi a quei 4 passettini sensuali che di tecnico hanno ben poco. Per lo più ho scoperto che Martina è campionessa italiana nella disciplina Solo Dance, quindi tutta questa propensione a definirla negata mi sembra ancor più infondata. Le persone giudicano spinte da altri fattori, dall'opinione della massa per esempio. Poi il pubblico di amici che scrive sotto i post delle pagine ufficiali commenti pesanti fa solo del male.

Spero questa ragazza trovi la forza di ripartire più forte di prima una volta uscita da questa scuola, che non le avrà portato niente se non visibilità, perlopiù negativa. Talento c'è indubbiamente, bastava che i latini venissero rappresentati meglio da chi sta dietro e segue i ragazzi, con la presenza di un/una insegnante fisso/a come un tempo c'era la Titova.

 

P.S. con Umberto si è raggiunto l'apice, Valentin è un grandissimo talento, ma sentir dire che Vincenzo era un ballerino eccezionale, un fenomeno imperdibile all'entrata di amici, mi sembra un'esagerazione.

L.W.
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3070
Member Since:
24 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3020
16 aprile, 2021 - 17:40
sp_Permalink sp_Print

Per me il problema fondamentale è che è stato inutile far entrare una ballerina di latino-americano quest'anno non essendoci l'insegnante di latino-americano. Del resto poi alla fine anche Martina stessa si è trovata a fare tutto tranne quello per cui era entrata. Sul resto effettivamente ci si era anche un po' abituati a concorrenti che in realtà erano già ballerini professionisti quindi forse anche quello ha inciso sui giudizi particolarmente severi verso la classe di ballo di quest'anno in particolare Rosa e Martina.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: fool, mentirosa
265 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: axoboom2, Sushi
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential

Top Posters:

Olimpico85: 44985

pesca: 32160

KassaD1: 25864

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Branding height

Federica

boxar

💓 Puro

Iris

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26173

Posts: 1363677

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22467

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account